home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sempre su Cirillo e i suoi problemi di pipė - Discussione n 7013 - PermaLink
   sempre su Cirillo e i suoi problemi di pipė
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
welko

Registrato dal: 06-11-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 07:31   
dopo 10 giorni di antibiotico, da 3 giorni il mio micio ha ripreso a fre pipė con parecchio sangue!! oltre a vomitare con una frequenza preoccupante...
probabilmente la cistite non č ancora risolta, mi chiedo se sia possibile che i cristalli di struvite che gli erano stati trovati nelle urine possano, sciogliendosi, essere causa del sangue.
Come terapia, ha preso l'Ibaflin 3% x 10 gg e prende un acidificante x le urine + croccantini contro i calcoli di struvite!
l'antibiogramma non č ancora stato possibile farlo xč bisogna attendere almeno 10 giorni dal termine della cura antibiotica.
che posso fare d'altro??


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 08:57   
Mi spiace per il tuo tesoro....sei certo della diagnosi? Non ci capisco nulla ma le "esperte" insegnano che se i calcoli sono di "ossalato" anzichč di "struvite" i trattamenti per l'uno peggiorano la situazione dell'altro...
Sandra


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 13:31   
La terapia antibiotica deve durare molto di pių in caso di cistite!
Io porterei subito il gatto dal vet con un campione di urine e cambierei antibiotico, puō darsi che il vomito sia dovuto anche a quello, certi antibiotici irritano molto la mucosa gastrica.
In pių anche l'acidificante puō causare un po' di mal di stomaco.
Deve essere visitato e il vet deve analizzare le urine, controllare il ph e valutare un nuovo antibiotico e delle iniezioni di ranitidina per calmare il mal di stomaco e il vomito.
Facci sapere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi