home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lievito di birra... - Discussione n 6995 - PermaLink
   Lievito di birra...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:07   

Avendo letto che fa bene ai nostri pelosetti ed avendo già provato a dare a Micia un pezzetto del classico "panetto" senza risultato...ho comprato le "pastiche" di lievito di birra....beh...al momento lo gradisce e una pasticchina al giorno la mangia di gusto...volevo ulteriore conferma che faccia davvero bene (visto il contenuto di vitamina B) ho trovato questo on-line:
"Forse non tutti sanno che un ottimo integratore di vitamine, nella dieta giornaliera dei nostri beniamini, è il nostro comunissimo lievito di birra.Il lievito di birra è ricchissimo di tutte le vitamine del gruppo “B”, quindi un toccasana per tutti “gli umani” che hanno unghie fragili, capelli opachi e qualche brufoletto di troppo…
Ovviamente anche gli animali traggono notevole beneficio dalla somministrazione del lievito (del quale in genere, sono ghiotti), migliorando quasi immediatamente l’aspetto del pelo e la consistenza degli artigli.
Inoltre, da un recente studio, risulta che le vitamine del gruppo B, una volta entrate in circolo nel sangue, lo rendono meno appetibile al palato dei comuni parassiti (soprattutto pulci)."
Voi che ne pensate?

Sandra


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:28   
Io ai miei cani l'ho sempre dato,3 alla cagnona grande e 2 ai più piccoletti e fa benissimo,pelo lucido,regolarità intestinale...anche ai mici lo do ogni tanto,i due più vecchi lo adorano,i tre più giovani non impazziscono...cmq fa bene,non fa miracoli ma fa bene,specie in soggetti sani che non necessitano di altre vitamine particolari.


0 
 Profilo
gloria

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 195
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:29   
Carissima Uffina,
è vero. anch'io qualche tempo fa prendevo queste pastigliette per me e ne davo una anche ai miciotti che gradivano. Poi avevo sospeso la somministrazione e sinceramente mi ero un po' scordata di questa possibilità. Ora che me lo hai ricordato ricorrerò nuovamente ad una curetta ricostituente per tutti (me compresa). Andiamo incontro alla primavera ed un aiutino non può farci che bene!
Grazie e buon pomeriggio
Gloria


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:37   
avevo iniziato a scriverti e ho perso tutto ... vabbè.

Allora: avevo letto anch'io dei pregi del lievito di birra, a meno che il micio non ne risenta in qualche modo a livello intestinale, fa benissimo al pelo, però deve essere lievito di birra al 100% (senza cioè lattosio o altri elementi), una pasticchetta al giorno basta ... a sgrilla adesso ri-piace, sarà un mesetto che glielo dò al mattino, appena sente che stappo il flaconcino viene di corsa! e ha un pelo foltissimo e morbidoso tipo pelouche!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:42   
Sgrillina dolce di zia!!
Micia devo ammettere con orgoglio di mamma, che ha già un pelo splendido e morbidissimo...ma considerando che ho faticato da matti a darle il Betotal vorrei almeno darle la vitamina B con il lievito...visto che lo gradisce...insomma a parte che a qualche gatto da "aerofagia" (per il momento a Micia sembra di no ) non ha controindicazioni...giusto?
Sandra


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:49   
panetti di lievito di birra costano poco e fanno benissimo ,me lo aveva suggerito un vet anzianotto ma famoso come integratore vitaminico al posto di tanti pasticci sintetici


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:50   
Ciao a tutti
Io le pasticche di lievito di birra le metto nella pappa del cagnolone e sembra facciano bene..... credo per cui che sia lo stesso per i miciotti....


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:51   
controindicazioni non ne conosco .... ma non è che la vitamina B del lievito fa venire appetito?!? ...... tipo betotal per intendersi ... perché ora Sgrilla proprio non ne ha bisogno ....


p.s. @biba: hai un mp!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 19-02-2007 15:51 ]


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:55   
La mia Sgrillina è una modella!!!
Non cominciamo a dire che è troppo in carne
Cmq credo che la vitamina B stimoli l'appetito in tutte le sue forme
Sandra


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 16:12   
Non si finisce mai di imparare...non avevo mai sentito nulla del genere...grazie dell'utile informazione!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.240 Secondi