home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sempre Ciuffo - Discussione n 6984 - PermaLink
   Sempre Ciuffo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Marya

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 08:56   
Ciao amiche, purtroppo per il mio gatto ci sono vane speranze di averlo con me ancora per un pò.I dottori hanno fatto una radiografia alla zampa già colpita dal tumore x vederne lo stato (praticamente è come una calcificazione) e poi per scrupolo uno dei dottori ha voluto farne un'altra con la pancia all'aria ( povero micio come si faceva male!!!) e da lì...la scoperta di varie metastasi nella zampetta dx (che è quella che il mio povero piccolo appoggia a malappena a terra e nn riesce quasi più a sollevare).Visto questo esito, i dottori hanno stabilito che non è più neanke il caso di prelevare il tessuto per analizzarlo (ed evitare rischi per il gatto) perchè considerata la velocità di sviluppo di queste metastasi (meravigliati vista l'età del mio gatto),hanno diagnosticato dalla forma un tumore maligno e del resto non posso stabilire quanto gli rimane.Accettata a malincuore la situazione vorrei avere dei consigli su cosa fare, come fare cmq x sostenere il mio gatto.Cosa mi aspetta, a parte credo la perdita d'uso delle zampe posteriori...Non voglio pensarci neanke...Ho una pena nel cuore immensa, mi fa una tenerezza infinita e mi sento di una impotenza tremenda...Non faccio altro che scoppiare a piangere, xchè non posso credere che proprio a lui anche questa altra sofferenza...Ancora me lo spupazzo, anche se poverino ogni carezza sembra un patema, miagola in continuazione se lo tocchiamo, xchè probabilmente ha dolore o chiede aiuto e poi mi sembra che lacrimi(non sò se è possibile,ma mi sembra che pianga!!!???).Del resto quello che non capisco è che non sembra stia male, xchè a parte le difficoltà motorie che gli impediscono di muoversi spesso, sembra tranquillo e fa tutto quello che faceva prima, ieri persino mi ha indicato, camminandomi al fianco, che voleva che lo portassi nel pianerottolo sopra, sullo zerbino al calduccio.Chiede di bere, da mangiare glielo diamo noi nella ciotola xchè nn lo cerca spesso, qlc volta beve, ma ha difficoltà xchè si stanca a stare alzato e appoggiato solo sulle zampe anteriori è una faticaccia. Vi prego datemi più consigli possibili, voglio rendergli tutto facile...Grazie


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 09:43   
Mi dispiace tantissimo...posso solo mandarvi il mio abbraccio virtule e sperare che Ciuffo soffra il meno possibile.

Sandra


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 09:54   
non ti hanno prospettato una eventuale amputazione dell'arto? il gatto di una mia amica aveva lo stesso problema, gli hanno amputato la zampina e con le restanti tre se l'è cavata benissimo anche in giardino per "l'ora d'aria". comunque ti sono vicina


0 
 Profilo
Marya

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 08:03   
Ciao! Il mio micio sta sempre peggio...Ieri sera non riusciva a star in piedi e mi guardava con quegli okkioni per implorarmi aiuto...che tristezza non so cosa fare e so che ancora non è arrivato il peggio...La zampa dx presenta sempre più masse (al tatto sempre delle pietre sottocutanee) e stanno diventando sempre + grosse.Ma possibile che nn si possa operare? si riformerebbero?credo che non riuscirebbe a sostenere un operazione xchè cmq mangia pure pochissimo e dobbiamo dargli da bere noi (con una siringa xchè è diventato svogliato).Mi sapreste dire il comportamento di gatti affetti da tumore?e quantaltro mi potrebbe esser d'aiuto x rendergli tutto quanto meno + sopportabile e vivibile?cosa mi consiglaite di dargli da mangiare?x ora mangia scatolette e bustine a cui aggiungo un pò d'acqua x il fatto che beve molto poco.Grazie di cuore


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 08:21   
Mi spiace tantissimo per il tuo adorato micio, non so cosa consigliarti.....forse si potrebbe tentare qualcosa...spero che le persone più competenti di me possano darti qualche buon consiglio...io vi abbraccio forte e prego per voi.
Sandra


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 08:47   
credo che con questo stato di sofferenza assoluta dovresti parlerne al telefono almeno col vet o portarglielo senza che lo visiti ,ma che constati vedendolo la sua situazione e ti consigli.

Con il mio cane ho fatto cosi' ,dormiva sempre ,nn voleva uscire ,camminava a stento per pochi metri, barcollava respirava a fatica ,sembrava in uno stato perenne di quasi coma,l'unico sollievo dal cibo ,non potevo ostinarmi a tenerlo con me a tutti i costi per averlo con me senza alcun scampo.Certo che avrei desiderato che si addormentasse da solo ,ma.............

Se Ciuffo per ora mangia e beve ,se si muove un po' ,valuta bene quanto deciderai chiedi al vet se puo' subire l'amputazione ,ma sinceramente non credo e
quando deciderai ,pretendi che gli venga fatta l'anestesia preventiva ,perche' non debba soffrire ancora
So l'angoscia che provi e ti abbraccio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.681 Secondi