home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Far diventare il pelo - Discussione n 69821 - PermaLink
   Far diventare il pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 06-10-2011 alle ore 13:00   
A dicembre dovró andare in expó con la mia piccolina...avete consigli su come far diventare bello il pelo? é un pelo semi lungo e bianco... se le dessi i semi lino nella pappa? farei danni?


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 06-10-2011 alle ore 14:14   
che cane è? un golden?


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 06-10-2011 alle ore 14:44   
Avete ragione...ecco la mia piccolina! li il pelo era messo malissimo perché al mare...e sporco di morchia perché andava sotto la macchina!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Asiangel il 06-10-2011 14:50 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-10-2011 alle ore 16:53   
Volpino italiano... il pelo bianco è un delirio, se la vuoi in condizioni da expo assolutamente dovrebbe evitare di prendersi certe "libertà"...
Comincia a lavarla per bene con shampo per pelo bianco, ad usare un integratore nella pappa e a ungere il pelo regolarmente con dell'olio di jojoba.
Poi prima dell'expo dovrai lavarla un paio di volte, la seconda un paio di giorni prima e utilizzare delle polveri al silicone e del talco per conferire volume al pelo.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 07-10-2011 alle ore 22:00   
Dove farai l'expo?? Potrebbe interessarmi...




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 19:20   
Quote:

06-10-2011 alle ore 16:53, Annas wrote:
Volpino italiano... il pelo bianco è un delirio, se la vuoi in condizioni da expo assolutamente dovrebbe evitare di prendersi certe "libertà"...
Comincia a lavarla per bene con shampo per pelo bianco, ad usare un integratore nella pappa e a ungere il pelo regolarmente con dell'olio di jojoba.
Poi prima dell'expo dovrai lavarla un paio di volte, la seconda un paio di giorni prima e utilizzare delle polveri al silicone e del talco per conferire volume al pelo.


e tutto questo in cambio di uno stop ai giochi in spiaggia e alle immagino tanto amate libertà?
ma porerello...

p.s. annas son certa della bontà dei tuoi consigli ma....oh non ce la faccio, non riesco a veder le expo con simpatia, è sicuramente un mio limite.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-10-2011 alle ore 13:20   
Quote:

09-10-2011 alle ore 19:20, rananera wrote:
Quote:

06-10-2011 alle ore 16:53, Annas wrote:
Volpino italiano... il pelo bianco è un delirio, se la vuoi in condizioni da expo assolutamente dovrebbe evitare di prendersi certe "libertà"...
Comincia a lavarla per bene con shampo per pelo bianco, ad usare un integratore nella pappa e a ungere il pelo regolarmente con dell'olio di jojoba.
Poi prima dell'expo dovrai lavarla un paio di volte, la seconda un paio di giorni prima e utilizzare delle polveri al silicone e del talco per conferire volume al pelo.


e tutto questo in cambio di uno stop ai giochi in spiaggia e alle immagino tanto amate libertà?
ma porerello...

p.s. annas son certa della bontà dei tuoi consigli ma....oh non ce la faccio, non riesco a veder le expo con simpatia, è sicuramente un mio limite.



Be'...a domanda ho risposto. Quanto alle libertà da evitare mi riferivo all'infilarsi sotto alle auto (che cmq non è una pratica salutare per nessuna cane, da expo e non).
Per mantenere il pelo bianco in condizioni da esposizione occorrono degli accorgimenti, non è detto che si debba rinunciare alla spiaggia, per carità... però se si vuole andare in expo le regole sono quelle, è inutile andare con un cane il cui pelo è malconcio, rado e macchiato.


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 12-10-2011 alle ore 13:13   
eccomi scusate il mio nuovo ritardo! effettivamente Annas ha ragione, la vita che fa la mia cucciola non é propio adatta a un cane da expo...vive (il tempo in cui siamo fuori per lavoro) nel giardino giocando con la "sorellona" e rotolandosi nell'eba ecc ecc... volevo cercare di dare una regolata a me stessa cercando di metterci impegno nella cura del suo pelo, vi giuro peró che quando cerco di pettinarla lei urla e si dimena come se la picchiassi...ieri é uscito il vicino chiedendomi come mai la stessi picchiando.. ma che picchiando e picchiando...era una semplice spazzolina passata sul pelo... Per kuna: parlavo dell'expo internazionale a Verona ma penso propio di rinunciare ad andarci...farei una pessima figura...


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 18:28   
a mio avviso non è vero che i cani da show non possano fare una sana vita da cane. l'importante è che non vivano sulla ghiaia e in alcuni casi dei box. l'importante è curare il pelo. e se si vuole portare un maltese nei rovi perchè no, basta mettergli una tutina...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.003 Secondi