home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO!!!!!!gattina 5 anni INSUFF RENALE,ANEMIA;GLICEMIA ALTA - Discussione n 69664 - PermaLink
   AIUTO!!!!!!gattina 5 anni INSUFF RENALE,ANEMIA;GLICEMIA ALTA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
duchessa_

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 20:21   
Ciao a tutti mi sono appena iscritta sperando che possiate aiutarmi.
ho 3 gatti,la più grande(mamma degli altri 2) ha 5 anni,è sempre stata vaccinata regolarmente e 3 anni fa è stata sterilizzata,neell'ultimo anno è lentamente dimagrita in più aveva preso il vizio di strapparsi i peli delle zampe anteriori,la veterinaria ci ha detto(senza fare esami) che poteva trattarsi di stress. da maggio/giugno la mia piccola ha iniziare a bere e urinare più del solito e non gli abbiamo dato peso perchè c'era molto caldo e pensavamo bevesse per questo motivo, il dimagrimento si è fatto più evidente e a luglio in seguito a dei problemi di stitichezza l'abbiamo subito portata dalla veterinaria che ci ha dato soltanto il gel ''rremover'' per liberare l'intestino e delle vitamine per tirarla sù visto che la mia gattina aveva perso la voglia di giocare ed era un pò giù di morale,io chiedo di farle fare un prelievo di sangue e lei mi risponde''non possiamo mica fargli il prelievo come facciamo per noi!!''...comunque somministriamo reover e vitamine e subito riprende a fare feci normali e pensiamo che si stia riprendendo,ma dopo un mese gli altri sintomi persistono e allora ci rivolgiamo a un altro veterinario che notando la magrezza della gattina fa subito fare un prelievo si sangue da cui purtroppo sono stati evidenziati dei valori sballati che ora vi trascrivo:

esami ematochimici:
creatinfosfochinasi 266 (<250 U/L)
glucosio 132,6 (55-120 mg/dl)
proteine totali 9,5 (6-7,5 g/dl)
urea 66,1 ((20-65 mg/dl)
creatinina 3,65 (<1,8 mg/dl)

leucociti:
WBC(K/㎕) 15,5 (5,0-11,0)
GRA(K/㎕) 12,1 (3,0-12,0)

eritrociti:
RBC(M/ml) 3,6 (5,0-10,0)
Hb(g/dl) 5,6 (8,0-17,0)
HCT(%) 20,9 (27,0-57,0)
MCV(fL) 58 (40,0-55,0)
MCHC(g/dl) 26,6 (28,0-36,0)

inoltre stiamo aspettando i risultati del test per la Felv e a proposito di questo vi dico che i miei gatti non hanno contatti con altri da 3 anni,stanno sempre in casa al massimo in cortile ma da lì non possono uscire. il veterinario ci ha detto che c'è un'infeione in atto e bisogna capire bene dove per poter agire correttamente,ci ha dato uno sciroppo antibiotico da somministrarle 2 volte al giorno,domani integreremo con altri medicinali e ha anche detto che deve mangiare solo cibi specifici per gatti con insuff renale e diabete.

ora mi rivolgo a voi,se c'è qualche veterinario che può dirmi il suo parere su sintomi e analisi e poi vorrei sapere se qualcuno ha vissuto la stessa situazione,se potete darmi consigli su cosa fare e come comportarmi perchè la mia gattina è molto dispettosa e ogni volta è un'impresa darle le medicine,non prende le pastiglie e non si riesce a dare lo sciroppo con la siringa,quindi se avete dei suggerimenti dite pure.

spero che possiate aiutarmi
grazie in anticipo*

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: duchessa_ il 28-09-2011 20:48 ]


0 
 Profilo
Lelena_e_Renoir

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 50
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 20:53   
Ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum, anche io un po' tanto sconfortata dalla situazione della mia micia Renoir, nanu per gli amici, presenta un quadro clinico come la tua ed ha 4 anni e mezzo, mai uscita di casa se non sul balcone, si è sempre strappata i peli pure lei per lo stress, ad agosto non beveva e dormiva sempre, ma circa un mese fa i sintomi son peggiorati in un mese ha perso circa 3 chili rigettando sempre più spesso, dopo un sacco di peripezzie (han detto che poteva essere leucemia, poi FIP, poi dinuovo leucemia) le analisi han stabilito che si tratta di un virus Emobartonellosi che dovrebbe avere un'incubazione abbastanza breve, comunque è una malattia schifosissima che purtroppo me la sta portando via, nonostante le stiano facendo un sacco di cure. Sono veramente abbattuta, leggendo la tua situazione mi sento molto vicina a te. Posso farti solo un grosso in bocca al lupo


0 
 Profilo
duchessa_

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 21:22   
mi spiace tanto per la tua Renoir,ti sono vicina*
posso chiederti come avete scoperto che si trattava di questo virus? qua siamo tutti agitati,come ho detto darle le medicine non è per niente facile e sicuramente lei percepisce il nostro stress e quindi è peggio :(
io ho troppa paura.. è come una figlia per me

anche io ti faccio un grosso in bocca al lupo a te e la tua piccola*




0 
 Profilo
Lelena_e_Renoir

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 50
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 21:44   
Idem per me, come una figlia davvero, comunque le analisi inizialmente sembravano evidenziare una specie di leucemia, tutti i valori sotto sopra, ma il laboratorio alle quali erano state affidate, senza richiesta ha provveduto per chiarezza a farne delle altre perchè "qualcosa non li convinceva" ed ecco che salta fuori questo mostro! incredibile ! nessuno lo prende in considerazione! fanno la felv, la fip, la fiv... ma l'emobartonellosi no? (solo perchè è rara e le analisi costan care...) non si sa nemmeno da dove sia arrivato,una pulce forse, ma i gatti del vicinato che posson arrivare sul balcone son abbastanza sani, potrebbe esser caduta a una rondine, e poi diciamocela tutta a cosa serve il frontline? che costa una barca di soldi e non fa effetto? comunque abbiamo tentato immediatamente la terapia con antibiotico e con le flebo, ho descritto tutto nel mio topic, http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=69666&forum=6
sembrava andare bene ed ora è ripeggiorata


0 
 Profilo
duchessa_

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 12:48   
ma... nessuno può aiutarmi?


0 
 Profilo
Lelena_e_Renoir

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 50
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 12:57   
mannaggia :( coraggio duchessa_
l'hai scritta già la presentazione nella sezione i nostri Pets della tua micia? con qualche bella fotina? mi farebbe tanto piacere conoscerla :)


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 13:01   
Duchessa mi spiace per la tua micetta...porta pazienza che di certo i veet del forum arriverranno con i loro consigli ....intanto una carezza alla malata !


0 
 Profilo
duchessa_

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 14:18   
graze Benny :)


0 
 Profilo
Lelena_e_Renoir

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 50
  Post Inserito 01-10-2011 alle ore 09:09   
Come va? Io sempre più afflitta... niente pare funzionare, non c'è nessuno che risponde ai nostri quesiti, ma penso che se i veterinari che curano le nostre creaturine non sanno più dove sbattere la testa un motivo ci sarà. Fammi sapere come state :)


0 
 Profilo
duchessa_

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 01-10-2011 alle ore 11:00   
qua diciamo che la situazione è stabile,per fortuna la Felv è negativa e quindi ora si va avanti con antibiotici cortisone e vitamine e crocchette renal e diabetic sperando che la cosa migliori,poi se rusciamo a prendere le urine dopo l'esame dovrà prendere altre medicine,poverina è stressatissima,giustamente,ma purtroppo deve assolutamente prendere tutte queste cose,alla fine ancora non sappiamo la causa di tutto..c'è un'infezione ma non si capisce da dove sia partita.. :(

ho letto gli aggiornamenti su Renoir..vi abbracciamo fortissimo*


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi