home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino di 3 mesi cn febbre alta e trauma al ginocchio - Discussione n 69629 - PermaLink
   Gattino di 3 mesi cn febbre alta e trauma al ginocchio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
sicily2

Registrato dal: 25-05-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 15:44   
Salve a tutti,trovai tempo fà un micino di circa 10gg tra le sterpaglie bruciate in 1 campagna,ed anche esso era ustionato nella parte destra del suo piccolo corpicino,ma ancora vivo,quinsi decido di portarlo cn me,riesco a farlo sopravvivere,soprattutto era lui ke lottava tra bruciature dolori e la mancanza della mamma...poi dopo lo svezzamento lo adotto' una signora dato ke il mio micio nn lo accettava assolutamente,ci andava addosso cn tanta aggressività...questa signora lo teneva in casa(è stato adottato circa 20gg fà) ma x dei lavori ke doveva fare in casa lo porto' cn se' in villetta x una settimna..sabato m arriva la kiamata della signora ke m dice ke il micio stà male e ke dato ke deve partire cn urgenza se potevo portarlo io dal veterinario.Porto il micio in clinica,lo visitano,ma erano molto titubanti nella terapia e diagnosi soprattutto...aveva la febbre a 41,3 e nn riusciva a camminare ed in piu' nn mangiava,quindi gli fanno 1 puntura antibiotica e 1 antifiammatoria e m danno la terapia da fare a casa:" volte al giorno synolux e deltacortene 5mg...ma fino a ieri mattina niente..il gatto sempre moscio moscio ma gli è tornato 1 po' di appetito e sete..niente vomito ne diarrea..quindi decisi di portarlo da 1 altro veterinario ke subito vede il micio cn evidenti difficiolta' motorie,dovute a 1 trauma,lo controlla ed evidentemente nel ginokkio della zampetta destra c'è 1 rigonfiamento e lui ne da' conferma ritirandosi la zmapetta cn forti lamenti ed aveva la febbre a 40,6 quindi puntura antifiammatoria e altra cura:Ronaxan 1 volta al di' e bentelan ogni 2 giorni e visita di controllo tra 3 giorni ed in piu' m ha detto di nn forzarlo a camminare...poco fa' le ho misurato la febbre e ce l'aveva a 39,9 ma nn vuole camminare...ha l'appetito ma,mangia poco..ma si è mangiato da stamattina tutto il brodo ed 1 pochino della scatoletta e un po' di tritato cn il parmiggiano...ed ha bevuto ovviamente...ma se nn ci vado io a proporgli il cibo e l'acqua lui nn si alza manco x far pipi' Aspetterò fino a domani mattina se no lo riporto dal veterinario..ma cosa potrebbe essere?ha possibilita' di guarigione secondo voi??


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 16:34   
ma una rx al ginocchio è stata fatta??



0 
 Profilo
sicily2

Registrato dal: 25-05-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 16:42   
No,entrambi i veterinari hanno detto ke nn c'era bisogno(considerando ke il primo escluse danni alle zampe)mentre il secondo toccando a lungo ha detto ke l'osso nn è rotto e ke nn sn infiammati i tendini o robe del genere e che cmq ha priorita far calare questa febbre..ma il dolore al micio rimane..


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 17:39   
Invece una radiografia va fatta. Un gattino così piccolo magari ha una frattura vicino all'articolaziona già in parte saldata. E bisogna saperlo.

Bentelan ad un gattino + doxicixlina....

un minimo di esami bisognerebbe farli e magari optare per una terapia meno pesante...



0 
sicily2

Registrato dal: 25-05-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 18:05   
Domani pomeriggio allora andrò dal veterinario...boh l'unica cosa certa è ke il micino stà ancora male,ma per fortuna qualcosa mangia..la febbre potrebbe essere legata al trauma?grazie per le risposte


0 
 Profilo
sicily2

Registrato dal: 25-05-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 12:52   
Aggiornamento:Stamattina il micino appena m ha visto ha iniziato a fare le fusa(quando inizia a farle però ho notato ke inghiotte spesso)si è alzato,cosa ke ieri nn ha fatto per niente,se nn ero io a fargli fare la pipi' nella lettiera,si è lamentato davvero poco,quindi c sarà poco dolore?!la febbre è sempre la stessa,ma lui sempre migliorato,anche i suoi stessi occhi sn piu' aperti e lui piu' attento..cerca tante coccole..infatti quando era alzato mi si strofinava tra le gambe e cn le fusa...siamo al secondo giorno di ronaxan..ma la febbre?è sempre li' il veterinario ci ha messo la visita per domani pomeriggio x vedere se la febbre scende cn 1 altra somministrazione di ronaxan..speriamo!!lui ce la sta' mettendo tutta


0 
 Profilo
saradef

Registrato dal: 16-09-2011
| Messaggi : 62
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 15:41   
Ciao Sicily...non sono un veterinario, quindi ovviamente non mi permetto di dire nulla delle medicine che sta prendendo il tuo ciccio, lasciamo i commenti a chi è un bravo dottore, come i vet che collaborano con questo sito ...però proprio pochi giorni fa il nostro micinobellissimo, anche lui di tre mesi, ha avuto la febbre alta...stava male, niente cibo, niente acqua, niente bisogni...sembrava morto! Il vet alla prima visita gli ha dato solo gli antibiotici, poi il giorno dopo però, siccome zoppicava, non riusciva a camminare e stava sempre peggio (oltretutto non mangiava nè beveva nulla!) l'ho riportato e il vet gli ha fatto una flebo e gli ha dato le vitamine che gli hanno dato una botta di vita...certo, mangiava pochissimo, niente bisogni e dormiva sempre, ma non era più morto, si vedeva dallo sguardo e dal pelo!...ecco, questo per dirti che magari se vedi che sta proprio buttato in coma, che non mangia e non beve...allora riportalo subito dal vet che una bella flebina gli fa solo bene! Altrimenti aspetta di vedere come reagisce all'antibiotico e che la febbre scenda e almeno un paio di giorni di vogliono...Pruà, il nostro ciccio, zoppicava solo a causa della febbre alta, non aveva nulla alle zampe...spero proprio che per il tuo micino sia lo stesso e si riprenda prestissimo


0 
 Profilo
sicily2

Registrato dal: 25-05-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 16:41   
Salve!Ho letto la storia di Pruà e spero ke si riprenda anke lui .Lui però da solo mangia e beve,si dorme tutto il giorno,e zoppica xkè avrà preso una botta nel ginokkio ma sembra andare meglio cn la zampetta mentre la febbre è sempre presente tra alti e bassi...domani pomeriggio ho l'appuntamento cn il veterinario x analisi e contrllo e spero ke domani (ke sarebbe il 4 giorno di cura)la febbre le scenda!!non lo psso piu' vedere cosi' moscio


0 
 Profilo
saradef

Registrato dal: 16-09-2011
| Messaggi : 62
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 23:07   
eh ti capisco sai...noi per cinque giorni siamo stati in pena totale...nemmeno si dormiva!!! Facci sapere che ovviamente speriamo si riprenda il più presto possibile!!! ...povero piccolissimocicciobello... ma si riprenderà e sarà più bello e più coccolone di prima


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 12:03   
qualche informazione in più : il gattino è stato vaccinato? è stato fatto il test per felv? esame urina ed emocromo?
io nn sono medico ma credo che la lastra alla zampetta sia utilissima e fondamentale.
in bocca al lupo e dacci notizie!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi