home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Rimedi naturali
_Il Veterinario risponde _I diritti degli animali _Adozioni | _Mercatino _I nostri Pets | _Attività cinofile _Galleria fotografica_Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)

»  Cane  »  Escrescenza nuova sul labbro del cane - Discussione n° 69600 - (p)Link
   Escrescenza nuova sul labbro del cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
CloVale
Registrato dal: 26-09-2011 Da: Milano | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 8 0    Post Inserito 26-09-2011 alle ore 13:53   
 OFF-Line
Buongiorno,

sono nuova di qui, Ho trovato sul labbro della mia cagnolina Tempesta di 1 anno e 5 mesi una specie di porro, almeno credo sia quello. non è arrossato ne le da fastidio, infatti mangia, gioca ed è arzilla come al solito.
vi allego una foto che le ho fatto
http://i52.tinypic.com/oka9hc.jpg
spero che possiate essermi d'aiuto.

grazie mille
claudia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CloVale il 26-09-2011 13:55 ]

0 
 Profilo  Citazione  
sirenetta88
Registrato dal: 10-01-2011 Da: firenze | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 2585 46    Post Inserito 26-09-2011 alle ore 14:21   
 OFF-Line
vai dal vet e fallo analizzare.

1 
 Profilo  Citazione  
angelina21788
Registrato dal: 26-02-2011 Da: treviso | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 928 38    Post Inserito 26-09-2011 alle ore 14:36   
 OFF-Line
concordo assolutamente

Può essere nulla come qualcosa degno di attenzione!
facci sapere!

0 
 Profilo  Citazione  
CloVale
Registrato dal: 26-09-2011 Da: Milano | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 8 0    Post Inserito 27-09-2011 alle ore 08:40   
 OFF-Line
Grazie mille, la porterò dal veterinario e vi terrò informate...

0 
 Profilo  Citazione  
sirenetta88
Registrato dal: 10-01-2011 Da: firenze | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 2585 46    Post Inserito 27-09-2011 alle ore 09:35   
 OFF-Line
comunque stai tranquilla ,il cane è giovane non penso sia qualcosa di brutto però vai a farla analizzare.

0 
 Profilo  Citazione  
CloVale
Registrato dal: 26-09-2011 Da: Milano | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 8 0    Post Inserito 27-09-2011 alle ore 10:42   
 OFF-Line
Spero che non sia un altro tipo di allergia, perchè ha la pelle molto delicata, è allergica quasi a tutto.

0 
 Profilo  Citazione  
Anonimo

Utente non più presente nel nostro database!
Quote:

26-09-2011 alle ore 13:53, CloVale wrote:
Buongiorno,

sono nuova di qui, Ho trovato sul labbro della mia cagnolina Tempesta di 1 anno e 5 mesi una specie di porro, almeno credo sia quello. non è arrossato ne le da fastidio, infatti mangia, gioca ed è arzilla come al solito.

grazie mille
claudia

L'aspetto è quello tipico di un papilloma di origine virale (COP Virus) discretamente frequente in soggetti giovani. Se è così se ne potranno formare altri (controlla) sulla mucosa del cavo orale.
Se è così la malattia è autolimitante e guarisce spontaneamente con la caduta dei papillomi.
Fai comunque vedere il cane per avere la certezza.

0 
 Citazione  
CloVale
Registrato dal: 26-09-2011 Da: Milano | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 8 0    Post Inserito 27-09-2011 alle ore 12:51   
 OFF-Line
Grazie mille mi ha tranquillizzata comunque andrò sicuramente dal veterinario per un controllo.

Quote:

27-09-2011 alle ore 12:25, Tizianosan wrote:
Quote:

26-09-2011 alle ore 13:53, CloVale wrote:
Buongiorno,

grazie mille
claudia

L'aspetto è quello tipico di un papilloma di origine virale (COP Virus) discretamente frequente in soggetti giovani. Se è così se ne potranno formare altri (controlla) sulla mucosa del cavo orale.
Se è così la malattia è autolimitante e guarisce spontaneamente con la caduta dei papillomi.
Fai comunque vedere il cane per avere la certezza.

0 
 Profilo  Citazione  
Deb80
Registrato dal: 04-08-2010 Da: Venezia | Messaggi : 844 21    Post Inserito 27-09-2011 alle ore 12:57   
 OFF-Line
Si, li ha avuti anche la mia pestifera e gliel'aveva infettati un'altra cagnolona che avevo a casa. A lei un paio di volte le è venuto sulla bocca, poi è caduto da solo dopo una 15 di gg....Adesso è circa un anno che ha piu' nulla....
Cmq, si falla vedere..meglio sempre essere piu' scrupolosi e tornare contenti a casa che restare col dubbio...

0 
 Profilo  Citazione  
CloVale
Registrato dal: 26-09-2011 Da: Milano | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 8 0    Post Inserito 27-09-2011 alle ore 16:41   
 OFF-Line
vuoi dire che si è staccato da solo? quindi è una specie di herpes nostro?

Quote:

27-09-2011 alle ore 12:57, Deb80 wrote:
Si, li ha avuti anche la mia pestifera e gliel'aveva infettati un'altra cagnolona che avevo a casa. A lei un paio di volte le è venuto sulla bocca, poi è caduto da solo dopo una 15 di gg....Adesso è circa un anno che ha piu' nulla....
Cmq, si falla vedere..meglio sempre essere piu' scrupolosi e tornare contenti a casa che restare col dubbio...

0 
 Profilo  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo

Generazione pagina: 4.219 Secondi