home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  perchè la mia micia mi soffia?? - Discussione n 6957 - PermaLink
   perchè la mia micia mi soffia??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
kikka082

Registrato dal: 07-09-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 17-02-2007 alle ore 18:31   
Ciao a tutti!! sembrerà un po' strana come domanda......ma è possibile che la mia gatta soffi quando si avvicina al frigorifero che mia mamma ha pulito con un prodotto all'aceto??
si avvicina al frigo, odora e soffia!!!può essere ch ele dia fastidio l'odore??
per il resto sta bene : mangia, dorme, gioca!!



0 
 Profilo
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 17-02-2007 alle ore 18:50   
Io so che consigliano di pulire con l'aceto zone in cui i gatti marcano, perchè l'odore dell'aceto da loro fastidio e li scoraggia ad avvicinarsi, quindi può essere che alla micia dia fastidio... prova ad usare un altro prodotto senza aceto e vedi che succede...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 17-02-2007 alle ore 22:34   
L'aceto è in genere molto poco amato dai gatti, il suo odore pungente è irritante e fastidioso per il sensibilissimo olfatto felino.
Se la vostra gatta mostra una tale reazione di disagio io vi consiglierei di non usare più l'aceto per pulire il frigo, a lungo andare la gatta potrebbe avere problemi comportamentali, come ad esempio urinare fuori dalla lettiera.
Può non sembrarti che ci sia correlazione tra un odore fastidioso e la pipì per terra, ma nelle situazioni di disagio dei gatti si viene a creare uno stress che porta il gatto a ribadire la sua presenza in casa usando il suo odore per rassicurarsi e coprire eventuali odori destabilizzanti.
E il primo gesto del tutto istintivo è urinare fuori dalla lettiera.


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 17-02-2007 alle ore 22:59   
provate a usare SANIBOX, lo stesso prodotto consigliato per la pulizia delle lettiere, esiste in 5 profumazioni e non e' tossico per i gatti. se ai gatti non da fastidio....in bagno, penso che non ci siano problemi in tutto il resto della casa. questo prodotto e' stato consigliato da Paola, la nostra gatta senza coda


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.494 Secondi