home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sos probiotici - Discussione n 69520 - PermaLink
   sos probiotici
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
arabafenice

Registrato dal: 21-09-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-09-2011 alle ore 17:42   
ciao a tutti! Ho una gatta di 5 anni che vive con me da un anno. A marzo ha iniziato a urinare poco e abbiamo scoperto che aveva un'infezione alle vie urogenitali. Dopo l'antibiotico e una cura omeopatica la situazione è migliorata, ma facendo le analisi del sangue è saltato fuori che ha una insufficienza renale cronica (stadio II). Ho letto che i probiotici possono abbassare la creatinina, ma ho anche visto che in Italia cambiano continuamente composizione. Io ho comperato il Simbiox (due scatole ) scoprendo troppo tardi che ha solo due ceppi utili. Cosa utilizzate voi al momento? Quali sono i ceppi indispensabili?

Grazie


0 
 Profilo
arabafenice

Registrato dal: 21-09-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-09-2011 alle ore 11:02   
e questo lo conoscete?

http://www.fermentolattico.it/


0 
 Profilo
MATI2000

Registrato dal: 01-08-2011
| Messaggi : 12
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 13:59   
No questo non lo conosco ma la composizione da quello che ho letto in giro mi pare buona. Io se ti può servire ne ho usati altri 2 mischiati (prebiotic e probimmunal) ma per me è un grosso problema darglieli perchè non gli piacciono sono al gusto frutta e la quantità che viene fuori è tanta, praticamente per lui è una tortura e dagli ultimi esami non ho avuto gran che di risultato come invece ho letto in giro.
ti allego un breve manuale che ho trovato in rete spero ti sia utile, io mi sono molto ispirata ed il mio veterinario mi ha detto che ci sono buoni consigli. Certo prima di fare chiedi a lui, poi magari se azzardi fallo con cose che non possono fargli male, tipo appunto i fermenti lattici. Ciao


0 
 Profilo
zuzzina

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 22:04   
Per l'insufficienza renale i probiotici consigliati sono Prolife lactobacilli (1/2 tappino senza il liquido della filetta) + inolact mezza bustina. Le dosi potrebbero cambiare in base alle reazioni del gatto (feci molli o troppo dure). Naturalmente altri prodotti sono il Renal advanced della Candioli o similari.


0 
 Profilo
MATI2000

Registrato dal: 01-08-2011
| Messaggi : 12
  Post Inserito 10-10-2011 alle ore 17:25   
Tu li stai usando e funzioano ? e coem glie li dai li mischi assieme ?perchè io fino ad oggi non ho avuto i buoni risultati di cui sento parlare nei vai forum, ma magari non vanno bene quelli che ho provato io, anche se i fermenti contenuti sono sempre quelli, oltre tutto in bustine il mio gatto non li vuole anzi li odia.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATI2000 il 10-10-2011 17:27 ]


0 
 Profilo
zuzzina

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 11-10-2011 alle ore 18:12   
Sì, io li uso. Metto le 2 polverine in un cucchiaio, poi metto un po' di acqua e le sciolgo insieme e poi le aggiungo alla pappa (umido, naturalmente). Io uso anche renal advanced candioli, ma secondo me per abbassare l'azotemia credo siano indispensabili le flebo...poi purtroppo, si sa che dall'IRC non si può guarire e peggiora col tempo...


0 
 Profilo
MATI2000

Registrato dal: 01-08-2011
| Messaggi : 12
  Post Inserito 20-10-2011 alle ore 15:52   
Scusa ma le flebo tu le fai sempre ? perchè il mio veterinario non le fa fre se il micio sta bene e mangia.


0 
 Profilo
zuzzina

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 23-10-2011 alle ore 00:47   
Io faccio al mio gatto le flebo giornalmente ma credo che dipenda dal livello di IRC che per lui è abbastanza avanzata ed ho visto che così la situazione è abbastanza stabile per cui non voglio modificare nulla.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.887 Secondi