home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani

omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

»  Altri animali  »  Problemi tartaruga d'acqua - Discussione n° 69336 - (p)Link
   Problemi tartaruga d'acqua
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Didina88   Post Inserito 11-09-2011 alle ore 23:24   

Da: Arezzo

0 

OFF-Line
Salve a tutti e scusate il disturbo!!! ... Allora io ho 2 tartarughe d'acqua(maschio e femmina) di circa 4 anni ....
Sono dei giorni che ho notato una strana aggressività della femmina nei confronti del maschio ... Tanto che mi sono trovata costretta a dividerli! ... Proprio qualche minuto fa, nel "coccolare" :D il mio tartarughino maschio mi sono accorta che ha delle "crosticine" sulle zampe e sul collo gli è venuto uno strano calletto che adesso ha iniziato anche a buttare sangue .... Inizialmente ho creduto che fosse colpa del guscio, in quanto il mio maschio ha sviluppato un bel guscio,ma molto "tagliente",e quando va a rientrare sfrega il collo nel guscio , quindi non capisco se è un "graffio" dovuto allo sfregamento o se è un qualcosa dovuto all'attacco della femmina! ... Inoltre ci sono anche queste escorazioni sulle zampe ... Non capisco ... Aiutatemi... voglio fare qualcosa per il mio tartarughino! ... TUTTO QUELLO CHE POSSO FARE .... aiutatemi!

0 
 Profilo  Citazione  
hugo   Post Inserito 12-09-2011 alle ore 13:19   

Da: firenze

76 

OFF-Line
ciao

intanto porta ad analizzare l'acqua per verificare i valori e poi metti una foto e spiegaci meglio dove stanno,etc...

0 
 Profilo  Citazione  
Didina88   Post Inserito 12-09-2011 alle ore 15:27   

0 

OFF-Line
I parametri dell'acuqa??? dove posso portarli ad analizzare??? ....
comunque potresti darmi qualche indicazione ????non capisco ... mangia si muove gioca è curiosa come sempre ma ha questi spacchi e delle crosticine sulle zampe ... non so cosa fare aiuto ...

0 
 Profilo  Citazione  
hugo   Post Inserito 12-09-2011 alle ore 16:35   

76 

OFF-Line
vai in un negozio di acquario con un campione d'acqua dentro un barattolo.
Potrebbe essere i piccoli morsetti ed il cambio della pelle....
e quindi niente di grave..

Intanto illustraci scirvendo il loro habitat e la gestione ...in modo da aiutarti al meglio.

0 
 Profilo  Citazione  
Didina88   Post Inserito 12-09-2011 alle ore 17:37   

0 

OFF-Line
Allora il loro ambiente è una vaschetta dotata di pompetta sempre accesa per il riciclo dell'acqua!.... ultimamente sono molto attive, quindi il cambio acqua avviene una volta ogni 2 giorni! ...

Sono passata da quello che me le ha vendute 4 anni fa e dice che nn è possibile che ci sia questa aggressività! ... e mi ha detto che probabilmente è lui che ha contratto qualche malattia ma non capisco come sia possibile visto tutte le cure che gli ho dato! ...

Oggi però ho fatto caso che il callettino che aveva sul collo si è "spaccato" .... e quindi non credo che sia un problema di guscio o dell'altra tartaruga ma che abbia davvero contratto una malattia! ... Ho provato in millemodi a fargli delle foto ma non c'è stato verso! ...adesso a breve riprovo.,.. mi dispiace nn essere più chiara ...

0 
 Profilo  Citazione  
hugo   Post Inserito 13-09-2011 alle ore 08:41   

76 

OFF-Line
ciao

forse una delle cause è proprio il cambio dell'acqua e della pompetta mai lavata.

spiega come avviene il cambio dell'acqua.

0 
 Profilo  Citazione  
Didina88   Post Inserito 16-09-2011 alle ore 13:23   

0 

OFF-Line
Ciao Hugo !
ma non credo sia un problema di acqua,uso l'acqua delle bottiglie confezionate, e ogni volta che cambio l'acqua lavo anche la vaschetta,la pompetta,cambio la spugna che sorregge il motore per il ricambio e lavo qualsiasi fessurina esistente nella vaschetta!

Sono passati dei giorni ma vedo che queste "escoriazioni" non passano,quella nel collo addirittura adesso ha un piccolo spacco centrale, e le altre nelle zampine paiono come delle crosticine umane!

Non riesco però a caricare le foto !!!
Io purtroppo lavoro tutto il giorno,ma credo proprio che in settimana dovrò portarla dal veterinario ....

0 
 Profilo  Citazione  
hugo   Post Inserito 16-09-2011 alle ore 13:51   

76 

OFF-Line
entrando nella sez deegli animali ci sono degli articoli interessanti...prova a leggere li ...

0 
 Profilo  Citazione  
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 1.691 Secondi