home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  perchè l'otite non gli passa :( sta diventando un calvario... CHIUSO - Discussione n 69250 - PermaLink
   perchè l'otite non gli passa :( sta diventando un calvario... CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:27   
A ne i vets come antibiotico hanno sempre prescritto il baytril( mi pare). C'è differenza con augumentin?(io pensavo che nn s potesse dare al cane lo stesso antibiotico invece AL m pare sia dicendo che si si può dare ma non è giusto per un discorso fiscale?)


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:58   
L'ANTIBIOTICO DA USARE deve essere trovato previo antibiogramma.. non smpre servono solo antibiotici ma certe volte servono anche antifungini.
la molecola o meglio le molecole dell'augmentin umano sono le stesse di analogo farmaco vet che talvolta è efficace e talvolta no. ( come anche il farmaco usato da te) . E' efficace se i batteri che ci sono li dentro sono sensibili al farmaco


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 14:44   
non pago l'augmintin perchè ho l'esenzione c03 per sclerosi multipla e con 250 euro che lo stato mi passa di pensione difficlmente mi posso permettere di vivere in generale...ecco perchè quando il veterinario mi ha segnato l'augmuntin (dentro di me) ho fatto un sospiro di sollievo.Solo le gocce da mettere nell'orecchio le ho pagate 18.50,poi c'è pure scritto che doopo una settimana "andrebbero" buttate xchè non più utilizzabili.Poi mettiamo le 50 euro tra visita,pulizia orecchio,antibiotico x siringa,e otodine per pulire l'orecchio...insomma...lasciamo stare.
Comunque ggi ho chiamato un'altro veterinario che mi ha dato appuntamento x lunedì mattina...sentiamo un'altro parere...e altri soldi andranno via così.Per la mia Crusca farei tutto il possibile,ma secondo c'è molto spreco di soldi....se solo ci si impegnasse a seguire l'animale come si deve una volta per tutte...Segnare subito quello che serve,esami etc etc senza girarci intorno e farti spendere soldi inutilmente....



0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 14:49   
rispondo a sirenetta88.Il tutto è inuziato circa 3 m3si fa,ma ti devo dire la verità,dal momento in cui ha iniziato a dare segni di insofferenza (dolore,materiale scuro,e scuotimento di testa)e al momento della visita veterianria sono passati 3/4 giorni.Sono rimasta a bocca aperta quando il veterinario ha detto che il timpano era perforato e che l'infezione era abbastanza seria...un po mi sono vergognata xchè dal suo sguardo era come se io avessi fatto finta di niente x settimane...invece non è vero.Ha iniziato a manifestare fastidio solo x 3/4 giorni.Siccome doveva essere tosata (lo faccio stagionalmente x tenere il pelo in ordine)credevo che forse era il pelo lungo che gli dava noia...invece...sono rimasta di stucco....


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 15:05   
3/4 giorni per perforare un timpano mi sembrano pochi. Tu AL che dici ? Ci sta che la covasse e che non te ne sei accorta...


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 15:18   
veramente,da quando ho iniziato ad accorgermi dei fastidi è passato pochissimo tempo...poi subito dal veterinario.Onestamente pensavo ad un forasacco..comunque lunedì andrò da questa veterinaria "nuova" e pretenderò che sia fatta una ricerca con l'antibiogramma,o comunque un esame del cerume per capire cosa realmente fosse..Io molti anni fa avevo una colonia felina dichiarata regolarmente alla asl.Avevo molti aiuti (non di tipo alimentare,per quello provvedevo io)ma di tipo veterinario,anche se onestamente mi rivolgevo al veterinario sotto casa x comodità e quindi pagavo io senza nessun rimborso.poi mi sono ammalata seriamente e i gatti li "ho passati" ad una signora che già teneva una piccola combriccola di gatti...vabbè x farla breve alla fine la gattara "regolare" ora la fa lei :) ho anche dei gatti,ma sono tutti sterelizzati e vaccinati...e non vivono fuori,ma stanno con me..Io ci tengo hai miei animali,sono molto importanti per me,ma purtoppo nella vita succedono "cose" che rendono difficile anche il solo occuparsi di un'animale...la vita sta diventando uno schifo per molti di noi,invece di andare avanti si sta sempre peggio...poi se disgraziamente trovi un'intoppo,non so una malattia,una disgrazia,allora sei un'uomo finito......purtoppo gli animali domestici e non sono coloro che ne risentiranno più di tutti...vabbè,sono un po polemica...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 16:41   
Ho letto della sua malattia. Mi spiace molto signora:(


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 16:52   
leggo anch'io.
pendiamo comunque quanto detto come un ragionamento valido in generale.
Le problematiche particolari come la sua sicuramente sono da guardare come caso isolato e mi dispiace per la situazione in cui si trova.
proprio in qs giorni in cui citroviamo a discutere degli effetti che l'aumento dell'iva porteranno anche nei confronti dei fruitori dei servizi veterinari la questione "costi" è sempre piu attuale.
purtroppo la ns professione è costosa e costose sono purtroppo tutte le cose che facciamo.
sta appunto a noi trovare il metodo migliore per fa spendere meno e meglio soprattutto ai ns clienti. talvolta sparare alla cieca e non fare una corretta diagnosi, costa si di meno (apparentemente) all'inizio ma considerate talvolta la lunghezza delle cure (sbagliate) e gli insucessi terapeutici il piccolo sacrificio iniziale forse vuol dire arrivare ad un risultato migliore sia medicasmente che economicamente parlando


1 
 Profilo
grazianazza

Registrato dal: 16-09-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 10:35   
Salve signora, mi sono iscritta per rispondere al suo messaggio perchè ci sono passata anche io e vedo che ama molto il suo animale.. riesco a capirla!
io ho una cagna di razza barboncina nana e anche lei era in continuo soggetto all'otodine.
ne ho provate di tutte, i veterinai mi hanno dato:
-gocce
-disinfettanti
-antibiotici
addirittura le ho fatta fare l'intervento, ma come può immaginare con scarsissimi risultati.
noi siamo di caserta e mia madre quest'anno è andata a villeggiare a ischia e ha portato con sè la mia cagnolina.
ancora adesso lo benedico i ldottore.
il mio cane si sentì male perchè questa razza va a soggetto anche molto spesso allo stomaco e spiegando anche il problema dell'orecchio, il dottore mi ha dato una siringa a crema auricolare per outodine cronica.
si chiama ******** e la vendita non è sottoposta alla ricetta medica.
deve metterla mattina e sera per ***giorni massaggiando; ovviamente le consiglio prima di inserire la crema di pulir l'orecchio con il cotton fiocco delicatamente. mi creda è ottima e il mi ocane dopo tanti anni di agonia ora finalmente sta bene!!!
non si prude più le macchioline nere all'interno sono quasi del tutto scomparse.
consideri che sto ancora metà terapia.
l'acquisti e mi faccia sapere nella speranza che le sono stata di grande aiuto!!
saluti


è vietato dalle regole del forum dire nomi di rimedi per problemi di salute.
e il post è vecchissimo, più di un anno fa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 16-09-2012 14:34 ]


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 12:34   
nessuno ha notizie di questa cagnolina? visto che sto vivendo una storia simile mi piacerebbe sapere se lei è guarita, se non sbaglio doveva fare l'intervento.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi