home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  perchè l'otite non gli passa :( sta diventando un calvario... CHIUSO - Discussione n 69250 - PermaLink
   perchè l'otite non gli passa :( sta diventando un calvario... CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 18:04   
senti,come mi consigli di pulire questo orecchio giornalmente?se il liquido può dare fastidio,cosa posso usare?come farlo?domani vado un'altro veterinario e vediamo cosa mi dice,quali esami da fare...sperando in una soluzione.Sono 3 mesi che il mio veterinario mi rifli antibiotici e lavaggi...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 18:36   
chiedi al veterinario di farti tutti glie esami che ti ha detto AL e se puoi pagare a rate(non penso ti faccia problemi). Io cosi senza una diagnosi certa non ce la farei....


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 18:47   
grazie cara.Mi sento un po in difficlotà ad essere entrata in un forum e chiedere aiuto quando ho le risposte a portata di veterinario...diciamo che volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze negative come la mia.Con l'otite bastarda intendevo..è vero che il tempo passa e io ho fatto ben poco,ma ho pensato di far passare un po di tempo x dare apppunto iltempo hai farmaci di fare effetto...mi sento un po presa in giro dal veterinario,infondo per una visita e una pulitina all'orecchio (che poi non ha fatto chissà che,giusto una strofinatina con la garza)mi ha spillato 50 euro,più le 18 e 5o per le gocce...per fortuna l'augmuntin (antiiotico) me lo passano gratis...domani sicuramente saranno altrettante 5o euro di visita e pulizia orecchio (provo da un'atro veterinario) e chissà quanto x farmaci ed esami...insomma non capisco xchè tanti veterinari non "cercano" di risolverti subito il problema invece di farti girare come una trottola e spendere più soldi del dovuto...
scusatemi il mio è principalmente uno sfogo.Molti propietari di cani e gatti si trovano in condizioni finanziarie pessime e non capisco xchè spesso molti veterinari non ti aiutino "concretamente" nel segnarti esami specifici o farmaci mirati senza farti girare inutilmente da uno studio veterinario all'altro (ho ripetuto la stessa cosa...vabbè sono arrabbiata)....



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 18:51   
Ciao, prova a chiedere a questa utente se ti può consigliare qualcuno su Roma.


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 18:52   
grazie mille chiederò immediatamente


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 18:56   
fatto,aspetto una risposta.grazie


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 20:37   
ciao!anceh io ho le mie piccole che periodicamente soffrono di otite..una ha la candida nell'orecchio che non riusciamo a debellare del tutto..quello che mi sembra strano è che non sia stato fatto un antibiogramma..è la prima cosa da fare per vedere che tipo di batterio e/o fungo ha..spero te lo proponga il nuovo vet


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 20:43   
grazie minnie...mi sento un po giù...dopo il lavaggio ll'orecchio sembra stare meglio ma dopo un paio di ore ricomincia con lo scuotere la testa..uff non vedo l'ora che viene domani pomeriggio...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 20:48   
ma quanto tempo è passato da quando t sei accorta di questa sporcizia/pucca nelle orecchie e la visita? ....se dici che il timpano è perforato deve essere passato del tempo.


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 09:38   
rispondo ad una tua domanda: certwe volte i veterinari si "arrendono" alla considerazione preventiva che non si hanno soldi per affrontare diagnosi ... senza esporre le possibilità diagnostiche e poi chiedere se si voglia o no approfittare di queste. E' una colpa grave perchè non bisogna mai dare per scontato che le persone non vogliano fare delle cose.

2) scusami se mi permetto ma:....l'augmentin non lo si ha "gratis".. lo sia ha magari perchè viene prescritto dal medico umano e "passato" dall'ASL....cosa CONTRO LA LEGGE e che viene pagato da tutti noi... non ce l'ho con te.. so che i farmaci veterinari costano al minimo il 25% in più ma usare qs metodo non mi piace e preferirei che magari pagassi l'augmentin ( anche se sarebbe lo stesso fuori legge prescrivere per noi un farmaco per umana avendo un farmaco analogo per veterinaria)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi