home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Toelettatura micie. BLOCCATO - Discussione n 69195 - PermaLink
   Toelettatura micie. BLOCCATO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
giglio72

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 20:44   
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.Io ho 2 gatte rispettivamente di 6 e di 3 anni.
Le ho portate dal veterinario 1 mese fa e stanno bene, ma sul manto hanno parecchia forfora e sotto al mento della grande ho visto delle cacchette di pulci penso.
Vorrei portarle a lavarle e afargli rasare il pelo ma a Parma non so chi è affidabile e cura bene gli animali.
Purtroppo sono 2 piccole iene e non si fanno pettinare, non credo che da sveglie riescano a toccarle, come devo procedere, avete indicazioni?

grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-03-2015 14:10 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 08:39   
inizia a mettere un antiparassitario ad uso esterno per eliminare le pulci.
poi sentirei il vet per farti consigliare un buon toelettatore in zona, o magari chiedi a lui di sedarle e rasarle, se lo ritiene necessario, in modo che la sedazione non venga effettuata da un toelettatore: ricorda che i sedativi sono farmaci PERICOLOSI e che i toelettatori non hanno alcuna conoscenza in materia e pertanto non dovrebbero mai usarne in assenza di un veterinario.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 10:08   
Ciao a tutti. Vi consiglio di pulire e disinfettare i gatti con una schiuma a base di clorexidina . Comunque io li porterei ugualmente di nuovo dal veterinario in modo che indaghi le cause di questo problemino che hanno avuto e in modo che possa consigliarti un abile toelettatore nelle vicinanze. Per quanto riguarda il problema delle pulci, in farmacia vendono diversi antiparassitari, tutti molto efficaci. In alternativa ci sono ingredienti naturali che possono eliminare questo fastidioso problema: aceto di vino bianco da usare per detergere il pelo del gatto oppure un composto di limone e bicarbonato che, una volta raffreddato può essere usato per disinfettare il manto del felino. Spero di esservi stata utile.

__________________
**************

Edit: tolto link a pubblicità.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-03-2015 17:49 ]


0 
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 13:23   
ciao Finlay, questo topic è del 2011 per cui è da bloccare.
Ti consiglio di aprire un nuovo topic, raccomandandoti però di non inserire messaggi pubblicitari, grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi