home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ora ho tanto bisogno d'aiuto per FELIX - Discussione n 6905 - PermaLink
   Ora ho tanto bisogno d'aiuto per FELIX

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 26
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 17-02-2007 alle ore 13:36   
Grrrrrrrrrrrr!!!!!!Già la vet x telefono..mi ha detto che l'analisi del muco,non servirebbe a niente...troppi batteri nn si riuscirebbe a capire niente,già tenta di smontare un piccolo tentativo di collaborazione,mmmmm!!!! voglio propio vedere mi stanno crescendo le unghie!!!! e se la graffio???


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 17-02-2007 alle ore 14:39   
Brava Naka, fatti sentire! I nostri mici non possono parlare, siamo noi che dobbiamo fare per loro con questi veterinari!! Oltretutto li paghiamo e neanche poco... L'analisi non è possibile che non serva a niente... Qualcosa dirà... Forza e coraggio!!


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 17-02-2007 alle ore 23:06   
Eleonora, hai provato a sentire la clinica Medica di Milano? alla mattina ci sono i professori


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 00:03   
Naka, Paola mi aveva informato per telefono di Felix e le avevo detto di consigliarti il test Felv, Fiv e elettroforesi delle proteine ( è sempre un esame del sangue).
Da qui si deve partire. E ci vuole un antibiotico come lo Stomorgyl per fargli passare l'infezione e il dolore.
L'esame del muco (che servirebbe a cercare cellule alterate o tumorali, non batteri) sarebbe da fare in caso di Felv e Fiv negativo.
Vai da un bravo vet, altrimenti perdi tempo e ti fai un sacco di nervoso.


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 11:39   
Malaceto scrive: “Ciao a tutti...oggi la mia cagnolina stava morendo..uno dei vet di sr mi aveva prescritto un antibiotico (così ha detto) per tenere a bada la mastite del tumore..io tranquilla somministro oggi questo farmaco al mio cane come ho sempre fatto..riducendo la pillola in polvere e poi agg un po' d'acqua e con la siringa..il cane è andato in tilt..si è rotolato su se stesso..ha perso la stabilità..e non respirava più..tutto è durato mezz'ora..e io che ho cercato con tutti i mezzi di salvarlo..aprendo la sua bocca, infilando il dito nella gola..alzandola sulle zampe..ero disperata...finalmente dopo mezz'ora inizia a dare segni di ripresa...
chiamo a quel cretino del vet il quale mi risponde che la reazione è strana..
ora ho fatto una ricerca e ho visto che questo farmaco è un chemioterapico e non è un antibiotico come mi aveva detto..io stupidamente non ho letto la categoria fidandomi di questo vet...basta sono stanca...ritorno dal secondo vet..
attenti a questo farmaco STOMORGYL.”COMPLIMENTI PER LA DIAGNOSI, PER LE RICERCHE E PER IL GIUDIZIO. E ANCHE PER LA COERENZA (“…ritorno dal 2° vet…”). Ciao Cristina grazie, ho copiato questo scritto,che mi ha messo in apprenzione,e volevo farvi leggere cosa ne pensate??Domani ho l'appuntamento,e già dovendo fare le analisi,andarci nel pomeriggio(come mi ha detto) e tenerlo tutto quel tempo a digiuno mi sembra un po troppo, quante ore deve stare a digiuno? Ho letto da qualche parte 8 ore ma non sono sicura in tal caso potrei nutrirlo al mattino presto,ma non voglio rischiare di pregiudicare gli esiti,visto che nn sarà facile con Felix,e cmq sia non voglio per l'ennesima volta stressarlo per il nulla come nei precedenti casi. @camilla...sai niente non ricevo Camilla non so il tuo mp,ne ho ricevuto altri ma il tuo no,fino a ieri ,ora riguardo,in ogni caso inizio a fare gli esami..e poi se dovessi accorgermi che vanno a tentativi con esami in mano e senza Felix mi muovo in ogni dove. grazie


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 11:50   
purtroppo sono cose che succedono. a volte è distrazione, altre inesperienza... Che dire: bisogna avere 100 occhi per ogni cosa..
io, prima di dare qualsiasi cosa, e anche prima di prendere qualsiasi cosa io, guardo il foglietto illustrativo finchè non capisco casa c'è scritto a costo di passarci le giornate..
comunque prova a stare serena e vedrai che tutto si aggiusta per Felix!! facci sapere domani com'è andata..


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 11:51   
anche il baytril sto leggendo è un chemioterapico di sintesi,"Enrofloxacin"composizione....cosa ne pensate..sono confusa...più che altro x lo Stomorgyl


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 11:53   
sui medicinali non ti posso proprio aiutare, aspetta Pamiaola, o Cristina..


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 12:11   
Carissima Naka leggo tutto solo ora......
Per quanto riguarda lo Stomorgyl è un antibiotico che i veterinari usano spesso sopratutto per certe infezioni tipo stomatiti, ecc.
Ti sono vicina per Felix....anche io una volta al lavoro avevo un gattino con quella mascherina bianco/nera perfetta.......e si chiamava Felix naturalmente......sono deliziosi....
Per Felix, per te..........e per Ron



0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 17:54   
Questa mattina ha lasciato che gli passasi il pelo con il pettinino,cosa difficile anch'essa a farsi,2 secondi zampatina e via fra l'erba,ho notato che gli dava piacere e stava fermo e tranquillo, penso che abbia molto prurito,ho potuto così controllare che non ci fossero parasiti e non mi sembra ,fra i denti del pettine non ho visto nulla,ma ho notato propio sopra alle sopraciglia delle macchioline in fila,colpo d'occhio ho pensato o noooooo zecche,assolutamente no ,ma neanche crosticine sono propio macchiette rotonde in fila,non ho propio idea,perde anche molto pelo a piccoli ciuffi,parte le zampette ....domani vediamo,la preoccupazione è tenerlo senza pappa così tanto,visto che mi ha detto di andare nel pomeriggio,quante ore sono neccessarie?ho letto 8 o 12 di digiuno prima del prelievo ma non sono sicura,ho tentato di guardare in bocca,ma ha ruggito subito credo gli faccia molto male,e nn sarà facile neanche x la vet e sono in due nel pomeriggio se non con una sedazione,cosa che ha dovuto fare già diverse volte e spero non provochi danni di altro genere povero trottolino...... cerco di stare tranquilla.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi