home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ora ho tanto bisogno d'aiuto per FELIX - Discussione n 6905 - PermaLink
   Ora ho tanto bisogno d'aiuto per FELIX

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 26
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 21:59   
Grande Naka...un altra prova d'amore...Omero ha ragione non è facile trovare subito un vet competente..non lo è facile neanche per gli umani mio padre cardiopatico ne ha cambiati 3 in un mese...ma io gliene faccio cambiare 1000 e così' farei con i mici...ma possibile che i vet studiano solo per i soldi? è pur vero che devono vivere questo è indubbio ma accidenti un pò di sensibilità? scusami è quella che si perde l'analisi è troppo l'avrei mangiata cruda condita con la salsa di sojia per nasconderne il sapore di imbec....invece di mostrarsi umile anzi....no coment..cmq vai da questo vet è pretendi un esame completo di tutto....e poi facci sapere ti abbraccio con tanto affetto


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 22:09   
Assolutamente si Naka, comincia con tutti gli esami, sangue, urina e feci e poi troverai tanto aiuto e forza dalle persone piene d'amore in questo forum che riuscirai a capire da sola se il vet è quello giusto oppure no...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 22:43   
cara naka, importante è trovare un bravo vet. Mi dispiace tantissimo che ora anche felix nn sta bene..
Deve fare subito un prelievo per fiv e felv e un emocromo con elettroforesi delle proteine... poi per evitare la sedazione che ora nn mi sembra il caso, fai analizzare il muco e gia così si sa molto... poi fai controllare con la lampada a raggi ultravioletti il pelo se nel caso ci fosse una micosi...
Per la bocco potrebbe prendere lo stomorgil 2 che lo aiuta, è un antib. e solo in casi estremi del cortisone in caso di soffocamento... cautela con il cortisone perchè abbassa le difese... Cara naka, tienici aggiornati, ti mando un grossissimo bacio Paola


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 23:01   
Cara Naka
Quello che tu stai vivendo ora e' un momento terribile. Per quanto ti posso essere vicino credo che il tuo dolore a volte sia proprio insopportabile. Qualcosa di cui non ne conoscevano neanche l'esistenza. Pero' meno male che c'e' Felix. Vedrai che ti fara' tanta compagnia. IO ti posso dire che Ranierina ha un granuloma in bocca e da quando prende Redonyl e Stomorgyl sono riuscito ad abbassare le dosi di cortisone. Vai da un bravo veterinario che sia scrupoloso e coscienzioso e vedrai che troverete una cura adatta.
Ti invio un abbraccio con tuttoa la comprensione per il tuo dolore. avolte durante l agiornata mi vieni in mente e ti invio sempre un pensiero


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 23:02   
grazie Paola ,cosa sono le elettroforesi delle proteine,x il resto è chiaro,speriamo in questa nuova vet da poco conosciuta,e se no, sarà un'altro e un'altro ancora,vorrei trovare se fosse possibile uno specializzato in dermatologia,ma non so propio dove, sto cercando in internet per ora niente. un bacio .naka


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 23:05   
penso sia un esame quantitativo: la % di ogni proteina del sangue


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 23:08   
perche' non vai in clinica universitaria a Milano?


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 23:11   
Caro Tiziano grazie anch'io ti penso molto e se riuscissi ad incontrare in sogno ranierina le chiederei cosa cavolo c'è in quell'armadietto,anche se qual'cosa m'immagino.Per Felix spero di non dover usare il cortisone,e spero che la vet sia daccordo e proporrò senz'altro questi farmaci Redonyl e stomorgil,e gli esami consigliati da Paola.Ora penso a lui mentre Ron è stretto stretto nell'anima,un bacio.naka


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 23:14   
L'Elettroforesi delle Proteine Sieriche permette di identificare le albumine, le alfa1-globuline, le alfa2-globuline, le beta-globuline e le gamma-globuline. Variazioni nelle percentuali di tali frazioni sono caratteristiche di diversi stati patologici. L'albumina aumenta nella deidratazione e diminuisce in una ampia varieta' di patologie subacute, subcroniche e croniche, incluse patologie del fegato, renali e gastrointestinali, malnutrizione e cachessia. Le alfa 1 globuline sono aumentate in caso di patologia infiammatoria o neoplastica attiva. Le alfa 2 globuline sono aumentate nelle neoplasie, nella febbre reumatica, nella sindrome nefrosica, nel diabete mellito, in gravidanza. Le gamma globuline comprendono IgG, IgA, IgM, IgD, ed IgE. Una elevazione diffusa policlonale e' segno di un processo immunologico cronico (cirrosi ed epatite cronica attiva), patologie del collageno, patologie infettive, stati infiammatori, neoplasie.




Si richiedono almeno 8 ore di digiuno prima del test e una dieta povera di grassi nei giorni che lo precedono.




0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 23:15   
Ciao Camilla tu conosci questa clinica? io non sono propio di milano,dici che potrebbe essere meglio x Felix?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi