home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ora ho tanto bisogno d'aiuto per FELIX - Discussione n 6905 - PermaLink
   Ora ho tanto bisogno d'aiuto per FELIX

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 251 )
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 13:22   
Sono ancora confusa spesso piango e parlo alle sedie e poltrone preferite di Ron,ma ho un'altro pelosino non messo tanto bene,molto sfortunato per interminabili e brutte esperienze ed incontri con veterinari....per i quali non ho parole,forse anche nel aver scelto noi,che pare non riusciamo avenir a capo di niente.Mi sono ritrovata Felix nel pezzo di terreno adiacente al mio diviso da una rete,avrà avuto c.a. 6/8 mesi,era il 2002,non potevo raggiungerlo cercavo di farlo avvicinare per poterlo toccare, capire qualcosa,era messo male,magrissimo,affamato,diarrea,vermi,ma la cosa + brutta l'avevano abbandonato, trovammo infatti anche un trasportino aperto,chissà x quanti giorni, non aveva paura ho potuto prenderlo,e molto lentamente si è ristabilito,ma non ho provveduto immediatamente e prontamente a vacinazioni e castrazione,e così poco dopo sparìIncominciò un'incubo, lo trovammo ferito, non riuscivamo a farlo guarire da una parte che tornava ferito da un'altra,in casa con Ron non era possibile ci ho provato ma furono subito lotte,inoltre curarlo era un'impresa, alle volte non lo trovavo ha preso tanto di quel baytril,che ora imparando grazie a voi tante cose mi sento male solo al pensiero per fortuna,sempre in pastiglia.Zampette guancia,e infine coda amputata due volte xchè la prima operazione fatta male,collare elisabettiano xchè si divorava la coda,chiuso in bagno in casa di giorno xchè ovviamente non avrebbe potuto stare fuori, e di notte io chiusa in camera con Ron,e il mio compagno sul divano con Felix x più di un mese.Fortunatamente con l'intervento della coda,si riuscì anche a castrarlo, tutto questo capitò nel giro di una stagione,e forse ora saremo stati tranquilli lui e noi.Aveva una coda bellissima lunga sinuosa,ora era come quella di un coniglietto...ma salvo...finalmente. Purtroppo non era finita dopo qualche tempo,osservai,che sembrava ogni tanto strozzarsi,avevamo allestito propio difronte casa in un piccolo cascinotto,la sua dimora,anche se spesso andava a dormire altrove e potevo osservarlo meno,ma per la pappa era lì puntuale,e iniziavano questi strani soffocamenti.Riuscii a prenderlo e lo portai a visitare,io non ero riuscita a guardargli in bocca ,la vet,mi disse:.." e certo guarda che cos'ha,"mentre mi dava poche e rapide spiegazione gli aveva già fatto una sedazione per un prelievo di tessuto,e puntura di cortisone,senza chiedermi niente,io ,noi totalmente nelle sue mani...aggiunge:."attendiamo l'esame citologico vediamo cos'è. Saldiamo il conto e andiamo a casa."E fin qua ok...passa una settimana ..niente ..due settimane..intanto avevo già chiamato ero in pena....niente ,alla fine salta fuori che,ha smarrito il prelievo per il citologico ,o l'hanno perso loro ..ma non si sà..COSAAAAAAAAAA,ero furibonda,tutto quello che aveva patito...e questa che fa ..perde..la provetta.Feci riprendere un po Felix che con tutto quello che aveva passato sta cosa lo aveva risconvolto non riuscivo più ad avvicinarlo con facilità,e poi altro vet.Le racconto tutto, di quanto era stata poco professionale la collega,che al telefono si giustificava dicendo:" e può capitare può capitare cosa devo ammazzarmi adesso?" SIIIIIIIIIIIIII ma lo faccio con le mie maniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..va beh!!Sperando quindi in attenzioni maggiori di aiuto vero, serio,professionale e attento..mi parla di leucemia...sssssiiiiiiiiiiiiii,con grossa probabilità,e come ????????senza neanche fare il test???? ora lo so ora si,grazie a questo forum ma poco tempo fa ero in balia di questi incompetenti,mi dice niente cortisone e meno male ,antibiotico si ancoraaaaaaaa povera gioia mia,CAVOLO...omega pet, ribes pet,aloe,...e basta Aggiungendo...,(xchè non ostante la mia ignoranza volevo sapere avere esiti..).che era inutile fare analisi che cosa avrei risolto a suo dire dopo che fossi stata a conoscenza di una felv positiva,attendevo la sua morte??? Ma come ti ho detto che è un gatto che vive anche fuori!!!!!! pericolo!!Per fortuna Felix non ha più avuto incontri con altri gatti,ma io non so ancora esattamente cosà,e nel fratempo è peggiorato,ha iniziato a sbavare sostanza molto densa tipo muco,questa stessa sostanza ha incominciato a depositarsi sulle zampette posteriori quando si acciambella posandovi su il musetto,a leccare e quindi si è spellato in entrambe le zampette posteriori,la pelle non presenta punti o croste come ho letto nei casi di granuloma eosinofilico, ma cmq male,intanto ho imparato che se è questo il suo male, non è detto che debba essere positivo alla felv,e che le cause possono essere molteplici ,ma anche che potrebbe diventare un tumore se non lo è già perchè maledizione non lo so.Ora ancora con una grande ansia nel cuore vista la mia emotività esagerata che sto imparando a controllare(difficilissimo),lo ricondurrò da un vet ,l'ultima che ho conosciuto che ha un ambulatorio qua vicino e mi sembra che sa il fatto suo....MA NON VOGLIO ANDARCI IMPREPARATA...sta volta no..vi prego aiutatemi........


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 14:33   
Vorrei anche aggiungere in generale FElix sta bene ha un grande apetito,tanto che sto cercando di diminuire le dosi ,gli dò SCHESIR è ghiotto di tonnetto al'aloe e visto che me l'avevano consigliata..mi dicono 2 scatolette al giorno da 85g ma per lui è poco ne vuole un po di più,è tranquillo e non sembra avere del dolore,ma alle volte sta meglio altre no, me ne accorgo quando rifiuta o non mangia tutto,va a caccia e mi regala spesso topolini ahimè...sullo zerbino,mi fa vedere che fa il suo lavoro.Temo che si ingrossi questa ulcera che ha in bocca e che possa soffocare,e ora c'è anche queste parti di alopecia che pare si espandano,Ha molta forfora ,l'ho appena tattato con il frontline,spesso lavo e cambio copertine maglioni di lana ecc nella sua cuccia,altro non so che fare,dalla vet vorrei andarci a muso duro sapendo il fatto mio e sta volta senza lasciarmi infarfugliare via....attendo aiuto..grazie per intanto.


0 
 Profilo
nanissima

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 124
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 15:26   
Naka, io sono qui da poco e non sono cosi' esperta. Ma sono sicura che le nostre "gatte senza coda" (un po' come il tuo Felix) del forum presto presto di daranno qualche risposta in piu', cosi' potrai affrontare la nuova veterinaria con consapevolezza. Volevo pero' intanto dirti che ti ammiro davvero tanto per questa dedizione, e non temere, credo che di fronte ad un esserino in difficolta' e che non puo' parlare, tutti noi diventiamo molto emotivi. Tu non mollare, continua a proteggere il tuo Felix. Ti sono vicina. continua ad aggiornarci su Felix.
P.s. hai fatto la scheda del tuo piccolo, cosi' aiuti le nostre esperte con il maggior numero di informazioni sul tuo gattino? baci



0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 15:48   
Grazie nanissima..attendo le esperte, per la scheda no non l'ho fatta,ora provvedo subito,un bacio anche a te grazie


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 16:24   
NOME: Felix
SESSO:Maschio
RAZZA:Europeo
DATA DI NASCITA: 2001
CASTRATO/STERILIZZATA:Si
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: corto
PESO: 5 kg c.a.
FIV POSITIVO: non lo so
FELV POSITIVO: non lo so
VACCINATO/A REGOLARMENTE: no
VACCINAZIONE TRIVALETE:no
VACCINAZIONE FELV:no
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: no
VITA DOMESTICA/ESTERNA:no
VITA SOLO ESTERNA:Si
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: si
ANTIPARASSITARI: Fronline
ALIMENTAZIONE TIPO: umido Schesir
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: Ribes pet
ANIMALI CONVIVENTI: no
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI:
MALATTIE PASSATE: solo tanti incidenti
ESITI CRONICI: nessuno
DISTURBI FREQUENTI: prurito,bava tipo candela di muco,sensazione di soffocamento,spesso psicologico poco prima di dare il primo morso alla pappa.
TERAPIE INTRAPREse:Antibiotico Baytril in pastiglie,ribes pet.
REAZIONI ALLERGICHE:no
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI:ulcera alla bocca,ora alopecia alle zambette posteriori.
SINTOMI: forfora,prurito,bava densa tipo muco,soffocamento,prima e durante i pasti finchè nonsi assesta da solo,grande appetito da sempre.
ESAMI ESEGUITI: ancora nessuno concreto
ESITI DEGLI ESAMI:
TERAPIE INTRAPRESE:
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: Tranquillo,cacciatore paziente,tendenzialmente amico di tutti i pelosi finchè non lo riempivano di botte,ora schivo e solitario.
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: no
VARIE:



0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 17:01   
tanti grattini al "piccolo" Felix


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 17:29   



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 17:33   
chiedi alle moderatrici se ti danno un indirizzo fidato della tua zona o comunque della tua città, forse così riuscirai ad andare dal veterinario con maggiore tranquillità


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 17:45   
Si anche stò attendendo,quello che credo sia da fare dopo aver raccontato tutto e spero mi ascolti con pazienza anche xchè non credo di essere lenta o prolissa nell'esprimermi,voglio le analisi del sangue,i test sulla felv,io voglio sapere se ha malattie gravi in corso o no,non riesco a capire xchè loro stessi intendo i vet,non ti portino subito sulla strada giusta,sapendolo,poi,oltre le cure posso pensare a vacinazioni o altro,o se non è il caso visto la patologia non so..speriamo


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 18:11   
Tesoro mio, sono pochi i fortunati che trovano al primo colpo il veterinario giusto, il medico giusto, o l'uomo giusto ( ).....
Poi scusa, che male c'è a rompere le scatole alle persone con 1000 domande, se non sappiamo le risposte..??!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.953 Secondi