home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto-perdita di pelo - Discussione n 6898 - PermaLink
   Gatto-perdita di pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Ragno

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 11:24   
Ciao, mi sono appena registrato, ho un problema, ho una gatta a pelo corto da circa 4 anni, sterilizzata perchè vivo in appartamento e non ho la possibilità di farla accoppiare. Da circa due anni Minnie ha iniziato a perdere pelo indifferentemente dalla stagione. Non che sia pelata, ma trovo di continuo ciocche di peli in giro per la casa. Ho consultato la veterinaria che la cura, la sua risposta è stata che è perfettamente normale. Ho anche iniziato a pettinarla giornalmente, ma più la pettino e più lei perde pelo; C'è qualcuno che mi può aiutare e soprattutto aiutare Minnie?


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 11:32   
Ciao Ragno, le ipotesi possono essere le più svariate...se puoi ....apri un nuovo post e come Oggetto metti il nome della tua micia fra due asterischi
poi nel corpo inserisci questo:
NOME:
SESSO:
RAZZA:
DATA DI NASCITA:
CASTRATO/STERILIZZATA:
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO:
PESO:
FIV POSITIVO:
FELV POSITIVO:
VACCINATO/A REGOLARMENTE:
VACCINAZIONE TRIVALETE:
VACCINAZIONE FELV:
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA:
VITA DOMESTICA/ESTERNA:
VITA SOLO ESTERNA:
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI:
ANTIPARASSITARI:
ALIMENTAZIONE TIPO:
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE:
ANIMALI CONVIVENTI:
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI:
MALATTIE PASSATE:
ESITI CRONICI:
DISTURBI FREQUENTI:
TERAPIE INTRAPRESE:
REAZIONI ALLERGICHE:
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI:
SINTOMI:
ESAMI ESEGUITI:
ESITI DEGLI ESAMI:
TERAPIE INTRAPRESE:
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE:
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO:
VARIE:

selezionandolo da qui ...poi clikki con il tasto dx del mouse poi copi e incolli nel corpo del post....lo compili ed invii....così chi può aiutarti avrà tutte le informazioni necessarie...
Sandra




0 
 Profilo
Milena

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 11:38   
E' normale che i gatti perdano molto pelo. La cosa si fa preoccupatente solo ed esclusivamente se il pelo caduto lascia chiazze di pelle scoperta. Non prima. Ricordalo. Ciao


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:02   
ciao e benvenuto!!!! non credo che la cosa sia preoccupante, comunque aspetta che ti rispondano gli esperti, magari ti sapranno consigliare...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:24   
ciao, benvenuta!
è bene che compili la scheda che ti ha indicato uffina, sarà utile alle nostre esperte per capire qualcosina.
se la perdita di pelo non lascia chiazze vuote e non si associa a problemi cutanei (irritazioni, chiazze o bollicine) non è molto grave, ma è cmq indice di qualcosa.
cosa mangia la micia? qual'è la sua alimentazione regolare?
spesso il pelo segnala carenze alimentari, se il problema fosse quello ci sono ottimi integratori, ma prima dicci che cibo dai alla micia!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:39   
cara benvenuta bevi far visitare la piccola da un veterinario dermatologo ed escludere se c'è qualche problema dermatologico o allergico. Un'integratore ottimo per il pelo è l'omega pet pasta però prima di dare qualsiasi cosa io ti consiglio di far fare delle analisi del pelo e della cute dove cadono i peletti....Un bacione Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.671 Secondi