home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto - Discussione n 6891 - PermaLink
   aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Marya

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:29   
Ciao.Scusatemi perchè non mi risponde nessuno...Sto piangendo lacrime amare xchè il mio povero micio sta malissimo...Il vet al 90% ha diagnosticato un tumore...Ha un ammasso alla zampa posteriore sx, ma la muove, la dx ora nn riesce neanche ad appoggiarla x terra!!!Perchè proprio a lui che ha già subito 2 interventi???Il mio bellissimo micio...non può soffrire ancora.Non so cosa fare.Il vet vuole prelevare un pò del tessuto per analizzarlo e vedere di quale tipo si tratta.Il pensiero mi strugge, ma forse potrebbero allungargli un pò quel poco tempo che gli rimane e alleviare le sue sofferenze.Lui è forte ci guarda per chiederci aiuto, ma le bastano solo un pò di coccole.Caro il mio piccolo.Chi mi sà dire cosa fare x lui? Grazie mille


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:34   
Ciao cara...mi spiace tanto per il tuo micio....speriamo che vada tutto per il meglio...credo che un esame istologico vada fatto prima di qualsiasi diagnosi...quindi è giusto che il vet. voglia prelevare del tessuto...ci dci un po' più di lui?
Come si chiama, l'rtà, etc etc....?
Stai tranquilla noi siamo qui per "sostenerti" io purtroppo solo moralmente...ma qui non mancano le "esperte" e sapranno consigliarti...
Un abbraccio
Sandra


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:35   
Cara, innanzitutto benvenuta nella nostra famiglia, anche se purtroppo nel 90 per cento dei casi qui si entra quando si hanno grossi problemi...... ma vedrai che ti troverai bene....
Non saprei cosa consigliarti di preciso, ma credo che un tumore alla zampa sia abbastanza "operabile", ma alla svelta...
Attendi l'intervento delle esperte (Cristina, Dany, Paola) e ti sapranno consigliare al meglio.... Stai serena e una carezza al gattone


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:35   
Tesoro prima di tutto calmati..devi essere forte per il piccolo tu sei la sua mamma e lui crede in te se ti sente così scoraggiata come potrà fidarsi? fallo visitare bene e se non sei contenta ascolta un altro parere, il tuo micio ha bisogno di amore sino alla fine.....io non posso aiutarti con consigli medici qualcuno vedrai che scriverà ma ora calmati ok ti abbraccio tanto un grattino al piccolino..


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:37   
banvenuta.
attendi le esperte sapranno dirti qualcosa!
tu intanto perchè non scrivi qualcosina in più sul micio, età, problemi di salute passati, ecc? così potranno dirti di più.



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:42   
Allora guarda....apri un nuovo post e come Oggetto metti il nome del tuo micio fra due asterischi
poi nel corpo inserisci questo:
NOME:
SESSO:
RAZZA:
DATA DI NASCITA:
CASTRATO/STERILIZZATA:
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO:
PESO:
FIV POSITIVO:
FELV POSITIVO:
VACCINATO/A REGOLARMENTE:
VACCINAZIONE TRIVALETE:
VACCINAZIONE FELV:
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA:
VITA DOMESTICA/ESTERNA:
VITA SOLO ESTERNA:
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI:
ANTIPARASSITARI:
ALIMENTAZIONE TIPO:
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE:
ANIMALI CONVIVENTI:
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI:
MALATTIE PASSATE:
ESITI CRONICI:
DISTURBI FREQUENTI:
TERAPIE INTRAPRESE:
REAZIONI ALLERGICHE:
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI:
SINTOMI:
ESAMI ESEGUITI:
ESITI DEGLI ESAMI:
TERAPIE INTRAPRESE:
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE:
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO:
VARIE:

selezionandolo da qui ...poi clikki con il tasto dx del mouse poi copi e incolli nel corpo del post....lo compili ed invii....così chi può aiutarti avrà tutte le informazioni necessarie...
Sandra


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 10:48   
CARA BENVENUTA... BENE PER L'ESAME ISTOLOGICO E FAI FARE anche delle analisi del sangue per valutare il suo stato generale di salute... e se si decide di operare meglio.... poi se si conosce la natura di un eventuiale tumore, si può fare anche la kemioterapia, ben tollerata dai gatti.- Fidati il mio l'ha fatta ed ora sta benone...(nn diciamo lo ad alta voce) quindi stai tranquilla, tienici aggiornati e se si deve operare è la soluzione migliore, ma in questi casi la tempestività è fondamentale....afffidati ad un bravo vet. oncologo...Ti abbraccio Paola


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 11:06   
Operalo con fiducia (Dante ne ha subiti 5 di interventi..)e stai serena, vedrai che le cose si aggiustano. Poi i gatti hanno una fortissima ripresa!!!


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 11:31   
non indugiare e fagli fare tutto e subito. ti siamo vicine


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.044 Secondi