home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Randagina ed IRC - Discussione n 68886 - PermaLink
   Randagina ed IRC
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
colilla

Registrato dal: 10-08-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-08-2011 alle ore 23:03   
Eccomi di nuovo a tribolare con la mia randagina preferita Tontolina.
Un mese fa circa colta da un episodio di totale inapettenza per più giorni(era già successo) la porto dal vet ma stavolta le analisi dicono che i suoi reni sono malandati, forse a causa della mezza pasticca di tapazole per la tiroide (la micia è vecchiotta, supera i 15 anni), per una settimana le facciamo flebo sottocutanee e iniezioni di epargriseovit, provo a darle un misurino di renal tutti i giorni e Betotal e 1 ml al giorno di riopan, sembra migliorare, ricomincia a mangiare e siccome guarda triste di fuori il suo verde che le manca tanto e in cui vive da sempre mi convinco gradualmente a rifarla uscire.
Sembrava tuto ok ma invece ora da 2 giorni non mangia più un'altra volta e anche se più vispa ed energica dell'altra volta ora ha cominciato a vomitare il classico liquido giallo tipico irc.
Il vet è in vacanza e tornerà fra una settimana, gli altri in zona hanno sempre deluso la mia fiducia.
la stò trattando così (la gatta è molto magra):

2 gocce di plasil a stomaco vuoto ogni 12 ore
1/8 di ranitidina pasticche 75 mg.
Nella pappa (che non mangia e che quindi le siringo in gola) metto un misurino di renal + 1 di renal advanced
1/3 di bustina di simbiox miscelato in un cucchiaino d'acqua dopo aver mangiato.
Provo a darle l'omega pet ma ogni volta che lo prende sembra che la sua acidità di stomaco peggiori, allora oggi ho preso il ribes pet, provo?
Posso metterle la dose di ranitidina avvolto nel remover (che le piace un sacco) o se nel caso nel ribes pet pasta appetibile?
grazie a tutti


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 19-08-2011 alle ore 23:56   
Io con sto caldo mi assicurerei anche che fosse sempre ben idratata... Una settimana è lunga... Una capata da un vet almeno per sapere se sia il caso di farle le sottocutanee la farei... Magari qualcuno può consigliarti un vet nella zona...
Anche perché, a me, con il mio gatto IRC, mi han detto che dopo la fase critica le sottocutanee si possono ridurre, ma non si dovrebbero abbandonare del tutto... Da tutti giorni si può passare, tipo, a due volte la settimana

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 19-08-2011 23:57 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.243 Secondi