home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Beve tantissimo - Discussione n 6886 - PermaLink
   Beve tantissimo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 05:55   
Siccome i miei 11 gatti di casa ed i 150 al gattile non mi bastano quando posso cerco di informarmi anche su quelli che abbiamo dato in adozione mesi fa Una signora mi ha detto che il suo micio (6 mesi) beve tantissimo, ciotole intere!! ha chiesto al veterinario (che è quello dove andavo io e che so per certo non è "molto" scrupoloso negli accertamenti ammesso che non gli si chiedano noi esplicitamente!! )e lui gli ha detto giusto che potrebbero essere i croccantini. Ora, so che questa è la prima ipotesi da fare. Willy mangia sì solo croccantini (tipo frieskies credo) perché l'umido gli piace poco, ma mi han detto che beve veramente in maniera esagerata!!! A parte l'insufficienza renale cosa potrebbe essere? Lo porterano sabato perché vogliono assolutamente fargli fare le analisi ma intanto qualcuno sa darmi un'idea così almeno la faccio andare preparata.


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 07:52   
l'altra causa di sete intensa è frequentemente il diabete!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 10:06   
confermo il diabete.... il mio Orazio beveva un litro e mezzo di acqua al giorno povero piccolo io l'ho adottato con questa sete eccessiva....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 10:17   
Subito analisi del sangue e delle urine (queste con rapporto PU/CU per valutare la funzionalità renale!

Indagare su insufficienza renale e diabete!!!!

Dire "saranno i croccantini" e finirla lì, non mi sembra molto professionale da parte di un veterinario... sigh!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 10:41   
L'ALIMENTAZIONE VA IMMEDIATAMENTE CAMBIATA... SOLO CROCCHI DI QUALITà E POI LE ANALISI CHE TI HA DETTO DANY DA UN VET. SCRUPOLOSO ALTRIMENTI è INUTILE...pAOLA
scusate il maiuscolo era impostato.....


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 10:45   
Se sapete che è poco scrupoloso perchè continuate ad andarci??! Fareste bene a rivolgervi altrove...


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:36   
Friskies+troppa sete=problemi ai reni!!!

Investigare subito!!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 13:18   
Omero, leggi bene...io ci "and-AVO" e ora lo sconsiglio vivamente a tutti. Va bene per la chirurgia ma è approssimativo nel senso che non spinge a fare accertamenti e non possiamo esser noi clienti a dire ad un veterinario cosa deve fare. Io l'ho detto a questa signora ma essendo il più vicino, meno caro del secondo meno vicino e finora ci si son trovati bene...che dire? ha detto che prima andrà da lui e se non la convince poi sentirà subito un altro parere. Io le ho detto dell'insufficienza renale, del diabete non conosco i sintomi

"Dire "saranno i croccantini" e finirla lì, non mi sembra molto professionale da parte di un veterinario... sigh!"
quello che le ho detto io...lei è molto coscienziosa ma è come dire...come l'80% delle persone, poco informata. Più passano i giorni e più ringrazio di saper usare internet, da quando ho messo l'adsl ho imparato un sacco di cose (sarà un caso che si afinita subito su questo sito?!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 14:02   
Sintomi del diabete: sete ed urinazione eccessiva,fame spropositata accompagnata da dimagrimento importante,torpore...a sei mesi è più probabile che si tratti di diabete di tipo 1,il diabete che compare nei mici giovani.è anche vero che avevo un'amica i cui gatti mangiavano solo crocche di supermercato in quantità industriali e bevevano delle quantità davvero spropositate d'acqua.per fortuna erano giovani e dopo tanti consigli e il cambiamento dell'alimentazione sono rientrati nella norma senza riportare danni.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 14:20   
Sai come gli avevano cambiato l'alimentazione? vedi questa signora è di quelle da marca del supermercato nel senso che non sa che è importante dargli da mangiare cose di marca buona. E non è neanche facile farglielo capire...dandogli il kitekat della conad gli sembra già tanto perché non gli dà i prodotti del discount.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 15-02-2007 14:22 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi