home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO - Discussione n 6869 - PermaLink
   Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 42
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 15:18   
Scusa la domanda che sicuramente ti sembrerà idiota,ma perchè ti prendi cura di questo gattino se dai l'idea che non te ne freghi niente, anzi, che ti dia molto fastidio?
Come ha detto Cristina, avere un gatto non è avere un animale qualsiasi; avere un gatto vuol dire confrontarsi con una personalità, un carattere, che difficilmente troveresti identiche in una altro essere, persona o animale. Convivere con un gatto presenta le stesse difficoltà che convivere con un essere umano, per cui occorre trovare un equilibrio, un modus vivendi, che non troverai certo urlando contro o pretendendo che lui dall'oggi al domani si abitui a te, alla tua casa, alle tue abitudini. Ci vuole tempo e pazienza, chi più chi meno. Non basta riempire la pancia, pulire la lettiera o fare due carezze ogni tanto per convivere bene con un micio. Bisogna parlargli, osservare i suoi comportamenti, insegnargli (ma con dolcezza), e soprattutto AMARLO. Non ci crederai, ma se ci riuscirai davvero, trovarai nel piccolo un angelo. Questo forum, le persone che ci scrivono, i mici che vivono con noi ne sono la più lampante dimostrazione. Auguri e...scendi un po' dal piedistallo, sei proprio sicuro che il genere umano sia sempre migliore di quello animale?!



0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 17:42   
guarda danyela che io non ammaestro nulla visto che le cose le fa per conto suo, e tanto meno lo umanizzo, bestio era e bestio resta, ma quello che non sarà mai è un bestio che si fa i comodi suoi a danno mio come dice pure la canzone questa è casa mia e qui comando io In quanto a famby.....un gatto non è un essere umano, non c'entra nulla il paragone nella convivenza, non sono io che devo adattarmi a lui ma lui a me, non paga l'affitto, non sistema casa, non si stabiliscono i turni, ha solo esigenze fisiologiche e materiali, cibo, letto, bagno e svago, non si sveglia la mattina chiedendosi il senso della vita o riflettendo sulle proprie relazioni sociali. Ma quando gli parli al tuo gatto gli chiedi un parere sulla finanziaria o sull'Iraq? sarei curioso di sentire anche io che risponde
Insomma per farla breve certe cose non l'ha da fare e visto che l'intelletto e l'italiano gli fanno difetto l'unica cosa che può capire è associare ad un comportamento uno status emotivo e fisico, quindi graffi ai padroni(agli estranei pò graffiare liberamente, anzi meglio così fa pure da gatto da guardia) = sangue, sculacciata, paura = cosa non buona, e fine della favoletta, col tempo impara e si modera, se a te sta bene che faccia quel che gli pare in casa e l'unica reazione tua è dirgli "cattivo gattaccio", di cui poi se ne frega altamente, sei liberissima di farlo, la casa è tua, il gatto pure, le mani anche
Ed anche senza rileggermi i miei post dietro sono sicuro di non aver mai scritto che il genere umano sia migliore, se ricordo bene le parole usate sono state "io uomo tu bestio, io sopra tu sotto", e di questo sono sempre convinto, se l'uomo è in cima alla scala evolutiva ed alla catena alimentare ovvio che qualcuno starà sotto, e il gatto sta sotto, sta sotto pure al cane

@cico ho provato anche a dargli lo yogurt, e quel poco che ha preso gli ha fatto lo stesso effetto latte, questi giorni sta migliorando ma se ritorna da capo a consistenza liquida provo a giocare la carta fermenti lattici, sempre che gli piaccia il sapore, cosa di cui dubito fortemente


0 
 Profilo
tibi

Registrato dal: 10-02-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 19:39   
ciao ciuchino, i fermenti lattici non hanno niente a che vedere con il latte, sono semplicemente i batteri che compongono la flora intestinale degli esseri viventi e ci aiutano ad assorbire alcune sostanze; se i fermenti mancano queste sostanze non vengono assorbite e contribuiscono a rendere le feci molli
per esempio i fermenti lattici sono L'enterogermina



0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 10:11   
L'enterogermina è proprio "acqua", non sa di niente, penso che a Romeo non dia fastidio se messa della pappa....

Una carezza al dolce Romeo...
Ciuchino, ci mandi la foto ???????????


0 
 Profilo
serena1963

Registrato dal: 28-09-2006
| Messaggi : 65
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 11:02   
"In quanto a famby.....un gatto non è un essere umano, non c'entra nulla il paragone nella convivenza, non sono io che devo adattarmi a lui ma lui a me, non paga l'affitto, non sistema casa, non si stabiliscono i turni, ha solo esigenze fisiologiche e materiali, cibo, letto, bagno e svago, non si sveglia la mattina chiedendosi il senso della vita o riflettendo sulle proprie relazioni sociali. Ma quando gli parli al tuo gatto gli chiedi un parere sulla finanziaria o sull'Iraq? sarei curioso di sentire anche io che risponde "


Ciuchino....sei troppo forte!!!!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 11:30   
cIAO CIUCHINO, FELICE DI RILEGGERTI.... mi fa piacere che hai trovato un gioco con il miciotto. Posso capire il tuo punto di vista, nn è piacevole essere graffiati quando si è in gioco. Non devi sentirti attaccato o pensare che lui voglia farti male. Anche di un animale, bisogna conoscere un minimo dei suoi meccanismi e della sua indole...
I gatti come i felini, quando vedono una cosa muoversi cercano di prenderla e inevitabbilmente ci scappa il graffio. Uno dei miei gatti se sono sotto le coperte e vede un pò muovere i piedi fa il pazzo e crede chissà quale preda si muova lì sotto.
Per loro è naturale, nulla di male nei tuoi confronti. Cmq se e quando risuccede, solo un secco no ripetuto a tono deciso ... ma ti prego nn urlare, sono animali che si spaventano e sensibbilizzano ancora di + e finirai per avere un gatto + scimunito, pauroso e magari agrerssivo per paura...
Ti dico una cosa... almeno puoi provare.... con un cane puoi avere + il senso del comando ed un animale ubbidiente... con il gatto è possibile instaurare un rapporto d'intesa particolare e di reciproco scambio. I gatti non ti parlano di finanziaria, ma possono parlare al tuo cuore... bhe, ora so in che modo risponderai, ma abbiamo capito che sei anche tu un sensibbile, ma come uomo lo ammetterai poco con la mia gatta avevo un'intesa molto particolare, quando stavo male non si muoveva mai da vicino a me, se ero triste uguale, se ero allegra, era vispa e gioiosa... e lei se le dicevo di salire o scendere dalla finestra, entrare in una stanza o uscire, lo faceva.... Eravamo profondamente amiche e lei si fidava per cui accettava la mia parola e la faceva sua... Come dice Cristina, i gatti decidono loro cosa fare... tu al max lo puoi solo allontatare e rendere diffidente e schivo, pauroso e guardingo.... purtroppo anche se besti, loro sono fatti così... non dico che ti devi adattare o piegare tu, ma sappi come reaggiscono i gatti... Io e così Cristina, è una vita che viviamo con i gatti a astretto contatto ed abbiamo imparato a capire chi sono e che fanno.
Insomma ti dico che se riuscirete a raggiungere un punto d'incontro, un'intesa, vedrai che scoprirai il mondo dei gatti...
Per l'alimentazione, + di quello dettoti da Cristina non saprei... purtroppo il suo gusto si è assuefatto a queste schifezze condite con sostanze appetibili e nulla di buono...
I fermenti lattici come ti hanno gia scritto, regolano la flora batterica intestinale e quindi anche i suoi bisogni, hai fatto benissimo a togliere il latte..
Se hai un pò di tempo aspettiamo una foto dello strano micio scemunito...
Ciao e a presto Paola


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 12:39   
visto che di feci dure non se ne vede ancora l'ombra e dopo il trauma che ho subito ieri (gatto impazzito per casa, vò ad agguantarlo per la coda e mi ritrovo la mano piena di cacca, per l'ennesima volta s'è inzozzato l'appendice comincio a sospettare che dentro al bagno si scorda di avere una coda ) ho comprato l'enterogermina, ora il problema sarà dargliela visto che ne deve pigliare mezza fialetta al dì e con pochissima acqua, speriamo di riuscirci più che altro m'è arrivato un suggerimento anti-vomito ed in parte anti-diarrea, una chiara d'uovo al mattino, fa digerire i peli in questo periodo e sistema pure un pò le feci, qualcuno l'ha mai sperimentata sul proprio bestio? e nel caso funziona almeno un pò?
In quanto alle foto già detto, non ce ne sono, niente foto del gatto, manco una, quindi no foto no party? se mai ne avrò una e sarò ancora su questo forum la metterò su per la gioia di chi si commuove con le immagini (sempre che il sito consenta di hostarle, imageshack o similari mi rifiuto di usarli per principio )



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 12:41   
ciao Ciuchino! io sapevo che la chiara d'uovo CRUDA per il micio NON va affatto bene! semmai cotta ....

p.s. non mi ricordo se se n'era già parlato, ma il micio è mai stato sverminato????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 06-04-2007 12:42 ]


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 12:57   
quoto chora: è stato sverminato?? e cmq la chiara d'uovo no
io l'enterogermina la do mischiata alla scatoletta, ne metto una fialetta intera e mischio per benino, tanto il sapore non si sente se mischiata!
l'enterogermina è un ottimo aiuto, ma non se ci sono vermi!

la coda non se la dimentica no in bagno, è normale che si spochi se fa tutto "molliccio"

se dai poi metti qualche foto che noi tenerone ci commuoviamo con questi pelosi scemuniti


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 17:10   
già trattato prima e già detto che io non l'ho sverminato e che i vermi non ho la minima idea se ce li abbia o meno, sò solo che le feci dure l'ho viste si e no 2 volte in 2 mesi, penso che sia più un problema d'alimentazione cambiata nei modi e nei tempi che altro, cmq ora c'ha mezza fiala nell'acqua e speriamo beva tutto,mezza fiala..... alehaze ma quanto pesa il gatto tuo?? il farmacista m'ha chiesto il peso per stabilir la dose, e una fiala intera va per i gatti sui 10 kg, hai un bisonte in casa? in ogni caso nel cibo non gliela posso mischiare per i seguenti motivi:
- l'80% mangia croccantini, secco
- non mangia mai tutto in una volta, mai, e non posso mettere una fiala in mezzo cucchiaio di patè, diventa una minestra e se rimane li e si secca poi non lo vuole più e pure i fermenti evaporano
Ho girato un pò su internet, ho trovato che la chiara d'uovo è da dare contro gli avvelenamenti, però non ho trovato traccia del "fa digerire i peli e così vomita di meno"..... serve uno che faccia la prova sti giorni che c'è la muta


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi