home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO - Discussione n 6869 - PermaLink
   Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 41 di 42
CiUcHiNo1

Registrato dal: 20-07-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-07-2016 alle ore 15:35   
Era una vita che non rientravo qui, fa un pò strano.....ho dovuto pure ri-registrarmi, Marcel c'ha un servizio recupero pass a livello del Turkmenistan, è 1 ora che spetto
Comunque era per dire che il gatto.....me sta schiattando
Alle 19 lo vò a riprendere, sento le ultime info e poi me serviranno un paio di consigli


0 
 Profilo
CiUcHiNo1

Registrato dal: 20-07-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-07-2016 alle ore 20:16   
Allora facendola più breve possibile:

Ha un linfoma(istologico arriva fra 10 giorni) nel condotto fra naso e gola, gli blocca respirazione (sembra un vecchio 90enne catarroso quando fa le fusa) e gli impedisce di mangiare normalmente, ha perso 2kg su 5, tutto pelle e ossa.
Non è operabile, o meglio operazione da fare passando per il palato molto complicato e impossibile da fare pulita.

Quindi il veterinario pensa di fargli fare la chemio, protocollo ECP o come se chiama se non ho capito male, cortisone pillole e na bombarda in siringa ogni 21 giorni x 6-8 mesi.

Le info che vorrei gentilmente da qualche vet sono solo dati reali e asciutti (non come se parla ai pazienti ansiosi ma come se parla in un aula scientifica perfavore ) riguardo a:

1) Quanto realmente ci sta male a prendere sti bombardoni di farmaci
2) Possibilità di sopravvivenza senza fare nulla, percentuali più o meno attendibili di quanti mesi può sopravvivere
3) Quanto realisticamente può durare, ammesso che il bozzo si sgonfia un pò e non cresce più con la chemio, prima che ritorni fuori peggio di prima e lo faccia secco

Grazie in anticipo per le risposte


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 13:47   
da tipo schietto a tipo schietto: senza far nulla fai meglio ad addormentarlo subito povera bestia...
col cortisone qualche mese di vita buona glielo puoi dare, se è un linfoma responsivo al cortisone.
se fosse il mio farei il cortisone a deposito ogni 15 giorni finchè va avanti e basta, ho un gatto con un linfoma nel naso che va avanti così ormai da mesi, almeno 4/5, e sta bene.
ci sono casi invece in cui dopo tre/4 settimane torna fuori peggio di prima e non c'è niente da fare.



0 
 Profilo
CiUcHiNo1

Registrato dal: 20-07-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 16:03   
Beh, mazzallo adesso me pare un cicino esagerato su
Anche perchè c'ha solo sto gnocco li, narici, gola, trachea , polmoni, tutto sano, infiammate le mucose del naso ma sane poi sforza per respirare, gli si irrita tutto e fa infezione, gli hanno aspirato litri di muco durante l'endoscopia ieri, tutte le vie superiori intasate, adesso respira molto ma molto meglio, praticamente normale, è sotto cortisone e antibiotico ma sembra rinato (che tempi di recupero le bestie, a noi serviva una settimana a letto )
E' tornato con una fame da lupo, non mangiava così da 2 mesi, dalle 20 di ieri alle 9 di stamattina ha preso 2 etti e mezzo....... poi me l'ha cacati sul trasportino mentre uscivo dal vet, ma vabbè l'importante è il pensiero
Finchè dura lo metto all'ingrasso, almeno facciamolo arrivare a natale come il porco
Adesso per 10 giorni pasticche antibiotico mattina e cortisone la sera, poi coi risultati dell'istologico vediamo, a me se il gnocco non cresce come sta ora va benissimo, con le fusa sforza un pò ma è vivo, vitale, non è appassito come era fino a ieri, magari ogni 3 mesi lo fo spurgare dal muco e bon, tiriamo avanti finchè non gli va in pappa il fegato con le medicine


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 19:51   
graditissimo leggerti anche se il gatto strano è malato


0 
 Profilo
CiUcHiNo1

Registrato dal: 20-07-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 21:21   
Wellà, ciao lillina ancora viva?
Malato....in questo istante me sa che sto peggio io
Ha mangiato anche oggi come un bufalo, mò pieno come n'otre sta stravaccato sul tavolo davanti il finestrone.... io per fa su e giù dal veterinario 20 volte tra aria condizionata in macchina, aria condizionata nella sala d'aspetto, congelatore dentro la clinica, caldo africano e afa fuori, attese sotto il sole, caldo-freddo-caldo-aria-afa-aria..... me sò preso raffreddore e mal di gola il 20 de luglio, e sò cieco da n'occhio per colpo d'aria


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 23:38   
Faccio anch'io un OT per salutarti. E in bocca al lupo per il gatto strano...


0 
 Profilo
CiUcHiNo1

Registrato dal: 20-07-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-07-2016 alle ore 14:00   
Ciao misss
che OT? ormai sto topic è di mia proprietà, dopo 10 anni l'ho usucapito, fai come fossi a casa tua

comunque il gatto è diverso, a parte che magna e caga tutto il giorno e ci sta, deve recuperare e le pillole gli mettono fame, ma è cambiato anche in altro, intanto non fa più rumore facendo le fusa, ma non solo il rumuraccio degli ultime mesi, nemmeno le fusa un pò sorde che ha sempre fatto, ora le fa normali, fusa normali di gatto normale, e poi ora miagola, mao mao per avere cibo, mao di risposta, sempre mao, un mao da gattino di 1 anno, lui faceva brrrr,, un misto fra gatto e piccione che tuba, non mao, e quando diceva miao (con la I) apriva la bocca ma in genere senza suono, sto mao mao è roba mai vista in 10 anni
sarà l'anestesia che l'ha stordito ancor di più di quel che era


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-07-2016 alle ore 19:32   
Un saluto anche da parte mia.
Sono contenta che il gatto per ore stia bene, vieni ogni tanto a darci notizie.
Il tuo modo di raccontare mi ha sempre messo allegria.


0 
 Profilo
CiUcHiNo1

Registrato dal: 20-07-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-08-2016 alle ore 11:34   
Allora, sto ancora aspettando l'esito dell'istologico, so 12 giorni ormai
Intanto il gatto sembra tornato a posto, sta riprendendo peso, anche se lentamente, niente più rumori mentre respira nè muco, nulla, anzi sembra stia meglio di sempre, solo...non fa più le fusa, niet, zero, e non è più morboso di attenzioni e coccole come prima
Poi mi serve un consiglio sulle medicine, che queste che gli ha prescritto non vanno bene, pillole troppo piccole, gli si incastrano in bocca, non riesco a lanciarle bene in gola che non mi ci stanno sui diti, si sfarinano subito a contatto con la saliva e poi lo fanno sbavare peggio d'un san bernardo, bisogna che me le cambia, e se ci vado con già 1-2 nomi in saccoccia è meglio

Al momento prende:
Bayer - VetSolone 5mg, 3/4 pillola (minuscole, dargli il quartino è missione impossibile)
Bayer - Baytril, 1/2 pillola (un pò più grosse ma sbava il triplo, gli fanno schifo)

A me servirebbero degli equivalenti che siano della dimensione del Synulox 250, che anche a quartini ha grandezza decente, che non si sfarinino alla minima goccia di saliva e non lo facciano sbavare in sto modo.

Suggerimenti?????


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.316 Secondi