home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO - Discussione n 6869 - PermaLink
   Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 39 di 42
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-05-2009 alle ore 17:51   
domani ci aggiorni?


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 23-05-2009 alle ore 22:13   
il gatto ce l'ho di nuovo a casa...........ora qualche considerazione:

1) veterinari professionalmente ineccepibili, diagnosi immediata, cura efficacie e pronta, monitoraggio continuo, restituzione solo a completa e comprovata guarigione, esami sangue e urine minimo 1 volta al giorno, 3 lastre, 1-2 eco, cateterizzazione, 3 giorni di flebo, 5 giorni e mezzo di ricovero il tutto x 440 € + iva

2) se domani la tipa tira fuori di nuovo di forza il gatto dal trasportino senza spettare che lo scoperchi da sopra la prendo x il collo e gli fo fare il giro della stanza a leccare la polvere con la lingua, così vede cosa si prova ad esser trascinati a forza.

3) in teoria avrebbe voluto tenerlo ricoverato fino a lunedì x essere sicura al 100% che tutto sia andato a posto, me l'ha ridato oggi perchè "non mangia..........." ................. ora, con uno sforzo di pazienza immenso avrei voluto che a replicargli ci fosse stato quella buonanima di mio zio, che dai suoi 80anni suonati avrebbe esordito sicuramente con " a scì?? oh testa de tutoc***o, sò 30 volte che te digo che sta bestia nun magna e nun beve se non ce semo noialtri, so 5 giorni che ogni volta che vieno te chiedo se ha magnato e tel ripeto, e te sempre a dimme che nun ce stanne problemi, che nun me devo sta da proccupà, che si che magna, quasi fossi nu scemo, mò alla fine te c'è boccato n'tel cerveleto eh"

4) premessa: già 1 altra volta in passato s'era parlato delle pillole, s'era provato a darglierle e ovviamente è stato impossibile, o le sputava o siringate in bocca disciolte chiudeva la gola e faceva colare tutto fuori, oltre alla lotta disumana e a quanto rimaneva "offeso" nello spirito e perdeva di fiducia il gatto, detto alla veterinaria e la risposta è stata " ma no dovete riuscirci, lo tenete fermo gli mettete la pillola e gli tenete le bocca chiusa finchè non ingoia, o gliele sparate con la siringa bla bla bla".......
giovedì: Vet "dovete dargli mezza pillola 2 volte al giorno", Io: "lei gliel'ha data oggi?" Vet: "non ci sono riuscita, è un birbante .questo sputa...me l'ha tirata addosso 2 volte..." io : "ah, non c'è riuscita nemmeno lei?" Vet: "si, ma se voglio ci riesco,non volevo forzarlo e afferralo troppo, sa col catetere, la flebo, il collare......."
Oggi: Vet "me lo portate giù tutti i giorni x le punture compreso domattina e le pillole 2 volte al giorno mezza" IO: "oggi l'ha presa la pillola? gliel'ha data?" Vet :"no, non ci sono riuscita..."
No comment, vale sempre mio zio sopra che parla dall'oltretomba, mi associo a qualunque cosa dica

5) chi ha creato le pillole di STEIN è un idiota, innanzitutto perchè è come se a un cristiano gli dessi da prendere pasticche grosse come noci vista la dimensione, cacchio c'hai nel cervello, nebbia fitta con condensa? in secondo luogo...ma possibile che non le poi riempire di adittivi chimici in modo da fargli avere un sapore decente x un gatto? dio santo, riescono a tramutare la peggio merda in sapori decenti nei preconfezionati x cristiani, possibile che non riescano a coprire il sapore di medicine con un c***uto estratto chimico concentrato che gli dia l'odore di pesce,di carne, di pentegana morta, di qualsiasi cosa che non sia medicina? mah

6) mi serve un elenco di tutti i prodotti in commercio che vadano bene x far pisciare il gatto e non fargli venire la cistite, x ora ne conosco solo 4:

Hill's S/D : manco ce provo, mai mangiato nulla della hill's, la schifa proprio come marca, piuttosto crepa di fame

Eukanuba Urinary Struvite secco e umido: l'ha già scartate, e visto che gli davano quelli in clinica capisco ancora di più perchè non mangiasse, già se sta da solo non mangia, se gli dai qualcosa che non gli piace non c'è proprio speranza

Royal Canin Urinary S/O : questi ringraziando iddio li accetta.....solo che c'è un problema, la royal gli ha fatto allergia, le crocche dietetiche ad esempio lo facevano vomitare, non le digeriva, gli restava tutto sullo stomaco, mangiae x 4 giorni e poi scattata l'intolleranza.........se dovesse succedere anche con queste sono nella cacca, mi serve qualche altra marca di scorta.

Concludo: il gatto ha perso minimo 1 kg, mò nemmeno pesa a tirarlo su........e puzza di piscio che strozza, 5 giorni sdraiato sopra le urine........ certo che metterci n'asciugamano sul fondo della gabbia non era n'idea malvagia eh......mah.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 23-05-2009 alle ore 22:46   
Quote:

mi serve qualche altra marca di scorta.




kattovit urinary
le avevo prese su zooplus e mi ero trovata bene

p.s. ho letto solo ora di romeo, mi spiace

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 23-05-2009 22:46 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-05-2009 alle ore 08:47   
Oh Ciuchì che racconto!

Non posso credere però che non gli abbiano messo una traversina che normalmente si mette in questi casi e che va cambiata spesso... non potevi metterla tu se non gliel'hanno messa? Ma povero micio...

Per i prodotti non ti so aiutare, fortunatamente non li ho mai dovuti usare... però puoi fare una ricerca ma mi sa che le marche sono quelle...

Ma la diagnosi è cistite emorragica? Hanno escluso calcoli?

Sei riuscito a dargli le pastiglie? Come sta?


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 24-05-2009 alle ore 10:08   
niente calcoli, i reni funzionano e sono a posto, preso in tempo appena è iniziato il problema, non sono andati in blocco ne nulla.......... la pillola è impossibile, troppo grossa, lui la sputa, sia intera che diluita, ne ho diluita mezza in una ciotolina mignon d'acqua e nascosto l'altra ma ce l'ho fregato solo all'inizio che ha dato qualche slappata, poi ha trovato l'altra e ciao ciao, in più già si fida poco, è offeso, ce l'ha con me, non c'ho la minima voglia di traumatizzarlo ancor di più, già non mi parla +, se lo forzo con la pasticca alza un muro che non tiro giù più...quindi o me ne da d'un altro tipo o visto che il veterinario è lei ed è tanto brava ci pensasse lei a darglierla quando lo porto x le punture, almeno mezza ne prende .sempre se ci riesce
per il cibo incrocio le dita, se entro la prossima settimana non gli parte il vomito vuol dire che non gli da intolleranza e vo avanti col royal fino alla fine, in caso contrario.......non so dove sbattere la testa, questo è un testone immenso, fa resistenza passiva totale, si lascia morir di fame ma se una roba non gli piace non c'è verso di farglierla mangiare.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-05-2009 alle ore 10:14   
Non ti parla più... ma no che non è offeso con te, povero micio, è soltanto un po' traumatizzato dal ricovero e dalla malattia, tu fagli tante coccole e vedrai che gli passa... figurati che io alla mia micia devo dargli quattro pasticche al giorno, non ti dico la lotta, mi devo mettere i guanti perchè mi affonda le unghie nel braccio e sono tutta graffiata... però me la coccolo tanto e lei mi parla...

Ma se non ha calcoli devi dargli comunque questo cibo per sempre?

Guarda qui, ci sono un po' tutte le marche....

http://www.shoppydoo.it/prezzi-alimenti_cani_gatti-urinarie.html




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 24-05-2009 alle ore 10:58   
ah ciuchino ma non esiste che non si può dare na pasticca a un gatto
piglia in braccio il gatto come fosse un neonato e gli metti un'asciugamano come fosse un bavarolo che je copre tutto, zampe comprese, lo tieni co na mano e con l'altra je ficchi la compressa fino alla gola, poi je tieni chiusa la bocca
vedrai che ingoia



0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 24-05-2009 alle ore 13:02   
1° te la sputa, 2° io non gliela caccio giù a forza, non lo violento, famo a capicce, già ieri c'aveva paura aessere preso in braccio, vedemo de rendece conto, io non lo trumatizzo ancora di più, non lo lego come un salame e non gli tengo il muso stretto a museruola,non me ritorna più normale, che lo facesse il vet, o mi dia qualche altra roba che gli possa dare senza doverlo torturare, magari sotto forma di gel, na spalmata sul muso o sulle zampe e se la lecca via, già così sarebbe meglio, ma io non lo violento, assolutamente non lo fo adesso.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 24-05-2009 alle ore 13:11   
mi dispiace Free, ma devo quotare Ciuchino, se un gatto la pastiglia un la vuole ...un la vuole e basta....
c'è gatto e gatto, al Rudy davi di tutto, con la Camilla bastava una forzatina ma al Tobia..... non arrivi a mettergli neanche l'asciugamano, non ci sono azz.. speriamo non serva mai, altrimenti sono messa come Ciuchino...
...e devo quotare anche sul sapore e dimensione delle pasticche... c'ha ragionissima



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-05-2009 alle ore 13:37   
Quote:

24-05-2009 alle ore 13:02, CiUcHiNo wrote:
1° te la sputa, 2° io non gliela caccio giù a forza, non lo violento, famo a capicce, già ieri c'aveva paura aessere preso in braccio, vedemo de rendece conto, io non lo trumatizzo ancora di più, non lo lego come un salame e non gli tengo il muso stretto a museruola,non me ritorna più normale, che lo facesse il vet, o mi dia qualche altra roba che gli possa dare senza doverlo torturare, magari sotto forma di gel, na spalmata sul muso o sulle zampe e se la lecca via, già così sarebbe meglio, ma io non lo violento, assolutamente non lo fo adesso.







0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi