home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO - Discussione n 6869 - PermaLink
   Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 32 di 42
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 17:34   
valà ciuco che cecilio lo proposta io... ma il perchè poi ora mi sfugge...
più che di pulce il comportamento dell'altro giorno mi sa di puntura d'insettone (ha pomfi in giro, l'alieno?) o di dolore colico addominale. se l'episodio dovesse ripetersi prova a palpargli tu la pancia: le coliche una volta passate spesso danno riscontro negativo alla visita che, per forza di cose, viene fatta parecchio tempo dopo. se il dolore è addominale l'addome dovrebbe essere teso, contratto e la palpazione evoca un'acutizzazione del dolore (attento alle mani...). in alcuni casi anche la palpazione della colonna nel tratto lombare provoca dolore perchè è quella che si chiama area di riferimento per il dolore renale


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 17:37   
Ci avevo pensato anch'io alle coliche ma poi ciuck (ti chiamerò così ora... ) ha detto che alla visita era tutto a posto e ho concluso che il gatto era davvero psicopatico.... il fatto è che il ciuck ti butta tutto sul ridere e alla fine minimizzi... ehi ciuck! Come sta l'alieno? E una fotina no?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 17:43   
ma quali pulci Ciuchì...chiama l'esorcista, anzi, dato che è bello in carne, l'esorciccio


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 00:13   
bhe se aspetta l'ascensore mica è tanto tonto... direi il contrario... e se gioca con la carne, gli piace simulare la cacca alla preda...
ci sono delle palline con un forellino dove dentro ci si mettono i croccantini ed il micio per prenderli deve per forza giocare alla palla... Oppure prova con buste di carta vuote o con delle scatole..
Insomma il gatto ti tiene impegnato è????
Un bacione allo spalma cacca....


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 17:53   
dio santo ma perchè non ho un giardino? lo recintavo con una rete alta 2 metri connessa alla 220 e fine dei pensieri . Andando con ordine per prima cosa ha avuto un'altro attacco di smiagolamento da paralisi/incastramento nell'aria, leggero sta volta, durato pochissimo, gli è successo addirittura mentre lo tenevo in braccio in poltrona, tipo un crampo alle coscie posteriori (ma hanno i crampi i gatti? ) è saltato giù urlante, ha fatto 2 metri e s'è gettato a terra, 2 divincolate e poi immobile per 5 minuti disteso su un fianco......... visto che salta poco o niente, che è sempre pesante nei balzi magari c'ha qualche artrosi, artrite, problema osseo o muscolare pregresso, sviluppo ritardato, robe così, magari sto periodo che è più freddo gli spunta fuori più facilmente..chissà..... toccherà farlo rivedere dalla tipa ma passiamo alla cosa più grave anzi gravissima dopo 10 mesi m'ha pisciato sull'anta d'un armadio e 2 sghizzi in fondo a una libreria in 10 giorni ora, spiegatemi se è scientificamente possibile che vada in calore in pieno dicembre con la neve fuori e senza gatte smiagolanti vicino (se fosse una gatta e avesse l'estro magari spiegava pure i dolori di sopra ) secondo punto, qualcuno gentilmente può dirmi perchè sti imbrattamenti si guarda bene dal farli sui balconi, sulle ante delle porte-finestre, sugli stipiti delle porte o in quella mezza casa dove ha libero accesso ma bensì la pisciatina l'ha fatta sull'anta di un armadio che si trova in una stanza dove per lui l'accesso è vietato? e le 2 sghizzate sempre in quella mezza casa dove l'accesso gli è consentito solo sotto controllo? datemi un motivo prima che lo strozzo......o peggio pure lo castro


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 18:04   
oh oh, forse è meglio se castro il mio che ha otto mesi prima che...tutto ciò di cui sopra e prima che la Camilla se lo divori a morsi, perchè se ci prova con lei


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 18:12   
Per il problema di pipì nell'anta dell'armadio credo l'unico metodo valido sia sterilizzarlo.... non è soltanto un problema di calore e di sentire le gatte ma è un modo per marcare il territorio....

Per l'altro problema... boh..... ma non avrà davvero le coliche? E' ok per tutto il resto?

Ah! Bentornato! Mi chiedevo dove fossi finito....


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 18:30   
Ecco lo splendido Ciuchino! Leggerti è un piacere incredibile, anche se immagino che, nonostante tu ci scherzi sopra, sono bei problemucci i tuoi
Penso che marchi il territorio in cui non ha libero accesso, proprio perchè lì non ci sarà il suo odore! Adesso comunque c'è !
Per il ballo di S. Vito non so dirti.



0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 18:47   
cecilio..........ma te sei sicura al 100% che castrato il gatto non marchi, indipendentemente dal calore (visto che sembra lo ritenga assurdo pure tu in pieno dicembre ) ? io sta sicurezza non ce l'ho mica.......... ....dove ero finito? attualmente sono a pagina 5 di un bel topic segnalato da un uccellino intitolato "del perchè lascio clinica", per ora è lento, macchinoso e ripetitivo ma spero migliori nelle pagine seguenti, anche perchè altrimenti non sarebbe stato chiuso chissà, magari mi fornirà qualche spunto di riflessione...o meglio pure creativo
Paolina ora lo sò pure io che c'è il suo odore li (poco a dir la verità, puzza pochissimo come pipì di gatto, altro motivo per cui non credo al calore invernale) il problema è che non deve più lasciarlo in quel modo annusa come un matto ultimamente quando entra nella zona ad accesso sorvegliato


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 18:59   
sta marcando il territorio. i gatti sono un po fetenti: se gli neghi l'accesso di una stanza faranno di tutto per entrare e lasciare il loro odore.
te lo dice una a cui il gatto maschio ha marcato tutta la casa cm per cm. così è stato castrato e dopo una settimana circa ha smesso completamente di spiscettare in giro.

il post l'ho letto anch'io, lascia stare che non migliora.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi