home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO - Discussione n 6869 - PermaLink
   Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 29 di 42
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 14:09   
Finalmente notizie del micione!
Da quello che so io, però, se un gatto mangia carne cruda è più a rischio vermi. Magari ora i vet mi correggono.
Ora che è arrivato il freddo, alcuni dei miei dormono 23.15 ore al giorno, il resto è per mangiare e per i bisogni.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 15:09   
il vaccino copre dal raffreddore sì, quindi se sta in balcone la freddo ti conviene farglielo ...
pe rla carne cruda, magari una volta ogni tanto va bene e quella che mangeresti anche te (che so, carpaccio o cose del genere) che si spera sia più controllata; perché davvero con la carne cruda il rischio di prendere i vermini c'è.
la carne di maiale non fa molto bene ai mici: tanto meno il pesce crudo ... ti conviene cuocerlo prima di darglielo se hai tempo vado a controllare meglio e ti dò anche la spiegazione scientifica di ciò



per il gattese ci si può attrezzare


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 18:06   
evuccia a casa mia si mangia normale, casomai sò gli altri che mangiano male comunque ho provato a dargli di tutto e questo è quello che accetta, pensa che rifiuta gamberoni e crema
chora c'è un piccolissimo problema: di cotto non vuole nulla, niente, nada, niet senza contare che si mangia tutti gli insetti che trova (falene, bacarozzi, ecc.) e pure qualche animale (gechini piccoli, code di lucertole e gechi)..... questo ha vissuto semi-randagio per qualche anno, è cacciatore (devo provare a comprargli dei topolini e poi lasciarli in casa, ci gioca ore con gli animaletti ).....e ora mi spiego anche perchè nel giardino dove stava non si vedeva un animale manco a pagarlo quindi anche se proprio bene le cose crude non gli fanno a lui piacciono e io un cicino al giorno gliele dò, anche perchè le cose piacevoli fanno tutte male, e io non sono salutista quindi non mi và di scassare al gatto per ste cose quando me ne frego io per primo
se il vaccino evita i raffredori lo faccio, quello gli serve, sai come si chiama? nel senso che tipo di vaccini devo chiedergli, non mi va di fargli punture inutili, quella per accoppare la tenia l'ha stordito per 3 giorni considera che vive in casa-balcone e non ha contatti con randagi e ambienti non controllati, quindi solo lo stretto necessario


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 18:27   
An vedi chi si risente....questo vuol dire che Meo sta bene, a me hanno detto che se anche vivono in casa i vaccini bisogna farli almeno fino a 8-10 anni poi si può smettere ma con visitina annuale e esamini di controllo, almeno così mi hanno detto.
Certo la carne cruda a loro piace ma stai attento perchè non è che è proprio indicata ma già lo sai.
Per quanto riguarda i corsi di ipnosi felina non sono ferrata ma ci potresti dire lo stesso cos'à il bel gattone che magari tra tutte quà gli risolviamo il problemino....e poi con sto freddo visto che lo fai dormire in balcone compragli almeno un cappottino de lana merinos povero miciotto.... o una termocopertina da mettere in cuccetta.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 18:42   
il vaccino è quello "trivalente" classico ....


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 19:55   
la "cuccetta" non è una cuccetta ma un villino invernale extra-lusso, in legno massello di 2 cm con doppio rivestimento interno in velluto lanoso e in più asciugamano sul fondo, tetto apribile per ispezioni e all'esterno ricoperta da uno strato di mezzo cm in tessuto vellutato interno e plastificato pesante esterno, con tanto di pensiline ai lati scola-pioggia eventuale, considerato che dormiva all'addiaccio sulle foglie o dentro un cassone in ferro direi un gran passo avanti
Il problemino riguarda sempre l'uso del bagno, una croce che mi porterò sempre dietro . Ho una lettiera coperta, lui generalmente entra, fa una buchetta, si gira, mette la testa fuori dal buco, fà pipì, esce, si gira, rientra e copre quel che ha fatto, ha imparato bene e tutto da solo....... direte voi "beh?!?! dov'è il problema? è perfetto così." già, vero, se non fosse che così ci fà solo con la pipì e non con la cacca, ed è in quello che serve quando va di corpo pesante sto impiastro entra, scava come una ruspa fino praticamente al fondo.....e non si gira quindi praticamente ogni volta defeca in cima alla montagna che gli si è formata dietro e sotto il sedere scavando , col risultato che la cacca appena fatta gli struscia sui peli del sedere e sulle pallette e resta macchiato, non rimane assolutamente impiastrato ai livelli di quando aveva la sciolta però ogni tanto lascia il timbro dove si siede, e me ritocca di nuovo pulirgli le chiappe e naturalmente non si pulisce mai, mai mai mai, si lava 4 ore al giorno ma mai dov'è sporco di cacca ora io ho aspettato, paziente, però vedo che non c'è verso che usi il bagno quando defeca allo stesso modo di quando fà la pipì, e non sò manco che fare, c'ho paura che se quando fa così gli dò le pacche sul sedere x farlo girare o apro la casetta e lo giro io questo mi si strainisce e fa peggio, magari non me la usa più insomma non sò che fare, sò solo che è quasi 1 anno che combatto con la merda del gatto e me sò stufato, se fosse un cristiano gli avrei fatto un catetere intestinale e azzi suoi


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 19:58   

forse non gli piace la lettiera coperta
non ne puo mettere un'altra SCOPERTA magari più piccola in un altro angolo di codesto superterrazzone ?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 20:00   
Soprattutto questo ultimo intervento chiuchino è da incorniciare in vi racconto una storia!!!!


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 20:28   
Quoto Cecilio,parole sante.....ma io vorrei conoscere il suo gatto


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 20:30   
Il gatto di Ciuchino non può essere che mitico come lui!!! Oddio ho riso a lacrime! Grazie ciuchino ne avevamo bisogno oggi! Sì lo so che per te è un problema ma non si poteva non ridere!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi