home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO - Discussione n 6869 - PermaLink
   Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 42
BIBA1973

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 17:58   
La cistite viene abbastanza all'improvviso, potrebbe effettivamente essere così, ma solo la veterinaria può dirlo. Per cui portalo al più presto, questo sicuramente.... In secondo luogo secondo me non gradisce la lettiera coperta, se prima dici che usava la cassettina normale probabilmente non si trova bene allora la fa nei vasi (ma per favore, non dire che gli metti il peperoncino, altrimenti per forza ti aggrediamo !!!! )
E poi si deve ambientare, il fatto che sia muto, può essere e cosa ti cambia?? A me fa tanta tenerezza...
Le esperte (prima o poi ti risponderà anche Dany) sanno sempre consigliare per il meglio e davvero sono delle feline senza coda... Unicamente visto che davvero ci sembra che questo gatto ti infastidisca più che affascinarti, ci siamo preoccupate perchè qui li amiamo davvero tanto, e non possiamo sopportare che li si maltratti, ok ?? Ti preghiamo davvero curarlo e "sopportare" il suo carattere atipico, guarda che è dolcissimo !!! Quando non avrà più il problema della pipì e sarà sterilizzato sarà un micione dolcissimo, davvero.... Noi siamo in ansia, tu dici che sta meglio di noi, e questo ci tranquillizza, ma ti preghiamo tutti di curarlo e di amarlo, povero piccolo, lui vi ha scelti perchè gli ispiravate fiducia.... Di che zona sei?? Magari Cristina conosce un bravo veterinario che ti possa spiegare anche i comportamenti...



0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 18:04   
alehaze già mi piaci perchè elenchi perchè non potete sparare qualche nome di antibiotico scusa? se vuoi riformulo la domanda: c'è qualcuno che ha avuto un gatto con influenza/infiammazioni ghiandolari e mi può dire che farmaco gli han prescritto? oppure entrando nel particolare: c'è qualcuno che ha usato il Ronaxan e poi se l'è fatto cambiare e mi può dire con cosa? infine la migliore di tutte: che marche di antibiotici conoscete che riuscite a far prendere al gatto per via orale e con che cibo? a me non frega se siete o meno veterinari, siccome di amici e parenti che fanno quel lavoro non ne ho voglio sapere che usa l'altra gente in modo che posso andare diretto al punto "senta mi può prescrivere l'antibiotico XXX per il gatto se compatibile visto che questo fa schifo?" , semplice e preciso
il gatto è stato vaccinato, all'ENPA, l'ho già scritto sopra, ma non sò per cosa però, i vermi glieli fo guardare, no problema per il cibo sarà dura.... un giorno ho evitato di dargli i croccantini ma ha mangiato la metà, mi muore d'inedia.... magari riesco st'estate a cambiargli la dieta che vò apesca e il pesce fresco abbonda......... certo che rifiutare il ripieno del cappone per un croccantino.....


0 
 Profilo
BIBA1973

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 18:10   
... Ma per dare una cura dobbiamo prima fare una diagnosi, e la deve fare il veterinario... Problemi ghiandolari possono essere di vario tipo, davvero con una cura sbagliata rischi di farlo stare peggio. Quando porti la cacchina per controllare i vermi gli fai fare tutta la visita completa e solo loro ti diranno cosa puoi dargli... E' difficile dare le medicine insieme al cibo, si rischia che non mangino più; anche qui la veterinaria ti può aiutare, io ho sempre usato una siringa piccola (ovviamente senza ago), mettendola di lato, alla fine dei denti c'è come un buco... anche questo è difficile da spiegare così, me lo insegnato il veterinario....
Per il cibo, non dargli dolci e carne cruda tipo fegato ma fallo mangiare, deve mangiare... per la dieta poi se ne parlerà quando il gatto starà meglio...
Perchè non lo vuoi fare visitare?? Anche quelli dell'Enpa lo possono fare, di solito...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 18:25   
Innanzitutto benvenuto!! Per la cura non mi intendo e non posso esserti utile, ma per il cibo ti dico che ogni animale è a sè, hanno gusti precisi... il mio non mangia affettati, ma adora la lattuga(!)... Per la variazione di cibo abbi pazienza e mescola le qualità diminuendo progressivamente quella vecchia, vedrai col tempo si abituano. Per l'umido è un po' più complicato.. il mio non sopporta il patè, ma solo i bocconcini, per cui ho meno scelta.

due consigli spassionati (ho visto che te l'hanno detto anche gli altri): se gli dai il pesce controllalo bene e leva tutte le lische...al contrario di quello che si pensa, non lo digeriscono e rischiano di morire soffocati...; se gli dai il pollo, idem, leva tutte le ossa piccole..
dai sempre cibo di ottima qualità(Forza 10, Alma nature, Hill's, Royal Canin..). é vero, costa di più ma ci guadagna il gatto in salute e risparmi su successive eventuali cure...
Tienici informati..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 14-02-2007 18:27 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 20:23   
caro amico benvenuto sul forum, ti stavo rispondendo dall'uff. oggi pom ma è andata via la corrente e meno male così ho potuto contare fino ad adesso. Si contare, a rigurdo del tuop modo di esporre le cose. Le risposte ti sono arrivate numerose sia sul comportamento del micio, sia sulla sua salute e sia sul tuo modo di parlare.... Cmq lasciamo perdere questo discorso altrimenti vedo rosso.

LEGGI IL RESTO SE CI TIENI ALLA SALUTE DEL GATTO
1)Cambia ssolutamente veterinario, è stato poco professionale e approssimativo sulla questione infezione /infiammazione soprattutto se ha gia avuto problemi bronchiali/polmonari. Fatti dare un antib. in siringhe e che nn sia assolutamente il baytril.
Questa infezione deve essere diagnosticata per bene e curata.
2)L'urinare poco e spesso è sintomo di cistite (infezione della vescica) molto diffusa nei gatti che se nn curata può anche portare alla morte come del resto l'altra infezione. Quindi urgente esame delle urine con sedimento.
3)esame delle feci in sospensione per valutare la presenza di vermi che nn sono visibili ad occhio nudo.

Purtroppo essendo mestie ed esseri inferiori non parlano e nn ti potrà dire mai quanto gli brucia il pisellino povero cojo' nell'atto della minzione, non potrà mai dirti tutto il fastidio che ha per la sua infezione, e non potrà mai farti i complimenti che gli stai facendo tu gratuitamente.

Per il suo comportamento devo dire che il mondo è bello perchè vario..... c'è chi si dispera perchè hanno gatti che saltano, graffiano, sono aggressivi, fanno danni e tu che hai un dolcissimo micetto ti lamenti?????? Bestio o no è un essere vivente e deve essere rispettato nella sua natura se vuoi un burattino programmato nn devi scegliere un essere vivente.
La spicologia del gatto con il tuo approccio nei suoi confronti non la capirai mai.... Potrebbe essere pigro oppure inpaurito ma sicuramente è un gatto che nn sta bene in salute e sicuramente ti dico che la sua è paura per il suo darti la pancia... è un segno di sottomissione forte. Quindi accetta la sua natura e impegnati a curarlo.

Per l'alimentazione, la tua è una visione che nn condivido per nulla... nn hai nemmeno idea delle schifezze che ci sono nei wiskas, kit kat e cibi della stessa categoria.
Scegli una buona marca e magari provi con confezioni piccole di croccantini e mischiandoli con quelli che mangia adesso, piano piano li riduci e li elimini dalla sua dieta.

Per tutto il resto stiamo a tua disposizione per ogni debbio o altro consiglio, e leggi anche qualche altra pagina del forum per capire l'impegno di questa comunità (il nostro forum) per aiutare, consigliare ecc. ecc. utenti e soprattutto gli animali. Capirai che veramente teniamo agli animali tanto da impegnarci per molto tempo al giorno e di sicuro nn siamo tutti ragazzini con la mania delle chat ma persone che lavorano, hanno famiglia ed anche figli, maoltre a questo un GRANDISSIMO AMORE vrso gli animali...
sempre a disposizione Paola


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 22:24   
no comment ti hanno già detto tutto e non vi va di elencare desideriamo che il micio stia bene...


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 23:38   



0 
 Profilo
nanissima

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 124
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 13:06   
@Pamiaola


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 14:18   
Ciuchino, ci dai notizie? Hai provato a cambiare la sabbietta? Cosa ha drtto il vet.?
Sandra


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 14:39   
Ciao a tutti, forse per quello che scriverò risulterà impopolare ai più attivi scrittori del forum, ma ciò che dirò forse non sono l'unica a pensarlo.

Ciuchino ha fatto su questo forum una richiesta di aiuto. Si è espresso in modo divertente ed autoironico, una persona insensibile non si sarebbe accollata un gatto "strano" come lui ha descritto il suo. Il suo stile potrebbe avere urtato qualcuno, come le critiche rivoltegli potrebbero essere sembrate a lui ingiuste... dato che probabilmente entro i suoi mezzi ci sta provando davvero ad aiutare il gatto.

Apprezzo molto le sue buone intenzioni e gli rivolgo (se non si è spaventato troppo delle critiche ricevute e sta ancora leggendo :D ) i miei consigli dilettanteschi (ma in buona fede e molto alla mano)

1) i veterinari non sono tutti uguali, quello che ti ha seguito forse non fa al caso tuo, se hai la possibilità contattane un altro per fare un controllo completo al gatto.

2) pipi: potrebbe essere sia un problema comportamentale (dato dal cambio di habitat) sia, come ti hanno detto gli altri, un discorso di infezione delle vie urinarie -> torna al punto 1

3) il comportamento che hai raccontato a me pare anomalo quanto a te, come accade per alcuni esseri umani, potrebbe essere "diversamente abile", non per questo meno degno di vivere, ma ci hai già pensato da solo nel decidere di aiutarlo

4) condoglianze per lo zio

5) somministrare le medicine ad un gatto è un'impresa da circense ma può dare anche le sue soddisfazioni: qualche giorno fa cico64 ha postato il link ad un sito ( http://www.felinevideos.vet.cornell.edu/index.shtml ) con i filmati per insegnare a fare certe operazioni ai gatti. E c'erano proprio le istruzioni per far ingoiare i medicamenti liquidi ("spari in bocca" e poi accarezzi musino e la gola, il gatto deglutisce e voilà). Certo al gatto il sapore non piace, ma dopo dagli un premio, quell'unico croccantino che per ora gli piace per esempio. Se poi il gatto è un po' tonto non sarà impossibile riagguantarlo il giorno dopo per ripetere l'operazione.

6) il comportamento del gatto lo potrai analizzare quando avrai escluso le cause fisiche e di adattamento al nuovo ambiente.

7) tieni a bada la mamma

ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.467 Secondi