home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micione di 7 anni con frequenti problemi di cistite - Discussione n 68616 - PermaLink
   micione di 7 anni con frequenti problemi di cistite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
caska

Registrato dal: 02-08-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 01:59   
ciao a tutti/e!!mi sono appena iscritta..ho letto molti dei vostri post ed ho notato ke siete molto esperti in materia..il mio micione soffre di cistite..è già la seconda volta e nelle precedenti analisi delle urine il ph era 6 ed erano presenti cristalli amorfi..il veterinario mi ha consigliato una terapia di antibiotico(baytril), ke sn riuscita a somministrargli solo cn le iniezioni( è un gatto molto difficile ), ed è stato meglio già dopo qualke gg ma adesso il problema è ricomparso a distanza di un mese e mi ha consigliato di nuovo l'antibiotico, anke stavolta nessun consiglio sulla dieta se nn dirmi di prendere il cibo x gatti sterilizzati..il micio sta meglio dopo le iniezioni ma come posso prevenire il problema??il k/d della hill's va bn?me l'ha consigliato un amico..
grazie


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 17:40   
Ciao, io ho avuto la stesssa esperienza con il mio gatto Orazio..dopo tre ricoveri in un mese e mezzo e le punture come le tue ..ora sta bene ..e dopo dei mesi con cibo curativo ora mangia solo le crocche di mantenimento e ( incrocio le dita) son 2 anni che non ha piu' problemi.
Mi permetto pero' di consigliarti vivamente di chiedere al vet quale è il cibo migliore per il tuo gatto cosi vai sempre sul sicuro !
Auguri di pronta guarigione al miciotto...e fotina ??? dai dai ..che qui siamo curiosi ..si si !


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 22:47   
il k/d è una dieta per gatti con insufficienza renale, non è il tuo caso quindi direi che puoi evitare.
nei gatti maschi la presenza di cristalli può essere pericolosa perchè possono ostruire l'uretra e mandare il micio in bocco urinario.
la dieta è fondamentale per sciogliere questi cristalli, ma prima bisogna capire che cristalli siano, per dargli la dieta corretta.ci serve un esame delle urine con sedimento.
in secondo luogo se il problema continua a recidivare è buon norma fare una rx dell'addome per escludere la presenza di calcoli macroscopici


0 
 Profilo
caska

Registrato dal: 02-08-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 23:32   
vi ringrazio molto per i consigli,siete molto carini!
..ho previsto una nuova analisi delle urine per avere un quadro più chiaro..sxando di riuscire a prenderle da sola!..ultimamente il povero ozzy è sempre sul chi vive e proporgli una passeggiata dal veterinario nel suo trasportino è davvero impossibile!
cmq benny76 orazio è davvero un bel micione!!adoro i tigrati grigi!
calzinimaya grazie,in effetti hai ragione,il mio vet è stato un pò vago ha scritto nel referto solo cristalli amorfi e nn ha saputo consigliarmi del cibo adatto..ora provo a vedere se cn altre analisi mi saprà dire qualcosa di più..
vi terrò aggiornati!
ps questo è il mio ozzy!!ciccinooo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 23:40   
mi interessa soprattutto il ph delle urine


0 
 Profilo
caska

Registrato dal: 02-08-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 00:24   
le ultime analisi risalgono all'episodio di un mese fa,che è stato più acuto ed il ph era 6, peso spec. 1035, proteine 500mg/dl.. tra le considerazioni segnalavano la presenza di alcune cell dell'epitelio squamoso e di transizione e di rari cristalli amorfi.. quando ho parlato cn il vet qualche gg fa gli ho chiesto cm potevo prevenire il problema cn il cibo e lui mi ha consigliato il cibo per gatti sterilizzati..io usavo anche quello per gatti in sovrappeso perchè sempre il veterinario mi aveva detto che 6kg per lui erano troppi..pensi abbia sbagliato?


0 
 Profilo
caska

Registrato dal: 02-08-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 00:25   
..cmq grazie davvero per l'aiuto!


0 
 Profilo
momyblu

Registrato dal: 04-07-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 19:41   
Ciao, io il mio Leo l'ho curato con l'omeopatia! Quando l'ho portato a casa 6 mesi fa era malconcio e con una brutta cistite emoraggica (chissá da quanto tempo). La veterinaria gli ha prescritto ******* ***** , ** gocce mattina e sera prima dei pasti e gli é passato tutto in 7 giorni! E' stato anche facile darglielo rispetto all'antibiotico perché essendo inodore e non cattivo riuscivo a darglielo in bocca con una siringa senza ago senza problemi, anzi negli ultimi giorni apriva la bocca da solo perché sapeva che dopo arrivava la pappa!
Per la pappa la veterinaria mi ha sempre consigliato c/d della Hill's
ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 04-08-2011 23:41 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 23:56   
ti invito momy a non dare dosaggi e dire nomi di farmaci o presunti tali in chiaro.
nessun vet si permette di farlo figuriamoci se devono farlo gli utenti...


0 
 Profilo
momyblu

Registrato dal: 04-07-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 23:26   
Pensavo di essere utile, anche negli altri topic gli iscritti scrivono come hanno curato o curano i propri gatti.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi