home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Yuki* - Discussione n 6855 - PermaLink
   *Yuki*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 22:56   
Io le farei sottocute, ricoverla con quei valori (considerando tutto quello che comporta in stress) mi sembra eccessivo.


0 
 Profilo
xLUCAx

Registrato dal: 10-02-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 23:51   
è quello che penso anche io!

domani ci devo comunque andare a parlare... per capire bene il dosaggio del tad


0 
 Profilo
xLUCAx

Registrato dal: 10-02-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 23:06   
alla fine parlando con il veterinario abbiamo desistito per il ricovero.
per ora continuo con le flebo sottocute. in più mi ha prescritto per il fegato un trattamento da 30 compresse di denosyl 90 mg di cui stiamo a metà.

ricapitolando la terapia che sto facendo è:
1/2 compressa di fortekor da 5 tutti i giorni
1/2 compressa di betotal tutti i giorni
1 compressa di denosyl 90 mg tutti i giorni (per altri 16 gg)

cicli di ringer sottocute 80-100 ml al giorno (se ci riesco diviso in 2) per 10 giorni con 3-4 gg di interruzione tra un ciclo e l'altro.

ho interrotto il simbiox una ventina di gg fa perché le provocava diarrea

ho ripreso le flebo da un paio di giorni ma da allora ho notato una certa inappetenza unita un alito pesante. sembra come se fa fatica a ingoiare.

mangia comunque un pochino e riesce ancora a prendere tutte le medicine, non vorrei però che con l'interruzione delle flebo l'azotemia sia salita. questo ciclo lo farò di 15 gg per sicurezza.

è il caso di darle un gastroprotettore? qual è quello meno faticoso per i reni?



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 23:14   
E' il caso di dare un gastroprotettore, il sucralfato è ottimo (Gastrogel bustine, 2ml mattina e sera), oppure il Maalox (1/4 di compressa matina e sera).
Io riprenderei anche il Simbiox abbassando la dose, da mezza bustina passi ad 1/4.
E la quantità di flebo mi sembra un po' pochina, io farei almeno 150 ml di ringer al giorno, meglio diviso in due, mattina e sera.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 23:23   
aggiungi anche omega pet pasta e se nn dovesse saltare qualche pasto un pò di VMP pasta


0 
 Profilo
xLUCAx

Registrato dal: 10-02-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 00:04   
se l'impatto sui reni è lo stesso io opterei per il maalox.

per quanto tempo lo deve prendere?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 00:13   
sono cure lunghe che forse nn si smettono mai... puoi se ci tieni aggiornato passo passo, facciamo i dovuti aggiustamenti a seconda dei sintomi che presenta il miciotto...Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 00:41   
ho riletto tutto il tuo post, ma le analisi delle urine nn le hai fatte + fare?Sono importantissime in caso di IRC ... falle fare complete, con sedimento, rapporto PU/CU, urinocultura ed eventuale antibiogramma.
ma dalle ultime analisi l'emocromo nn lo ha fatto? è importante valutare se subbentra una forma anemica e se ci sono glubuli bianchi in aumento... Insomma questa stramaledetta malattia nn la si può lasciare un secondo.... Io nel frattempo il 3 marzo ed il 23 aprile ho perso le mie due vecchiette con questa malattia per cui per favore, fai fare queste analisi urine e tienici aggiornati...Paola


0 
 Profilo
xLUCAx

Registrato dal: 10-02-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 01:11   
stasera ho provato a darle un pochino di petto di pollo, è riuscita a mangiarne solo un paio di bocconi ma dopo pochi minuti l'ha vomitato, compreso il fortekor.

per le analisi volevo aspettare un paio di settimane per finire la cura per il fegato.

per le urine avevo letto di un prelievo che può essere effettuato dal veterinario, ma non ho capito se può essere pericoloso.

mi sa che domani la porto dal veterinario.

il ranidil (mi pare si chiama così) potrebbe andare bene al posto del maalox. vado sempre a memoria... dovrebbe essere iniettabile sottocute, xosì non corro il rischio che lo vomiti subito dopo... che dite??

grazie ancora per i consigli... mi sento in colpa, avrei dovuto chiamare il veterinario già sabato quando mi sono accorto che aveva l'alito cattivo.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 01:23   
se si è innescato il vomito forte forse ci vuole qualche cosa per il vomito oltre il gastroprotettore, ma con il plasil andrei piano.,... vedi con che frequenza vomita... perchè in tal caso meglio una puntina di plasil che il vomito ... Paola

cmq se ha vomitato subito dopo dev'essere un rigurgito, fai passare un pò e rifalla mangiare qualche cosa... tra una 30 min.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi