home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto aiuto! Fiori di bach! - Discussione n 6844 - PermaLink
   Aiuto aiuto! Fiori di bach!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Clarita

Registrato dal: 03-02-2007
| Messaggi : 117
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 14:37   
Ragazzi sono disperata non so che fare! Credevo che con la castrazione finisse, ma non è così! Micione aggredisce di continuo Piumino e Valin, con ferocia, e loro puntualmente si fanno la cacca sotto! Piumino è diventato paurosissimo, non la smette mai di fuggire, è raro che si faccia prendere se non per entrare in casa e scappare da Micione. Quando poi riesco a farlo giocare caccia sempre le unghie e mi fa male, ma non ho cuore di sgridarlo, per una volta poverino che sta tranquillo.
Voglio usare i fiori di bach: mi consigliate quali, come darli e per quanto?
Chiaramente sia per l'aggressività di micione che per lo spavento di valin e piuma.
Il problema comunque è proprio di loro due, perchè Micione a volte se la prende anche con gli altri, ma dopo urla varie, la cosa rientra e gli altri non sembrano per niente toccati.
Loro due, in particolare Piumino, mi fanno una pena infinita!
Aiutatemi!!!



0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 15:10   
compra il libro I FIORI DI BACH PER GLI ANIMALI di Laura Cutullo, mi e' stato consigliato da Gloria, ti sara' molto utile per risolvere i problemi comportamentali dei tuoi micetti.
per la preparazione io metto 4 gocce per ogni fiore, massimo 5 o 6, in un bocettino con contagocce e rabbocco con acqua minerale naturale. prima di utilizzare dinamizza 100 volte. ciao


0 
 Profilo
Clarita

Registrato dal: 03-02-2007
| Messaggi : 117
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 16:12   
che significa dinamizza?
Al momento non ho il tempo per andare a comprare il libro, non sai dirmi quale fiore usare per l'aggressività e quale per la paura?


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 16:29   
purtroppo il mio libro e' ancora all'ufficio postale, spero di guarire prima che torni al mittente. per quanto riguarda la prima domanda, dinamizzare significa battere il fondo del flacone sul palmo della mano per un certo numero di volte, da fare solo a preparazione ultimata e una sola volta.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 17:14   
non credo che con i fiori di bah e null'altro risolverai il dramma della convivenza fra i tre mici.Sono di effetto nel lungo periodo ,ma poi provare .
Racconta meglio cosa succede e quando e come ,nn l'ho mai usato ,ma leggo spesso che viene consigliato il diffusore feliwey ( nn o se è scritto esattamente )che calma l'ambiete gattesco con ferormoni diffusi come profumo proprio per i mici un po' pazzerelli
oppure prova a separare la loro convivenza se ce la fai ( due fuori e uno dentro o viceversa escluso di notte ,ma sempre separati )
da quanto è stato castrato il tigrotto ??
e gli altri due , quanti anni hanno ?
se l'hai gia 'scritto in una scheda scusa,ma non sono un'esperta e la sez gatti la leggo ogni giorno ,ma nn ne so molto avendo avuto solo una gatta Mimi'




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 18:13   
Oltre al diffusore Feliway ti consiglio anche un integratore a base di erbe il Korrctor Seda, è un mix a base naturale e tende a calmare i gatti aggressivi o stressati, trovi tutto in farmacia.
Ecco le spiegazioni dei prodotti:

FELIWAY
Quando un gatto si sente sicuro nel suo ambiente, strofina la testa contro i mobili, gli angoli dei muri o il bordo inferiore delle tende, depositando sostanze chiamate feromoni facciali. Questi feromoni trasmettono un messaggio di benessere, calma ed assenza di stress. Quando ci sono modificazioni nell’ambiente dei gatti, (come visite veterinarie, ritorno da ricoveri, cambio di residenza, nuovi ospiti, nuova sistemazione dei mobili), oppure se il gatto è impaurito, si può sviluppare uno stato di inquietudine e di stress. Questa condizione può portare a modificazioni comportamentali come marcatura urinaria, graffiatura verticale, perdita di appetito, rifiuto al gioco e all’interazione. In queste situazioni, FELIWAY Diffusore può essere impiegato per ristabilire il naturale equilibrio del gatto. FELIWAY Diffusore è una soluzione sicura a base di feromoni facciali di gatto. FELIWAY Diffusore imita i feromoni facciali di gatto, creando un ambiente di benessere e di tranquillità. INDICAZIONI FELIWAY Diffusore consente di prevenire e controllare le reazioni del gatto alle situazioni stressanti. Nelle seguenti situazioni: • Cambio di abitazione, • Visite veterinarie e ritorno da ricoveri, • Adozione, • Nuova sistemazione dei mobili, • Case di vacanza, • Nuovi ospiti, • Sovrappopolazione. Reazioni allo stress manifestate con: • Marcatura urinaria, • Graffiatura verticale, • Perdita di appetito, • Ridotta voglia di giocare, • Ridotto interesse all’interazione. Per marcatura urinaria e graffiatura: Usare FELIWAY Diffusore nella stanza dove ha luogo la marcatura. Se il gatto marca in più stanze (con una superficie totale superiore ai 70 mq) posizionare un altro diffusore in una delle altre stanze marcate. Per perdita di appetito, ridotta voglia di giocare e di interagire: Collocare FELIWAY Diffusore nella stanza più utilizzata dal gatto. 1 flacone dura 4 settimane circa. Area coperta : 50 - 70 mq. MODO D’IMPIEGO DIFFUSORE AMBIENTALE Feliway diffusore feromoni per gatti RACCOMANDAZIONI • In caso di graffiature verticali, fornire al gatto un grattaloio facilmente visibile come alternativa. • Non pulire le macchie di urina con ammoniaca o candeggina. • Evitare le punizioni e le sostanze repellenti per non aumentare lo stress del gatto. • I componenti attivi di Feliway non sono estratti dagli animali. • Feliway è riconoscuito da tutti i gatti, qualunque sia la razza, il sesso e l’età. PRESENTAZIONE Confezione contenente: 1 diffusore + 1 flacone da 48 ml. Ricarica: 1 flacone da 48 ml. Il diffusore è specificamente studiato per questo prodotto. Le proprietà del prodotto non possono essere garantite se viene utilizzato un diffusore differente.

KORRECTOR SEDA
Premiscela liquida per cani e gatti. Ottimo per calmare il vostro animale prima di affrontare lunghi viaggi in auto o treno. È particolarmente indicato per la risoluzione dei disturbi comportamentali caratterizzati da ansia e/o agitazione: iperaggressività (animali mordaci,atteggiamenti minacciosi), paure eccessive (paura dei rumori, della gente, dei viaggi), ipercinesi ("cane scavatore", ipergrooming, automutilazioni, masticature distruttive), vocalizzazioni protratte e/o eccessive (miagolio, abbaio notturno e diurno), turbe della senilità (insonnia, alterazioni dello stato reattivo), dispepsie digestive di origine nervosa (flatulenza).




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.677 Secondi