home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ciao! potete aiutarmi con un consiglio? - Discussione n 68235 - PermaLink
   ciao! potete aiutarmi con un consiglio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
sara1983

Registrato dal: 16-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 18:27   
ciao a tutti!
sono sara e sono nuova in questo forum!
mi sono iscritta perchè avrei una domanda da farvi relativamente a 3 cani che a mio modesto avviso sono tenuti un po' male...sembro vaga ma ora vi spiego...dei miei amici hanno una casa in affitto in provincia di firenze, dove andiamo ogni tanto a fare cene varie e feste...dopo un po' che andavo anche io ho notato accanto alla casa che ci sono due gabbie, insomma dei recinti con la rete e con il tetto (direi di 3 metri per 2) dove ci sono 3 cani...2 nella stessa e l'altro nell'altra...ora, appena li ho visti ho chiesto informazioni ai miei amici, e mi hanno detto che sono di un cacciatore, che hanno sempre da mangiare, che li portano fuori, che li tratta come figli e tutto...ora, loro hanno ancora una concezione "contadina" di come tenere un cane e per loro va bene così, e forse sono io che esagero, perchè effettivamente non sembrano sofferenti o tenuti male...ma sono pur sempre rinchiusi in queste gabbie tutto il giorno, senza contatto umano...so che ci sono situazioni ben più gravi, e oltre tutto non so se per la legge finchè hanno cibo e sono sani va tutto bene, ma per come intendo io tenere un cane, anche loro secondo me sono trattati male...ma prima di fare qualsiasi cosa volevo però sapere, sto esagerando? voi che fareste al mio posto? scusate la domanda ma non so che fare....grazie! sara


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 11:40   
Ciao , io son tra quelle che ha il cane in poltrona ed i gatti nel letto...pero' proveniendo da zona montana e di caccia vedo molti cani tenuti in gabbia, liberati x farli "sfrollare" comunque nutriti e curati...si purtroppo sono cani di "servizio" e c'è da sperare che quando siano troppo vecchi x la caccia non facciano una brutta fine...credo che se non sono denutriti, malati o senza riparo dalla pioggia, tu possa fare ben poco...



0 
 Profilo
sara1983

Registrato dal: 16-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 12:09   
eh appunto, quello che temevo....
purtroppo in molte zone anche qui vicino a dove abito io i cani sono ancora visti come un tempo, cani da caccia, cani da pastore, e lì si ferma la cosa....almeno sono nutriti e "curati"....ma che magra consolazione!
per non parlare poi dei gatti, non sterlizzati, a malapena vaccinati quando gli va bene, e liberi di andare ovunque, con tristi conseguenze...
che amarezza...
grazie comunque!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.358 Secondi