home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta post-ovarioisterectomia - Discussione n 68220 - PermaLink
   Gatta post-ovarioisterectomia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
giulybibi

Registrato dal: 15-07-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 18:02   
Salve a tutti,
il 27 giugno la mia gatta ha subito un'ovarioisterectomia e il veterinario ha applicato quei punti che si tolgono da soli, dicendomi che in 10 giorni max il taglio si sarebbe cicatrizzato. Fino a ieri tutto a posto erano rimasti solo due punti, ma oggi mi sono accorta che dove prima c'era l'ultimo punto del taglio la micia se l'era levato e mi sembrava che fosse ancora leggermente aperta la pelle con del liquido bianco-trasparente...ho paura! può essere un'infezione o anche solo liquido cicatrizzante? sto provando a chiamare il vet ma ancora non risponde! ho finito l'antibiotico giovedì scorso....e poi non dovrebbe già essere cicatrizzato dopo 20 gioirni? Datemi un consiglio please!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 18:07   
riesci a mettere una foto?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 07:57   
I materiali da sutura riassorbibili vengono distrutti xchè determinano una sorta di reazione infiammatoria senza la quale se ne starebbero lì indisturbati.
X questo la cicatrizzazione viene un po' rallentata.
Può essere che la gatta si sia leccata sentendo quindi un po' di fastidio ed abbia leggermente riaperto la ferita.
Se si è divaricata di 3-4 mm puoi mettere il collare elisabettiano per una settimana e localmente una pomata antibiotica se non riesci a farla controllare a breve per maggior tranquillità.




0 


Generazione pagina: 0.609 Secondi