home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio Hero è volato per 5 piani. Non fa la pipì...camminerà di nuovo??? CHIUSO - Discussione n 6822 - PermaLink
   Il mio Hero è volato per 5 piani. Non fa la pipì...camminerà di nuovo??? CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 10
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 16:15   
Ho visto che hai aperto un post appositamente per Bruno, vado e vedo...

Ma il nostro Hero come se la cava ???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kisepy il 27-02-2007 16:18 ]


0 
 Profilo
Hero

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 28-02-2007 alle ore 15:05   
Eccomi!….Iro è inarrestabile: gli avevamo ricavato 4 metri quadrati di stanza confinati con un materasso singolo col lato lungo a terra per non farlo uscire, e lui nonostante le unghie tagliate si arrampica ed esce. Praticamente cammina adesso anche se non è proprio tornato tutto apposto, per il momento. Le strascica leggermente ed ondeggia un po’ ma non riusciamo a fermarlo quando corre dietro ad Andy….insomma non siamo riusciti a confinarlo e mia madre non riesce a tenerlo buono: in sostanza scorrazza per caso tutto il giorno. Il problema è che fa la pipì dove capita…ed anche la popò!!! Ogni tanto mamma lo svuota perché si esaurisce ma quando la vescica ricomincia a riempirsi di nuovo inizia a perdersi chiazze di pipì. Insomma nonostante faccia pipì per tutta casa questo non basta a mia madre per segregarlo da qualche parte!!!! Andiamo avanti a Be-total…ma secondo voi c’è il rischio che Iro non recuperi mai più il controllo della vescica????


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 28-02-2007 alle ore 18:29   
Beh è sempre un'eventualità purtroppo... ma il vet ti ha detto qualcosa in merito ? Prende molti medicamenti ? Non vorrei fare la "saputa", ma potresti chiedergli se esiste qualcosa per la motilità della vescica ? Insomma qualcosa che lo aiuti a riprendere il controllo della vescica, magari qualcuno degli esperti può darti, sicuramente, consigli più precisi...
Proprio non riuscite a confinarlo ? Ho paura per le sue vertebre... Un bacione al micione e pf aggiornaci...


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 28-02-2007 alle ore 18:58   
Mamma mia che storia! Ora sta benino vero'? Si sta riprendendo bene? Siete stati bravissimi. Un abbraccio e una carezzina a Hero


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 28-02-2007 alle ore 19:15   
Povero Bruno...speriamo si rimetta presto!!!


0 
 Profilo
Hero

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-03-2007 alle ore 17:08   
Ma cosa posso provare a fare per vedere se la situazione possa migliorare?


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 07:50   
come sta Hero?


0 
 Profilo
Hero

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 20:04   
Allora, eccoci quì. Dopo diverse settimane la situazione è questa: Iro cammina e corre anche. Salta, a volte sbanda col posteriore ma poi si rialza. Problema peggiore è quello della pipì: la fa dove capita e non la controlla. Talvolta non la fa mai per casa, a volte sì. Se fa degli scatti o dei salti, ed ha la vescica semipiena se la perde. Per quanto riguarda le zampe quando cammina un pò le trascina struscinadole e si sentono proprio le unghie sul pavimento: in sostanza nn le sà ritrarre per fare il passo in maniera giusta. Se lo sdrai e gli stiri le zampe non fa come i gatti sani che le ritrae, le devo ritrarre io. A questo punto guardandolo da diverse settimane non mi sembra che possa migliorare oltre, da solo. Vorrei capire se facendogli fare una sorta di "ginnastica riabilitativa" possa rimettersi completamente, soprattutto per il problema della pipì o se bisogna solo procedere eventualmente con una operazione.
Se gli esperti sono in linea sarei grato se ci dessero delle indicazioni, grazie.
Ciao CriCri.


0 
 Profilo
Hero

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 15-04-2007 alle ore 19:01   
....al mio piccolo Iro dispiace di non ricevere più qualche prezioso consiglio da parte dei colleghi del forum...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-04-2007 alle ore 19:13   
oggi e' domenica sono tutti al mare
vedrai che arrivano ,sta tranquillo
il fatto che ora cammini e sia cosi' vitale è un bellissimo segno
io di mici ne so poco ,ma mi ricordo bene di questo micio che vuole vivere eccome


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi