home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio Hero è volato per 5 piani. Non fa la pipì...camminerà di nuovo??? CHIUSO - Discussione n 6822 - PermaLink
   Il mio Hero è volato per 5 piani. Non fa la pipì...camminerà di nuovo??? CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 10
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 21:33   
cara hero, se c'è qualche cosa da dover fare per il suo volo, se nn lo si fa sibitissimo, dopo è troppo tardi.... Certe terapie per riprendersi da certi traumi, devono essere tempestive... non lo puoi tenere solo a riposo e se ha bisogno di altro per superare questo momento? vedi la mungitura..... Se servisse qualche farmaco o qualche cosa che solo una visita neurologica e degli accertamenti ti possono evidenziare?
Io spero che domani stesso porti il piccolo a visita.... Magari il suo problema non è salvargli la vita perchè ha gia superato(forse) questo scoglio, ma è fargli riacquistare tutte le sue funzioni e bene sia motorie che organiche.....
Vedi tito, la gatta fochina... nel suo caso nn si è potuto fare nulla però la gatta ha grande voglia di fare e di arrampicarsi proprio come il tuo micio però cos' a lui stai togliendo la possibilità di una guarigione migliore....
PAOLA


0 
 Profilo
Hero

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 12:54   
Oggi Iro torna dal veterinario, al quale chiederemo l'indirizzo di un neurologo felino. Stanotte è addirittura uscito dalla scatola!!! Comunque continuiamo a seguirlo con amore e faremo tutto il possibile per lui. Spero di vederlo presto perchè non vive in casa con me ed apprendo dei suoi miglioramenti solo tramite le telefonate a mia madre. Continuo a tenervi aggiornati.
PS: quando lo mettiamo nei sassolini fa la popo da solo, ma pipì per il momento nulla...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 12:57   
Mi raccomando, tenetelo sotto stretto controllo e state in continuo contatto col veterinario che lo segue... è una situazione delicata...


0 
 Profilo
Hero

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 14:51   
Salve a tutti! Il Vet ha prescritto ad Iro cura a base di Tricortin 1000 per la riabilitazione: farà delle iniezioni da mezza fiala (o quarto di fiala), per normalizzare il problema alla vescica e per la ripresa delle attività. Mamma dice che camminicchia e ieri non era pienissimo: ha trovato delle goccioline di urina quì e la e poi lo ha svuotato. Domani lo vado a trovare e vi faccio sapere come stà. Miao a tutti.


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 18:15   
Grazie Hero, una serie di grattini per il miciotto e tienici informati !!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 18:19   
sono contenta che stia un po' meglio, tanti baciotti sul pancino peloso...


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 18:37   
TRICORTIN 1000....eccolo qui la panacea per le schiene rotte.......è un farmaco che come efficacia va affiancato al celeberrimo gerovital di anni 70 memoria....posso scommettere con chiunque che avendo due casi identici e somministrando a uno codesto meraviglioso farmaco...all'altro della soluzione fisiologica......i risultati sarebbero uguali!!
solo che la soluzione fisiologica non costa niente!
non c'è che dire....bella la vita!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 21:24   
Accidenti Al non è confortante...ma che vet ci sono? porc...potevo studiare veterinaria....ma si può? non ho parole spero che anche sia un panaceo sia efficace per il tigrone speriamo in un bel miracolo ehi voi non abbattetevi e continuate a sperare ok


0 
 Profilo
Hero

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 09:08   
...insomma acqua fisiologica da 10,00 €?...Speriamo bene, oggi vedo il leone scassato e vi farò sapere visivamente come lo vedo..ho letto di questo farmaco su alcune inchieste fatte ai tempi dello scandalo doping sulla Juve....boh....lascio la parola agli esperti, l'importante è che non faccia male..


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 09:57   
anche acqua del rubinetto se desideri!!!
era un paradosso per dire che il farmaco non fa niente di più e niente di meglio di niente.
Cosi come è ora e per quello che si è fatto sino ad ora...
Se il gatto deve migliorare migliorerà(anche senza farmaci)
se non deve non migliora (anche dandogli la neurocrescina rinforzata ).
Sino ad ora non si sono fatte cose che diano una diagnosi reale.
Neurologicamente parlando una lesione tra sacro e vertebre caudali potrebbe e causa una paralisi della coda e può dare incontinenza urinaria.
se invece abbiamo anche paralisi delle zampe posteriori e ritenzione urinaria il settore che deve essere preso in considerazione è un pochino più in alto sulla colonna e ciò può essere dato da uno stiramento delle terminazioni nervose ma anche da un ulteriore danno più craniale..per esempio a livello delle ultime vertebre lombari o ancora più in su.
Un neurologo per prima cosa dovrebbe poter valutare queste cose e darti una localizzazione della lesione.
poi darti delle possibili analisi strumentali per capire esattamente il problema..per esempio una elettromiografia.
Nel caso del gatto in questione se la lesione è solo quella a livello coccigeo/caudale vedo buone possibilità per recupero, magari perdurerà perdita di pipì e dovrete tagliare la coda che rimarrà insensibile e paralizzata.
ma il gatto potrebbe ritornare a camminare....
ciao



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi