home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Quando devi andare dal veterinario a prendere un micio che non c'è più... - Discussione n 68190 - PermaLink
   Quando devi andare dal veterinario a prendere un micio che non c'è più...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 16:32   
Quando me l'hanno ridato in un sacchetto della spazzatura ci sono rimasta malissimo, non ci sono dei sacchetti " speciali " o qualcos'altro?

é consigliabile fallo cremare da loro o seppellirlo?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 16:56   
credo che non ci siano sacchi speciali, potevano metterlo nella gabbietta se ce l'avevi.

io ho chiamato il vet a casa per la mia penny, e dopo ci aveva detto che poteva portarla lei in clinica per lo smaltimento (e ci aveva chiesto appunto un sacco nero) oppure potevamo seppellirla noi se avevamo giardino di proprietà. ora è nel giardino di mia nonna.




0 
 Profilo
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 17:28   
Che brutta cosa... Potrebbero farli però perchè ci sono veramente rimasta malissimo.... sopratutto uscire dalla sala d'attesa con tutti che mi guardavano triste con questo sacco...

Del trasportino non ci hanno chiesto niente, era già scocciato e insacchettato :(

Lo volevo toccare, ma forse è stato meglio non l'ho aperto


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 19:52   
Quote:

14-07-2011 alle ore 17:28, NathalieH wrote:

Lo volevo toccare, ma forse è stato meglio non l'ho aperto


..fidati è stato meglio...quando la mia Kira, con noi da 11 anni è morta mio padre la notte l'ha tenuta in garage, il giorno dopo l'avrebbe portata all'nceneritore...nonostante il garage fosse chiuso..nel cuore della notte ho preso le chiavi e sono andata a salutarla...no..toccarla non è servito a nulla.. ancora oggi rimpiango tutto ..ed era il 1998...ed io ero in sala operatoria con lei..ed io le ho tenuto compagnia sperando si svegliasse dall'anestesia...ma il suo cuore non ha retto ...
..ricorda le coccole e le fusa che ti faceva...i balzi e saltelli ..e dimenticati del sacco ..un abbraccio forte forte!


0 
 Profilo
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 20:13   
Quote:

14-07-2011 alle ore 19:52, Benny76 wrote:
Quote:

14-07-2011 alle ore 17:28, NathalieH wrote:

Lo volevo toccare, ma forse è stato meglio non l'ho aperto


..fidati è stato meglio...quando la mia Kira, con noi da 11 anni è morta mio padre la notte l'ha tenuta in garage, il giorno dopo l'avrebbe portata all'nceneritore...nonostante il garage fosse chiuso..nel cuore della notte ho preso le chiavi e sono andata a salutarla...no..toccarla non è servito a nulla.. ancora oggi rimpiango tutto ..ed era il 1998...ed io ero in sala operatoria con lei..ed io le ho tenuto compagnia sperando si svegliasse dall'anestesia...ma il suo cuore non ha retto ...
..ricorda le coccole e le fusa che ti faceva...i balzi e saltelli ..e dimenticati del sacco ..un abbraccio forte forte!



:( povera... avrei voluto anche io rimanere in clinica ma non potevo... ho avuto la tu astessa forte " tentazione " ... Volevo coccolarlo ma quando ho visto mio marito prendere il sacchetto e piangere perchè sentiva " freddo " ho rinunciato :(


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 21:17   
Quote:

:( povera... avrei voluto anche io rimanere in clinica ma non potevo... ho avuto la tu astessa forte " tentazione " ... Volevo coccolarlo ma quando ho visto mio marito prendere il sacchetto e piangere perchè sentiva " freddo " ho rinunciato :(



..io in clinica c'ero perche' la stavano perando di tumore all'utero..e siccome il vet era senza assistente..ho dovuto aiutarlo con la sutura...è stata un agonia per me...poi l'abbiamo portata a casa....con le flebo ...in attesa si svegliasse...purtroppo non era un cane forte..e non ha retto all'anaestesia ( era la terza in breve tempo) ...ma non potevamo non operarla..era Natale..ed a Pasqua dell'anno subito dopo anche sua figlia , Pallina ci ha lasciato per un tumore..anche lei a casa con noi poiche' inoperabile ed incurabile...avevamo deciso per la puntura...si è lasciata andare nel giro di 30 minuti dalla nostra decisione...credimi ...uno strazio infinito...so che la mia esperienza non cambiera' il vostro dolore, che è davvero molto ...ma avete fatto il possibile..e comunque eravate con lui...dimentica sto sacchetto ..dentro altro non c'era che un guscio vuoto ...lui è sul ponte e vi aspetta.. e lo ritroverete piu' bello e vispo che mai !!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 14-07-2011 21:22 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.661 Secondi