home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani

omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

»  Il comportamento del cane  »  cane che raspa le mie lenzuola - Discussione n° 68150 - (p)Link
   cane che raspa le mie lenzuola
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
lacamilla3   Post Inserito 13-07-2011 alle ore 01:03   

Da: milano

1 

OFF-Line
stanotte volevo far dormire oliver con me..ogni volta che lo devo chiudere in giardino (chiudere....mica tnt chiudere =) ) è come se dovessi mandarlo chissà dove, e l'educatrice mi aveva consigliato di provare a tenerlo in casa...
tentativo 1: troppo inquieto, faceva il matto, saltava ovunque e tormentava i gatti: risultato: è filato fuori....
tentativo 2: stasera..più traquillo, ma ogni tnt se ne andava dal letto e vagava..sentivo che camminava un pò a tentoni ( cani non vedono al buio??) e ad un certo punto è stato 3/4 minuti buoni a raspare le lenzuola del mio letto! dopo un pò pensavo dovesse far pipì e così l'ho messo fuori..ora dorme tranquillo lì in terrazza (in giardino)...
secondo voi che stava facendo????

0 
 Profilo  Citazione  
rananera I miei animali     Post Inserito 13-07-2011 alle ore 10:05   

313 

OFF-Line
dipende...
asdrubale che, ahimè, dorme con noi, ma non proprio per mia scelta*, raspa per due motivi e in due modi differenti.
a volte quando si sveglia di note, prima di riaddormentarsi raspicchia, ma pocopoco, come per farsi la cuccia, poisi arrotola e si abbiocca.
avevo letto da qualche parte che è un po' un riflesso atavico del cane si scava la buca quando, in natura e libero, dorme all'aperto...
poi però se c'è a letto solo il mio compagno, il bestio raspa ma in modo assssai diverso.
raspa come un folle, agguanta le lenzuola, le addenta, le strappa, ci si fa sopra svariate pippe violente (monta qualsiasi cosa gli capiti a tiro insomma, lenzuola, piedi dell'umano, cuscini, un pigiama abbandonato sul letto eccc)
in quei casi tra unghiate e morsicate mi ha fatto fuori parecchie lenzuola...strappi e buchi, siiiigh

*ma sei prooooprio sicura di volerlo convincere a dormire con te? ma ripensaci visto e considerato che è abituato a dormri fuori...prendi almeno una brandina da tenere ai piedi del letto, nella tua camera se proooooprio ci tieni (ma prima proverei a chiuderlo in un'altra stanza...)

L'autore del topic ha valutato questo post come migliore risposta :)
0 
 Profilo  Citazione  
lacamilla3   Post Inserito 14-07-2011 alle ore 11:44   

1 

OFF-Line
Quote:

13-07-2011 alle ore 10:05, rananera wrote:
dipende...
asdrubale che, ahimè, dorme con noi, ma non proprio per mia scelta*, raspa per due motivi e in due modi differenti.
a volte quando si sveglia di note, prima di riaddormentarsi raspicchia, ma pocopoco, come per farsi la cuccia, poisi arrotola e si abbiocca.
avevo letto da qualche parte che è un po' un riflesso atavico del cane si scava la buca quando, in natura e libero, dorme all'aperto...
poi però se c'è a letto solo il mio compagno, il bestio raspa ma in modo assssai diverso.
raspa come un folle, agguanta le lenzuola, le addenta, le strappa, ci si fa sopra svariate pippe violente (monta qualsiasi cosa gli capiti a tiro insomma, lenzuola, piedi dell'umano, cuscini, un pigiama abbandonato sul letto eccc)
in quei casi tra unghiate e morsicate mi ha fatto fuori parecchie lenzuola...strappi e buchi, siiiigh

*ma sei prooooprio sicura di volerlo convincere a dormire con te? ma ripensaci visto e considerato che è abituato a dormri fuori...prendi almeno una brandina da tenere ai piedi del letto, nella tua camera se proooooprio ci tieni (ma prima proverei a chiuderlo in un'altra stanza...)

mi aveva suggerito l'idea l'educatrice, perchè le aavevo detto che metterlo fuori alla sera in giardino era una pena, non voleva proprio andarci, e lei mi aveva detto di fare la prova, di farlo dormire in casa....ma alla fine vuole comunque uscire, perchiò lo lascerò fuori =) anche perchè dal letto singolo ho dovuto passare al matrimoniale: ho 2 gatti che dormono con me =(

0 
 Profilo  Citazione  
rananera I miei animali     Post Inserito 14-07-2011 alle ore 15:30   

313 

OFF-Line
il farlo dormir dentro ci sta aanche...
in estate è meno a rischio lhesmaniosi e in inverno prende meno freddo ecc...
branda, cuccia, trasportino....provale tutte, ma prima di concedergli il letto vendi cara la pelle!

0 
 Profilo  Citazione  
lacamilla3   Post Inserito 14-07-2011 alle ore 17:14   

1 

OFF-Line
Quote:

14-07-2011 alle ore 15:30, rananera wrote:
il farlo dormir dentro ci sta aanche...
in estate è meno a rischio lhesmaniosi e in inverno prende meno freddo ecc...
branda, cuccia, trasportino....provale tutte, ma prima di concedergli il letto vendi cara la pelle!

muahuahuah!!!! sarà fatto!!!!!!!

0 
 Profilo  Citazione  
Lillosa I miei animali     Post Inserito 15-07-2011 alle ore 15:39   

Da: Roma

221 

OFF-Line
Lilletto ha dormito con noi solo la prima notte che ha passato a casa nostra. Non abbiamo chiuso occhio perchè lui era irrequieto, saliva e scendeva dal letto spesso e alle sei di mattina si è presentato con un pupazzetto in bocca!

Allora ho capito che non si poteva fare!

Dalla notte dopo l'ho abituato a dormire da solo nella sua stanza (l'unica col balcone), le prime notti ha fatto un po' di storie e io mi sentivo malissimo ma ora quando ce ne andiamo a letto lui va spedito nella sua cameretta e anche se lo chiamo non vuole assolutamente venire in camera nostra... e se proprio viene sta 5 minuti x farsi coccolare, poi quando ha sonno se ne torna di là.

Se non vuoi farlo stare fuori, devi trovare una soluzione in casa ma non nella vostra stanza o addirittura sul letto. Serve anche perchè tutti siate più liberi... conosco persone condizionate che vanno sempre a letto alla stessa ora perchè il cane è abituato a dormire con loro e finchè il padrone non va a letto è irrequieto.

0 
 Profilo  Citazione  
rananera I miei animali     Post Inserito 15-07-2011 alle ore 16:33   

313 

OFF-Line
marò no dai non esageriamo...
quando noi decidiamo di rimaner alzati più del solito..
asdru va a letto da solo, sbuffa e ci aspetta dormendo!
ci tiene in caldo il letto insomma

0 
 Profilo  Citazione  
Lillosa I miei animali     Post Inserito 15-07-2011 alle ore 21:11   

Da: Roma

221 

OFF-Line
Uffa vedi... io non ho lo scaldaletto!!!
Asdru però è ancora piccolo, speriamo non si vizi col tempo

0 
 Profilo  Citazione  
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 1.631 Secondi