home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cani di indole pericolosa (statistica) - Discussione n 68044 - PermaLink
   Cani di indole pericolosa (statistica)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 23:28   
Testoester
tu hai aperto il topic.
sai dirmi perchè i carabinieri usano solo malinois, pastori tedeschi, labrador e border per lavorare?



0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 23:48   
Quote:

12-07-2011 alle ore 23:28, Alexio wrote:
Testoester
tu hai aperto il topic.
sai dirmi perchè i carabinieri usano solo malinois, pastori tedeschi, labrador e border per lavorare?




Non ne ho la minima idea... anche perchè la cosa non ha alcuna attinenza con la rappresentazione di un fatto tramite una rilevazione episodica certificata e obbiettiva. Fra l'altro messa così e calcolando il tuo fine sembra che tutti i carabinieri siano dei sanguinari assassini armati di cani feroci (visto che il tuo obbiettivo è far passare i pit per animali altrettanto pricolosi quanto un labrador). Se dovessi spararla penso che sia per il fatto che siano animali facilmente addestrabili ma più controllabili in ogni situazione con meno rischi che partano per la tangente. Ma come detto... le motivazioni tecniche per la scelta di un determianto cane per un determinato lavoro mi sfugge. Ma mi posso informare se vuoi.


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 23:59   
L'attienza la trovo io, stai demonizzando una razza paragonandola alle altre, razza che in america e canada è usata dalla polizia e qui no.
Non sono io che ho detto che i retriever son più mordaci
Ti conviene rileggere...
Gli americani o son o son scemi, oppure noi abbiamo delle restrizioni dovute al budget e altri fattori, che a sto punto neppure sto a dirti.
Io vedo i carabinieri sanguinari?
Se loo dice lei ^^
Notte...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 13-07-2011 00:15 ]


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 01:21   
Quote:

12-07-2011 alle ore 23:59, Alexio wrote:
L'attienza la trovo io, stai demonizzando una razza paragonandola alle altre, razza che in america e canada è usata dalla polizia e qui no.
Non sono io che ho detto che i retriever son più mordaci
Ti conviene rileggere...



Bhe con cosa dovrei paragonarla? Ai furetti? Al gatto domestico? Se il principio di certi utenti è "tra pit e labrador non c'è differenza ANZI il labrador è più mordace" (non lo hai detto tu ma altri utenti si) l'unica cosa che posso fare è smentire la cosa con i fatti. Quanto a quello che tu hai detto, più sotto evado meglio il tuo ragionamento. O quello che si evince dal tuo post così fuori posto in questa discussione.

Quote:

Gli americani o son o son scemi,



Bhe lo dici pure tu che sono scemi.... he he. Ma poi perchè paragonarci sempre verso il basso? Spiegami tu perchè in inghilterra invece ci sono restrizioni verso questi animali che non ci sono in italia... gli inglesi o son scemi o non sono scemi.... (li hanno praticamente bannati)

A proposito... lo sapevi che in Ontario (che è in Canada... dove non son scemi a tuo dire... o lo sono... ancora non ho capito) è proibito allevare possedere e importare praticamente ogni tipo di pitbull? C'è una certa tolleranza per i pitbull terrier su cui comunque gravano restirzioni.

mentre parlando degli USA il corpo dei marine ha deciso di eliminare tutte le razze con predisposizione aggressiva o con abitudini pericolose. Tra le razze è compreso il pitbull e similari. Lo stesso hanno fatto altre forze armate statunitensi.

(nota. La frase in inglese è "The United States federal government has not enacted breed-specific legislation, but the Marine Corps has banned "large dog breeds with a predisposition toward aggressive or dangerous behavior," including pit bull-type dogs (among other breeds) in on-base housing and privatized housing, as have a number of United States Army, U.S. Air Force and Navy installations." Non ho ben interpretato la parte della privatizzazione. Se qualcuno avesse una traduzione migliore è pregato di postarla)

Inoltre sempre negli USA uno stato americano e diverse centinaia di "governi municipali" hanno varato leggi di ban o restrittive al possesso di pitbul e razze pericolose.

Nel mondo i pitbul sono banditi da:

5 stati australiani. Inoltre non è consentito importarli in australia.

Danimarca

Germania (dove rischi pure il carcere)

Norvegia

Portogallo

Inghilterra.

Venezuela.

Altri stati minori.

Restrizioni molto forti anche in altri stati tra cui la Spagna

(nota: alcuni stati potrebbero essere obsoleti. Informazioni dal kennel club inglese per esempio sono recenti ma altre nazioni potrebbero non essere aggiornate così come altre potrebbero essere incluse... ho avuto meno di 15 minuti per la ricerrca)

Quote:

oppure noi abbiamo delle restrizioni dovute al budget e altri fattori, che a sto punto neppure sto a dirti.



Perchè NON le hai. Troppo facile lanciare il sasso e ritirare la mano. Posso capire che tu sperassi in una mia filippica e che la mia ammissione di ignoranza ti abbia un po' spiazzato ma non prenderla così.

Quote:

Io vedo i carabinieri sanguinari?
[edit. ho rimosso parte della citazione vedendo che alexio ha rimosso informazioni personali dal suo post, il resto dei quote riporta le citazioni del suo intervento prima della modifica in quanto non inerenti la sua persona]



Bhe. Notare che ho detto SEMBRA (non "sembra che a te") ovvero dato che nella mia accezione il pit è sanguinario e che nella tua accezzione il pit e il labrador sono intercambiabili (ho sempre scritto "calcolando il tuo fine") presso le forze dell'ordine. chi legge potrebbe pensare ai carabinieri come un corpo di sanguinari armati di cani pericolosi. Cosa ovviamente non vera sia chiaro... ma ti invito ad esprimere meglio i tuoi concetti o, come nell'altro post sembra che tu chieda alle persone di rimanere nell'auto mentre rendi OFFENSIVO il tuo cane.

Il tuo post era un chiaro intento a mio parere di paragonare labrador e pitbul (altrimenti non avrebbe senso che fosse postato.... cavolo centrano i problemi di bilancio). Ma anche nel caso il vero motivo fossero i problemi di bilancio lo scopo rimane ovvero il poter dire "potremmo usare il pit al posto del labrador e solo il bilancio non ce lo consente... in pratica il labrador e il pit sono intercambiabili). Poi magari ho frainteso il tuo ragionamento ma secondo me il tuo primo discorso era un filo diverso da quello riportato qui. A no vero... sei talmente accalorato dal difendere il pitbul che non ti metti neppure a spiegare... dobbiamo crederti sulla parola di fronte a statistiche. In pratica dobbiamo credere all'oste sul fatto che il vino sia buono.


Quote:

Punto.
Sta discussione nun ha da esiste...
Notte...



Mi sembra che esista eccome dato che pur avendo dichiarato in altro post che MAI vi avresti partecipato ti sei precipitato qui a scrivere. Fino ad ora in ogni caso non sei entrato nel merito del post. Facciamo come nell'altro? TU mi porti un esempio di pit buono e io ne porto di uno cattivo e vediamo chi li finisce prima?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 13-07-2011 01:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 13-07-2011 01:30 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 08:36   
Quote:

12-07-2011 alle ore 23:28, Alexio wrote:
Testoester
tu hai aperto il topic.
sai dirmi perchè i carabinieri usano solo malinois, pastori tedeschi, labrador e border per lavorare?




forse posso spiegaterlo io almeno per la parte del labrador perchè possono reggere a forti stress ed in un giorno tipo esempio possono assimilare più esercizi in una giornata rispetto alle altre razze.
Hanno un fiuto eccezionale ed anche una resistenza.
Non solo sono razzem più malleabili dove nel tempo si crea una netta fiducia ed equilibririo tra di loro ovvero propr/conduttore e cane.
Gli americani sono strani può anche essere ma noi in Italia cerchiamo di capire quale siano i soggetti migliori ed sicuramente avranno percepito che i pit sono cani inaffidabili e non prevedibili.

Il punto della questione è CHI possiede cani o razze potenzialmente pericolose deve solo ammetterlo e prendere anche dei provvedimenti in merito.
Testo ha dimostrato in modo eccezionale che il labrador è meno mordace del pit (non perchè ne possedio uno io) quando Mad diceva il contrario.
Sicuramente anche nel labrador ci saranno stati casi ma sono veramente rari.


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 19:04   
Testotester
Mi sono precipitato a scrivere perché se si scrivono un mare di cavolate.
Dov’è che è vietato il pit ?
Inghilterra? Sai che significa American Pit Bull U.K.C ? E’ il pit più comune, più venduto, quello con il pedigree più “blasonato” perché vanta discendenti come white rose kennel, capostipite della linea di sangue X-Pert.
United sta per United Kingdom.
Quindi questo copia incolla l’hai toppato.
Anzi l’inghilterra è madre del pit bull a ? a? a? vai, corri su google…

Germania, gli allevatori sono obbligati a vendere esemplari solo a soggetti che seguono un corso. I cani devono essere sterilizzati (tutti i cani da presa). Non sterilizzi il cane, se vuoi aprire un tuo allevamento devi presentare certificazione medica e avere una fedina penale pulita.

Pergli altri paesi non so risponderti, mi suona strano il Portogallo, ma nell’insicurezza taccio.

Una cosa ho capito, di pitbull non ne capisci nulla, di cani ne sai quanto so io di astrofisica.
Faresti più bella figura a tacere? almeno a non sparar panzane.



0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 01:07   
Quote:

13-07-2011 alle ore 19:04, Alexio wrote:
Testotester
Mi sono precipitato a scrivere perché se si scrivono un mare di cavolate.
Dov’è che è vietato il pit ?
Inghilterra? Sai che significa American Pit Bull U.K.C ? E’ il pit più comune, più venduto, quello con il pedigree più “blasonato” perché vanta discendenti come white rose kennel, capostipite della linea di sangue X-Pert.
United sta per United Kingdom.
Quindi questo copia incolla l’hai toppato.



Grazie Alexio. Hai appena dimostrato a tutti che sei la fonte meno affidabile per quanto riguarda il pitbull. Infatti hai appena dimostrato che o menti quando parli o non sai una cippa della legislazione in merito nelle varie nazioni. Che il pitbull sia inglese NON toglie che in inghilterra ci sia una legge altamente restrittiva nei suoi confronti. IO almeno prima di parlare mi informo... che so un sito come quello del kennel club inglese... o è troppo poco per te he he he he he



http://www.thekennelclub.org.uk/cgi-bin/item.cgi?id=838

E se vuoi anche l'altra campana puoi leggerne pure su n sito di gente che combatte quella legge ma che ne conferma l'esistenza

http://dangerousdogsact.com/

Chi possiede un pit o anche incrocio lo deve sterilizzare e ha l'obbligo di museruola e guinzaglio. Non possono essere venduti comprati allevati, importati o regalati.

Quote:

Anzi l’inghilterra è madre del pit bull a ? a? a? vai, corri su google…



secondo il tuo raginamento il Sarin in germania sarebbe legale visto che lo hanno inventato li

Forse prima di rispondere potresti avere l'umiltà di cercare conferme a ciò che dici o di controllare ciò che dico io. Io prima di rispponderti lo faccio...

Quote:

Germania, gli allevatori sono obbligati a vendere esemplari solo a soggetti che seguono un corso. I cani devono essere sterilizzati (tutti i cani da presa). Non sterilizzi il cane, se vuoi aprire un tuo allevamento devi presentare certificazione medica e avere una fedina penale pulita.



Bhe ... non mi sembra che li considerino propio propio come dei cucciolotti da compagnia. Secondo me con il labrador la legge è un filo diversa...

Quote:

Pergli altri paesi non so risponderti, mi suona strano il Portogallo, ma nell’insicurezza taccio.



Ti pregherei di controllare.. o di tacere del tutto che fino ad ora stai solo perdendo di credibilità.

Quote:

Una cosa ho capito, di pitbull non ne capisci nulla, di cani ne sai quanto so io di astrofisica.
Faresti più bella figura a tacere? almeno a non sparar panzane.



Io ho appena dimostrato di non spararne.... ora toccherebbe a te... ancora aspetto le motivaizoni per cui i pit non sono usati dai carabinieri. E aspetto anche le tue risposte su i vari stati tra cui l'Ontario... che è in canada... e pure sulle forza armate americane.... Insomma... io non pretendo di essere creduto sulla parola (e infatti mi documento prima) sarebbe intellettualmente onesto che lo facessi pure tu.

Come ho detto alcuni dati potrebbero essere obsoleti... illuminaci.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 14-07-2011 01:08 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 12:56   
peccato testo che in questa accurata statistica che regola la normativa sulla detenzione in alcuni stati, di cani pericolosi, tu abbia omesso di citare altre razze oltre al pit, cosa che non lo rende inoffensivo, ma sicuramente non l'unico potenzialmente pericoloso..
Pit Bull
Tosa Inu
Dogo Argentino
Fila Brazileiro
cane da presa canario...

che poi c'è un incongruenza in questa lista, che però ha una sua logica se vogliamo, ma per uno che legge solo statistiche e le spiattella a pappardella ma che non distingue la tasta dalla coda di un cane, è facile non comprenderla..nella lista manca l'amstaf che è un pit ne più ne meno..con la differenza che l'amstaf non è usato per combattere con i cani, ma come struttura e potenza, è assolutamente uguale al pit, i cani che vedi in quella lista li sopra invece, sono tutti combattenti, ed è questa la differenza, questi cani sono stati banditi, non tanto per tutelare le persone, ma quanto più per cercare di combattere le lotte clandestine fra cani e il giro miliardario di scommesse che ruota intorno a questa merda..






0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 13:15   
Come ho detto alcuni dati potrebbero essere obsoleti... illuminaci.
Ti illumino basta che dopo non pii foco, ti vedo già troppo galvanizzato.

In germania son ritenute pericolose 20 razze, tutte le razze che superano tot. cm. in altezza e tot. kg, Solo in una regione il molosso è ritenuto pericoloso, potenzialmente pericoloso in altre regioni, il cane deve essere sterilizzato e denunciato. Se non tenuto da forze di polizia.
non ti dico peso, altezza e regione perchè così, navighi (sempre se in goletta trovi terra) ............
comunque tutti i molo/tier e alcuni bovari superiori alpeso indicato e alla statura devono essere denunciati.
I detentori devono fare un murales sulla casa con su scritto, qui vive cane pericoloso, oppure un cartellone di cm tot x tot.

Inghilterra

Sono 4 le razze pericolose ( già dette da Eva)
Per permetter loro di mangiare bambini devono essere, microcippati-denunciati-
l'accoppiamento con quulsiasi altra razza è vietato.
come ti ho detto è una legge che ha 20 anni.

E' legge.
Glli inglesi hanno aggirato la legge presentando un' altra razza, pit bull chiamato con altro nome.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 14-07-2011 13:47 ]


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 13:54   
Visto che c'eri potevi far presente che nei paesi scandinavi è vietato introdurre anche cani incrociati con lupi ( lupo ceco, lupo itailiano ).
E' utile informare chi viaggia...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 14-07-2011 13:57 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi