home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sindrome di wobbler - Discussione n 6796 - PermaLink
   sindrome di wobbler
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ron

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 20:19   
ciao a tutti...ho bisogno di consigli e conforto
ho un dobermann di nome Shaq di 11anni e da circa 6mesi ha la sin di wobbler.Il cane reagisce bene,si alimenta regolarmente e cerca di combattere le difficoltà. Credo che nn sia in fase grave e andiamo avanti con antiinfiammatori. Vorrei sapere da qlcuno che ha già avuto simili esperienze se l'operazione può essere utile e se l'età crea problemi.
ringrazio in anticipo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 20:30   
Non ho esperienza di questo tipo ma con mp ti mando le info per la valutazione approfondita della situazione del tuo cane e del'eventuale possibilità di un intervento
Se puoi mandaci ogni indicazione dettagliata e come è stata fatta la diagnosi le cure che gli fai ecc


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 09:37   
Cos'è la sindrome di wobbler?


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 10:12   
instabilità vertebrale nelle vertebre cervicali.
Genera problenmi neurologici progressivi per continua compressione "dinamica" sul midollo.
Il midollo continua cioè a essere sottoposto a urti e stiramenti visto che esiste una instabilità di due vertebre e ciò genera compressioone.
A 11 anni la cosa mi sembra che si debba tenere sotto controllo con antiinfiammatori e farmaci.
IL PROBLEMA è...COME E' STATA DIAGNOSTICATA? CON RX E MIELOGRAFIA DINAMICA? TAC DINAMICA rIS MAGNETICA DINAMICA?...
Facci sapere di più
ti ringrazio


0 
 Profilo
ron

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 21:27   
al momento gli diamo antiinfiammatori e cortisone, appena smetto peggiora sensibilmente tanto da nn riuscire ad alzarsi....cmq vi fornirò presto tutte le notizie.A presto
Grazie per la Vst disponibilità

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ron il 12-02-2007 21:28 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi