home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto!! Boli di pelo!! - Discussione n 67684 - PermaLink
   Aiuto!! Boli di pelo!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
asietta2010

Registrato dal: 19-04-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 24-06-2011 alle ore 14:55   
Ciao a tutti/e,
Asia, una gatta persiana di un anno e due mesi, due giorni fa (durante la notte), ha vomitato del succo gastrico e continuava a fare sforzi..
Oggi ha vomitato di nuovo ed oltre al succo gastrico, c'era una bella palla di pelo.
Cosa posso fare? Ho paura del blocco intestinale... il remover può servire in questo caso? O è una pomata preventiva...?
Asia mangia pochissimo ed è molto triste..

Grazie a tutti..


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 24-06-2011 alle ore 15:11   
La spazzoli ogni giorno almeno un po' per toglierle il pelo morto? Specialmente al cambio stagione sarebbe da darci dentro di spazzola...
Con la mia mezza persiana/mezza norsk ci basta la spazzolata.... non vomita mai pelo ma altri usano crocchi o paste per evitare i boli di pelo.


0 
 Profilo
Shiva

Registrato dal: 20-06-2011
| Messaggi : 55
  Post Inserito 24-06-2011 alle ore 15:39   
Quote:

24-06-2011 alle ore 14:55, asietta2010 wrote:
Ciao a tutti/e,
Asia, una gatta persiana di un anno e due mesi, due giorni fa (durante la notte), ha vomitato del succo gastrico e continuava a fare sforzi..
Oggi ha vomitato di nuovo ed oltre al succo gastrico, c'era una bella palla di pelo.
Cosa posso fare? Ho paura del blocco intestinale... il remover può servire in questo caso? O è una pomata preventiva...?
Asia mangia pochissimo ed è molto triste..

Grazie a tutti..



Sì spazzolala tutti i giorni e dalle il remover, funziona!!!fa in modo che il pelo venga espluso con le feci .. e poi gli piace anche un sacco!



0 
 Profilo
Gatina

Registrato dal: 16-06-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 24-06-2011 alle ore 19:24   
Quoto Shiva e Ericaf,
un persiano va spazzolatto ogni due tre giorni SEMPRE e dutrante la muta tutti i giorni.
La spazzola più adatta è il classico cardatore e anche il pettine a denti fitti se lo usi non guasta.
Anche un bagnetto aiuta a levare i peli in eccesso,mi raccomando l'acqua deve essere bella calda (hanno una temperatura corporea più alta) e usa solo prodotti specifici per gatti e possibilmente meno "odorosi" possibili.
Quando è nel massimo della muta io gli lascio a disposizione anche le crocche apposta per evitare la formazione di palle di pelo.
Il remover è molto appetibile (un buon metodo è metterglielo sulla zampetta e lo lecca da solo) e secondo me funziona abbastanza.
Ci sono anche le palline di erba gatta o l'erba gatta vera (che però mi hanno detto che troppa irrita lo stomaco),il mio bimbo le adora.

(ma io mi chiedo,l'allevatore o la persona da cui lai presa tutti questi consigli non te li ha dati?... )

...buona giornata e spazzola spazzola spazzola!


0 
 Profilo
asietta2010

Registrato dal: 19-04-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 00:12   
Ringrazio per le velocissime risposte alla mia richiesta d'aiuto...
Vorrei rispondere però a Gatina.. tutte quelle informazioni che mi hai gentilmente fornito, non mi sono nuove. Amo questa razza di gatti.. è buona regola (in generale per tutti i gatti a pelo lungo) spazzolarli ogni giorno con cardatore, pettine specifico e lavaggi con detergenti appropriati. Sono anche munita di pasta vitaminica vmp, pasta remover, shampoo Clorexyderm, collirio alla camomilla, fermenti codex e moooltissimi altri prodotti... come vedi sono molto attenta e premurosa nei confronti dei miei pelosoni... Altrimenti gli animali si fa a meno di prenderli...
Ho chiesto aiuto perchè asia non ha mai vomitato boli di pelo e mi sono preoccupata!! Spero di non essere fraintesa con queste righe.. volevo solo chiedere un consiglio da amante degli animali ad amante degli animali...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.597 Secondi