home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane e gatto - Discussione n 6765 - PermaLink
   cane e gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 15:41   
Ciao a tutti, sono qui a porvi un quesito!
Secondo voi è possibile far finire in una casa di 60 mq un cane di circa 35 KG con una gatta di 3 kg che non si sono mai visti e conosciuti e che sono entrambi adulti ?
Sottolineo anche che il cane ( che si chiama ETTORE ) è sempre vissuto all'aria aperta...



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 15:42   
(p.s. stavo proprio per suggerirti di postare anche qui! )


0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 16:16   
Non sò cosa dirti per quanto riguarda le dimensioni, ma per la convivenza io non ho mai avuto problemi biagio era un beagle e quando è arrivato a casa mia c'erano due gatte, i primi tempi è stata dura perchè sai che il linguaggio dei cani è l'opposto dei gatti e quindi dovevano trovare un accordo ma poi si sono adorati e dormivano insieme, nel tempo mi sono morte le due mie gattone e ne sono arrivate altre due e Biagio si è preso cura di loro come un padre visto che avevano pochi giorni......Il destino ha deciso che anche biagio andasse sul Ponte dell'arcobaleno e ora è arrivata Dolcenera i primi giorni le gatte erano arrabbiate e nervose ma devo dire che ora riescono a giocare insieme anche se le gatte sono un pò diffidenti.Quindi penso che qualsiasi convivenza sia fattibile l'importante è che trovino un canale di comunicazione e tanta tanta tanta pazienza da parte nostra finchè i rapporti non sono costruiti nella giusta maniera......sarà ma io continuo a pensare che tutti gli animali riecono a convivere fra loro gli unici più difficili sono proprio quelli tra umani anche in molti più metri quadri...!!!!!!Un abbraccio ....


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 16:25   
Cara Fatamorgana concordo con te pienamente sul fatto che siamo solo noi umani ad avere difficoltà anche a vivere con i nostri simili...
In effetti anche io penso che non sarebbe poi difficilissima la convivenza ,,,mi preoccupa molto di più la reazione della mia micia a dirla tutta...non vorrei soffrisse....o magari si spaventi più del dovuto...
decisione difficile...


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 23:30   
Com'è il carattere della micia? e quello del cane? molto dipende da questo!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 11:36   
Di che cane si tratta? E che rapporti ha con i gatti?
Tutto è possibile però se si tratta di un cane molto vivace che magari quando vede un gatto gli escono gli occhi fuori dalle orbite può essere difficilissimo integrarli.


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 01:53   
Io ho avuto qualche difficoltà iniziale a far convivere gatti adulti con cane (cucciolo) appena arrivato. Il primo giorno che avevo portato a casa il cucciolo la gatta gli si è buttata sotto la pancia soffiando...dipende tanto dal carattere. Invece tra cane adulto e gattino è stato un idillio.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 14:34   
Molto dipende dalla natura del carattere dei due pelosi....se sn abbastanza tranquilli e nn troppo dominanti tutto si può fare...in maniera "graduale" e senza forzare le cose.....chiaro che tutto è più semplice nel caso che uno dei due pelosi sia un cucciolo...
Cmq dovresti valutare il comportamento in generale del tuo cane quando vede un gatto e del gatto quando vede un cane...
Per esempio Lucky che è cresciuto giocando sempre con Micio nn ha problemi con i gatti (anzi delle volte vorrebbe giocare con i randagini per strada ma loro nn ci stanno molto... ) mentre Micio si lascia leccare, mordicchiare, rincorrere....da Lucky ma se vede un altro cane scappa subito su un albero!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.905 Secondi