home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cane e gatto - Discussione n 6764 - PermaLink
   Cane e gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 15:20   
Ciao a tutti, sono qui a porvi un quesito!
Secondo voi è possibile far finire in una casa di 60 mq un cane di circa 35 KG con una gatta di 3 kg che non si sono mai visti e conosciuti e che sono entrambi adulti ?
Sottolineo anche che il cane ( che si chiama ETTORE ) è sempre vissuto all'aria aperta...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 15:22   
cara, detto così sembra un'impresa mooolto difficile!!!!
un po' perché il cane sempre abituato a stare fuori lo vedo male in un piccolo appartamento (ma non sono esperta di cani e quindi spero mi smentiscano subito) .... un po' perché sono adulti e non conoscono .... ma sei tu che devi fare questo inserimento?



0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 15:25   
diciamo che mi piacerebbe....ma ho un pò paura...c'è da dire che lui starebbe in casa con noi da metà pomeriggio fino alla mattina presto che verrebbe riportato dal mio compagno alla casa originale...! Abbiamo paura che possa soffrire di solitudine..


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 16:28   
Fate una prova, se vanno d'accordo e il cane non è insofferente potete valutare se continuare questa cosa, altrimenti è forse meglio un po' di solitudine...


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 19:04   
3 gatti ed 1 cane... Mai incontrati prima... però non volevo lasciare il cagnolotto d'inverno fuori al freddo, così l'ho invitato ad entrare... i mici lo hanno guardato, preso le misure, infilato nella scala gerarchica (in fondo...) e poi ognuno si è scelto il suo posto e buonanotte !! Certo devo dirti che il cane in questione era un bastardino di taglia medio piccola... Per toglierti il cruccio non ti resta che provare, chissà.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 01:08   
stella è entrata in famiglia a 2 anni e i 3 gatti erano tutti adulti keope, briciola e sirio.... ci è voluto un pò, ma alla fine hanno stabilito pacifica convivenza e quasi si ignoravano.... Ci vuole calma e pazienza e poi vedere le loro singole reazioni... Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.689 Secondi