home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina di 2 mesi salvata dalla strada! - Discussione n 67572 - PermaLink
   Gattina di 2 mesi salvata dalla strada!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 59 )
Zak

Registrato dal: 20-06-2011
| Messaggi : 80
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 13:26   
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, premetto che nella mia vita abbiamo avuto in famiglia innumerevoli gatti (a tutt'oggi mia madre ne possiede una bianca bianca bellissima).

Veniamo al dunque, ieri mentre passeggiavo in bicicletta nei dintorni del mio paese, mi sono imbattuto in una povera gattina di 2 mesi di vita completamente disidratata e denutrita, con una tracheite acuta che otturava completamente vie nasali e gli occhi (così la diagnosi del veterinario), l'ha salvata la sua voce perchè mentre passavo sentivo strillare a più non posso ma non riuscivo a capire dove fosse...alla fine non ho mollato e cercando in continuazione l'ho trovata dentro un cespuglio di erba ai lati della strada....la fortuna ha voluto che poco distante ci sia una grande clinica veterinaria e così ho passato il pomeriggio di ieri insieme al dottore per un ricovero immediato. Fortunatamente oggi dopo flebo e cure varie si è ripresa ma temiamo per la salute di uno dei 2 occhi...che sembra compromesso....ho già deciso di tenerla se sopravviverà...l'ho giaà chiamata Fortunata....ragazzi ho una tristezza nel cuore a vedere abbandonata una micetta così tenera...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 15:25   
Hai fatto un bellissimo gesto!
Speriamo che vada tutto bene con l'occhietto, ma anche se dovesse perderlo sarà comunque fortunata e amata


1 
 Profilo
Zak

Registrato dal: 20-06-2011
| Messaggi : 80
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 13:04   
Quote:

20-06-2011 alle ore 15:25, ericaf wrote:
Hai fatto un bellissimo gesto!
Speriamo che vada tutto bene con l'occhietto, ma anche se dovesse perderlo sarà comunque fortunata e amata


Ti ringrazio! Gli animali abbandonati mi lasciano uno strazio....penso tu mi capisca!
Ieri non ce l'ho fatta a non andare a trovarla...ho preferito tardare un appuntamento con il dentista
Sta molto meglio adesso, l'occhietto sinistro è in buono stato mentre oggi arriva la dottoressa oftalmologa per visitarla per benino..speriamo recuperi anche l'altro...in compenso mi ha riconosciuto e appena sono arrivato ha cominciato a farmi le fusa
Starà ricoverata almeno 15gg, cmq le ho già detto che ha una casina assicurata per la vita
Vi terrò informati


0 
 Profilo
billierre

Registrato dal: 08-05-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 10:45   
Bravo,bravissimo......evviva FORTUNATA.....


0 
 Profilo
Zak

Registrato dal: 20-06-2011
| Messaggi : 80
  Post Inserito 23-06-2011 alle ore 13:18   
Grazie a tutti i vs.consigli sono preziosissimi!

Fortunata sta parecchio meglio, ci vede dall'occhietto sx mentre il dx sta migliorando notevolmente (ieri lo apriva) e l'oftalmologa sta facendo di tutto per salvarlo. Mangia da sola come un leone ed è vivacissima! Eppoi ieri quando sono andato a trovarla in clinica per farle alcune foto...incredibile...si metteva in posa!!
Ahahahahaha! Mi sto rotolando dalle risate ancora oggi, dovevate vederla!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 23-06-2011 alle ore 14:23   
Se vuoi farcela vedere, e non aspettiamo altro , leggi QUA. ^^


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-06-2011 alle ore 19:48   
foto foto foto
si si vogliamo vedere questa gattina che ha trovato una famiglia che la sapra' amare tanto tanto ...daaaiiiiii..
e complimenti davvero per tutto cio che stai facendo per lei !


0 
 Profilo
Zak

Registrato dal: 20-06-2011
| Messaggi : 80
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 19:10   
Scusate il ritardo! Sono appena tornato dalla visita quotidiana, ormai i dottori mi conoscono e mi lasciano scorrazzare in clinica
Ecco Fortunata dopo nemmeno una settimana, incredibile il recupero che ha avuto, se non fosse per l'infezione degli occhietti sarebbe una micina in salute e normalissima, ma abbiamo buone speranze di recuperare anche l'occhietto Dx.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Zak il 25-06-2011 19:13 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 20:23   
..ma è un amoreeeeeeee si si ..bellissima davvero !


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 22:54   
Ciao, mi puoi dire che cure stai facendo x gli occhi? Riesci a fare una macro dell'occhio di cui parli e postarla?



0 
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.191 Secondi