home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Attività fisica per il mio cane? - Discussione n 67566 - PermaLink
   Attività fisica per il mio cane?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
SeaShepherd

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 12:11   
Quanta attività fisica può fare la mia cucciola di Labrador di 4 mesi e quando posso iniziare a farla correre molto fino a quando si stanca?
Non deve fare mai gli scalini? Per adesso la prendo in braccio e non gli faccio fare gli scalini di casa, quando potrà farli in modo che non ci siano problemi per la displasia?


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 12:53   
ciao aspettando pareri di persone esperte e competenti posso dirti che anch'io ho un cucciolo di lab di 3 mesi....il vet mi ha detto di non sforzarlo mai.....prima dell'anno di età è consigliato di non farlo correre troppo nè fargli fare gli scalini(una fatica immensa dato che lui se ne frega di tutti i cancelletti che ho messo alle scale e ha imparato ad aprire.... )...tutto questo per preservare le sue articolazioni...comunque in genere so che si aspetta l'anno di età perchè solo allora le rx alle anche e ai gomito diventano ufficiali e si possono definire con certezza se ci sono a meno eventuali problemi(ovviamente spero di no sia per te e il tuo cucciolo che per me e per il mio...)...altro non so dirti....per calmare la sua energia compra dei kong oppure gioca a nascondino con le crocche o dei biscotti!non si sfrena troppo correndo e in più il gioco "mentale" la stanca tantissimo!!!


0 
 Profilo
SeaShepherd

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 13:53   
Grazie Mishargo! Visto che i genitori e i nonni del mio cucciolo non hanno la displasia sai quanta probabilità ha la mia cucciola di averla? Comunque è bellissimo il tuo cucciolo!!


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 18:47   
e di che...se posso essere d'aiuto non può che farmi piacere... .....sicuramente è molto meno predisposto,ma penso che comunque le lastre sono da fare obbligatoriamente e l'allevatore ti avrà informato...io però non sono esperta a dir la verità...sono alle prime armi anch'io su questa razza...tutto quello che ti dico l'ho letto sul forum...c'è anche un utente(hugo se non sbaglio) che è davvero esperto in materia oltre ai vet che sono sempre disponibilissimi e davvero in gamba!!!!in bocca al lupo e dai un bacio alla cucciola!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 22:54   
ti sposto in cani di razza ,ti avviso con MP

ps : non esagerare con l'attivita' fisica , deve camminare ,correre un po' , evitare le scale per ora , nuotare ,imparare a camminare al guinzaglio ,socializzare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.646 Secondi