home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani

omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

»  Cani di razza  »  Attività fisica per il mio cane? - Discussione n° 67566 - (p)Link
   Attività fisica per il mio cane?
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
SeaShepherd   Post Inserito 20-06-2011 alle ore 12:11   

Da: PU

0 

OFF-Line
Quanta attività fisica può fare la mia cucciola di Labrador di 4 mesi e quando posso iniziare a farla correre molto fino a quando si stanca?
Non deve fare mai gli scalini? Per adesso la prendo in braccio e non gli faccio fare gli scalini di casa, quando potrà farli in modo che non ci siano problemi per la displasia?

0 
 Profilo  Citazione  
mishargo   Post Inserito 20-06-2011 alle ore 12:53   

Da: mugnano di napoli

Iscritto al CV Forum Club

11 

OFF-Line
ciao aspettando pareri di persone esperte e competenti posso dirti che anch'io ho un cucciolo di lab di 3 mesi....il vet mi ha detto di non sforzarlo mai.....prima dell'anno di età è consigliato di non farlo correre troppo nè fargli fare gli scalini(una fatica immensa dato che lui se ne frega di tutti i cancelletti che ho messo alle scale e ha imparato ad aprire.... )...tutto questo per preservare le sue articolazioni...comunque in genere so che si aspetta l'anno di età perchè solo allora le rx alle anche e ai gomito diventano ufficiali e si possono definire con certezza se ci sono a meno eventuali problemi(ovviamente spero di no sia per te e il tuo cucciolo che per me e per il mio...)...altro non so dirti....per calmare la sua energia compra dei kong oppure gioca a nascondino con le crocche o dei biscotti!non si sfrena troppo correndo e in più il gioco "mentale" la stanca tantissimo!!!

L'autore del topic ha valutato questo post come migliore risposta :)
0 
 Profilo  Citazione  
SeaShepherd   Post Inserito 20-06-2011 alle ore 13:53   

Da: PU

0 

OFF-Line
Grazie Mishargo! Visto che i genitori e i nonni del mio cucciolo non hanno la displasia sai quanta probabilità ha la mia cucciola di averla? Comunque è bellissimo il tuo cucciolo!!

0 
 Profilo  Citazione  
mishargo   Post Inserito 20-06-2011 alle ore 18:47   

Da: mugnano di napoli

11 

OFF-Line
e di che...se posso essere d'aiuto non può che farmi piacere... .....sicuramente è molto meno predisposto,ma penso che comunque le lastre sono da fare obbligatoriamente e l'allevatore ti avrà informato...io però non sono esperta a dir la verità...sono alle prime armi anch'io su questa razza...tutto quello che ti dico l'ho letto sul forum...c'è anche un utente(hugo se non sbaglio) che è davvero esperto in materia oltre ai vet che sono sempre disponibilissimi e davvero in gamba!!!!in bocca al lupo e dai un bacio alla cucciola!!!

0 
 Profilo  Citazione  
lillina I miei animali   La mia discussione preferita     Post Inserito 20-06-2011 alle ore 22:54   

CV STAFF

636 

OFF-Line
ti sposto in cani di razza ,ti avviso con MP

ps : non esagerare con l'attivita' fisica , deve camminare ,correre un po' , evitare le scale per ora , nuotare ,imparare a camminare al guinzaglio ,socializzare

0 
 Profilo  Citazione  
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 1.423 Secondi