home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  calore femmine di beagle - Discussione n 67509 - PermaLink
   calore femmine di beagle
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
maestrale

Registrato dal: 17-06-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 19:44   
Buonasera a tutti,mi presento,mi chiamo Serena e ho un beagle maschio di sei anni e mezzo che si chiama Mistral.
con accordi presi con il suo allevatore,siamo o eravamo,perche' ormai mi viene da scrivere eravamo d'accordo con il fare accoppiare Mistral con una delle sue cagnoline.
per la precisione ne aveva scelte 3 papabili.pero'....pero' pare che queste tre cagnoline non vadano tutte e tre,mica solo una,in calore dall'aprile del 2010...ci aveva parlato di novembre 2010,poi pare che per il freddo le cagnoline abbiano saltato il calore,rimane da specificare che l'allevatore ci aveva assicurato fossero cagnoline giovani...dopo l'ennesima telefonata di stasera,esce fuori che non sono affatto primipare ma che abbiano gia' partorito almeno 3 volte ciascuna (???).
gli si era parlato chiaro 13 mesi fa: se vuoi farmelo accoppiare bene,se no si cerca altrove,ma non farmi perdere del tempo.
inizio a non poterne seriamente piu',anche xche' mi domando....possibile che 3 su 3 cagnoline non entrino in calore da quasi 15 mesi???
grazie per l'attenzione,sono molto scorata


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 19:58   
ti sposto in cani di razza
con mp di avviso


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 01:22   
Ciao Serena e benvenuta su CV!!

Da quel poco che racconti mi hai fatto venire il sospetto che l'allevatore NON voglia far accoppiare le sue cagnette con il tuo Mistral... sul perchè e percome ovviamente non ho idea, questo forse lo puoi immaginare meglio tu che hai tutta la storia sotto gli occhi...

Ma se posso darti un consiglio, non fermarti all'allevatore e proponiti altrove... il tuo cane ha partecipato a mostre, ha vinto premi?
Io sono una dilettante, qui su CV ci sono alcune persone molto esperte che certamente ti sapranno dare maggiori suggerimenti, ma da quello che ho capito un cane acquista valore se è un campione di qualcosa, bellezza o lavoro che sia, e/o se ha una buona linea di sangue alle spalle.

Se il tuo cane soddisfa queste caratteristiche, non vedo perchè tu non possa proporti altrove... ma aspettiamo il parere degli esperti per avere maggiori lumi, direi!

Un caro saluto!!




0 
 Profilo
maestrale

Registrato dal: 17-06-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 06:56   
ciao il sospetto ce l'ho anche io da mo',ma cosa ci vuole ad essere onesti? infatti iniziano a fumarmi le orecchie e di solito non e' un buon segnale.
mistral direi che soddisfa tutto,non l'ho mai portato a mostre anche se un giudice di gara me lo aveva chiesto...e' vivace,socievole ( pure troppo ) ed onestamente a sfilare non ce lo vedo proprio,quello va li' ed inizia a giocare!! nuuuu non ce la potrebbe proprio fare!
e' un bel cane,forte,sano e con un carattere stupendo....staro' mica facendo parlare il cuore di mamma???
comunque anche io credo che non lo voglia fare accoppiare ed onestamente,visto che lui non alleva piu' per vendere cuccioli ma per tenersi i cagnolini "rinfrescando" i suoi cani...avete suggerimenti sul cosa dirgli o fargli dire prima di mangiarlo vivo?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 23:16   
Non ho capito però dove stia il problema... volevi un nuovo cucciolo dall'accoppiamento?
Perchè altrimenti ti assicuro che il tuo cagnolino Mistral vive benissimo anche senza provare le gioie del sesso... a lui a meno che non senta odore di femmine in calore nelle vicinanze (ma proprio vicine vicine) non vengono certo le paranoie del tipo "oddio io sono vergine, nessuna mi vuole" siamo noi umani spesso a trasferire su di loro le nostre ansie.
E ti dirò di più, una volta provato diventerà per te più difficile controllarlo in giro e qualora incontraste sul vostro cammino femmine "interessanti" allora sì che soffrirà.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 11:02   
Quote:

18-06-2011 alle ore 23:16, Annas wrote:
Non ho capito però dove stia il problema... volevi un nuovo cucciolo dall'accoppiamento?
Perchè altrimenti ti assicuro che il tuo cagnolino Mistral vive benissimo anche senza provare le gioie del sesso... a lui a meno che non senta odore di femmine in calore nelle vicinanze (ma proprio vicine vicine) non vengono certo le paranoie del tipo "oddio io sono vergine, nessuna mi vuole" siamo noi umani spesso a trasferire su di loro le nostre ansie.
E ti dirò di più, una volta provato diventerà per te più difficile controllarlo in giro e qualora incontraste sul vostro cammino femmine "interessanti" allora sì che soffrirà.



QUOTO in TOTO!!!

Aggiungo che comunque è possibile che tutte e tre le femmine non abbiano il calore con continuità, magari è una linea di sangue con questa caratteristica; io ho avuto una femmina che è andata in calore a 3 anni!!! Eppure è sana e normalissima.

Come diceva Annas, dipende moltissimo da cosa vai cercando, ovvero se vuoi un cucciolo, oppure per quale ragione vorresti farlo accoppiare.




0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 18:05   
Anche io come gli altri mi sono chiesta dove fosse il problema e da dove nascesse questa indignazione Tu col maschio, anche se il tizio ti ha detto che avrebbe voluto far coprire qualche sua fattrice, non è che hai vincoli, quindi se vuoi farlo accoppiare e trovi altre femmine non vedo il problema!


0 
 Profilo
maestrale

Registrato dal: 17-06-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 12:46   
scusate il ritardissimo..si',volevo accoppiarlo per avere una cucciola,anzi due...una io e una il mio ex compagno che tiene al mio cane come se fosse un figlio...ma possibile davvero che tre cagnoline non vadano in calore per un lasso di tempo cosi' lungo?
tutte e tre? e' questo che mi lascia basita..si' e' vero che ci sono cagnette che vanno in calore anche una sola volta nell'arco di un anno...e no,non sono preoccupata che mistral rimanga intonso,io lo vedo sempre cosi'...puro!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-06-2011 alle ore 12:46   
Quote:

22-06-2011 alle ore 12:46, maestrale wrote:
scusate il ritardissimo..si',volevo accoppiarlo per avere una cucciola,anzi due...una io e una il mio ex compagno che tiene al mio cane come se fosse un figlio...ma possibile davvero che tre cagnoline non vadano in calore per un lasso di tempo cosi' lungo?
tutte e tre? e' questo che mi lascia basita..si' e' vero che ci sono cagnette che vanno in calore anche una sola volta nell'arco di un anno...e no,non sono preoccupata che mistral rimanga intonso,io lo vedo sempre cosi'...puro!



Scusa se mi permetto, lo sai che i beagle per via di certe loro caratteristiche sono una razza che si trova spesso in adozione?
Salvati da allevamenti lagher che li destinano alla vivisezione...

Guarda qui, ce ne sono diversi...

Beagle in adozione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.907 Secondi