home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ago aspirato? - Discussione n 6744 - PermaLink
   Ago aspirato?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 14:44   
Come vi avevo già accennato la mia micetta ha un nodulino su un fianco,non è però attaccato alla pelle...da 4 settimane il nodulino è sempre identico,meno di 0,5 cm,tra i 0,3 e i 0,4 cm...piccolissimo,per trovarlo ogni volta devo ravanare in mezzo al pelo per mezz'ora...però è lì,invariato ma è sempre lì...la vet mi aveva consigliato di controllarlo e al primo cambiamento di portargliela subito.Il cambiamento non c'è stato ma domani la porto cmq per il citologico...la vet sapendo che sono ansiosa mi ha accontentato e mi ha detto che ci proverà anche se mi ha già detto che c'è il rischio che non si riesca ad isolare abbastanza materiale.all'ultimo esame del sangue la micia era a posto e anche ora sembra stare benone,per i suoi 14 anni corre come una matta,mangia di gusto ed è sempre un po' cicciottella...Secondo voi dovrei aspettare le famose 6 settimane fatidiche di osservazione che mi ha prospettato la vet o cmq provare con il citologico?la mia opinione è che se nella peggiore delle ipotesi fosse qualcosa di brutto perlomeno è stato scoperto in un momento in cui la micia è ancora in forma e la formazione è piccolina...non so,forse sono troppo ansiosa.la vet mi ha parlato anche di formazione benigne che spesso nascono nei mici anziani...ovviamente però anche solo il citologico per lei sarà uno stress visto che ha tanta paura degli estranei...sto forse esagerando visto che non è cambiato nulla?


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 14:48   
Cara io penso che dobbiamo fare ciò che ci dice il cuore..per te questo esame è importante?allora io lo farei? per eliminare qualsiasi dubbio,spero le esperte ti rispondano un bacio


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 14:51   
mah, sono convinta che se allo scadere delle 6 settimane il nodulino fosse sempre uguale tu il citologico lo faresti comunque no?

e allora tanto vale farlo subito, proprio per i motivi che hai detto tu.
e per tranquillizzarti soprattutto.

così piccolino e sempre uguale, fallo per scrupolo e vedrai andrà tutto benone!!


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 17:34   
concordo con alehaze, se ti fa stare + tranquilla allora fai il citologico senza pensarci troppo. come si dice: se un dente va tolto è bene farlo alla svelta. una carezza alla vecchiettina


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 20:08   
eh,eh,nonn dirle vecchiettina o si offende!!!!A parte gli scherzi,è incredibile,salta quanto quella di 3 anni,fa le scale in un nanosecondo,gioca con la sua calzetta imbottita,mangia come una porcella,ha ancora i dentini...insomma,una giovincella!!!!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 11:10   
Agetti aspirati fatti...esame del sangue fatto...ho glie sati stasera o domani mattina perchè la vet ha due interventi urgenti nel mentre...a prrima vista ma solo così sommaria a lei sembra grasso ma mi ha detto cme di aspettare...cmq è molto positiva perchè erano talemente piccoli(ne ha uno sotto l'ascella ma che al 99,9% è un lipoma)che anche se fosse qualcosa l'operazione nons arebbe invasiva...mi ha confessato che se fossse stata la sua micia vrebbe fatto lo stesso,prevenire le catastrofi è sempre la cosa migliore...ora incrocio le dita per la mia patatina dolce dolce che era arrabbiatissima per la faame,ora con il suo piattone di almo in pancia è già tutta contenta!!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 11:49   
mi raccomando allora informaci subito sull'esito degli esami!!
buona fortuna vecch... hooops, giovincella!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:59   
cara nn preoccuparti, con analisi buone anche se dovesse essere una formazione cattivella, essendo piccola, la puoi asportare tranquillamente... Un micio alla clinica vet.- fu operato perchè necessario ed aveva 23 anni... si letto bene e tutto filò liscio... mi informai inseguito dal mio vet... paola


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 22:28   
Citologico fatto e...NON E' NIENTE!!!!!!Non sapete che sollievo!!!!Potevo farlo fin da subito invece che vivere tutte queste settimane in pena!!!!!Sono due lipomi!!!!Uno ha delle celluline più attive dell'altro ma la vet mi ha specificato che sono cmq benigne e me lo ha sottolineato tante volte...dice che se dovesse ingrandirsi e ddiventare grosso lei lo toglierebbe ma non c'è assolutamente niente di brutto!Ha ripetuto gli esami del sangue e mi ha detto che sono perfetti,vado a ritirare gli esiti lunedì ma dice che è tutto a posto,mi dice che valori così in mici di 14 anni sono rari!!!!Il mio occchio clinico mi diceva che sta benissimo ma quando compaiono questi nodulini vien sempre paura...oltretutto alla mia cagnetta sono stati asportati 5 lipomi ma erano diversi d'aspetto..però bisogna considerare la differenza tra le due!
Sono felice come non mai,mi son tolta un peso enorme dal cuore,quando ho telefonato alla vet per sapere gli esiti tremavo come una foglia!!!!!
Dai mia piccola Giulietta,sei una bomba di micina!!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 22:56   
sono felicissima per te cara.... e cmq fai dei controlli ematici periodici... dai ora festeggiamo...... evviva giuliettaaaaaa


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.773 Secondi