home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  adenocarcinoma anale - CHIUSO - Discussione n 67375 - PermaLink
   adenocarcinoma anale - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
apemaia

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 09:03   
salve a tutti sono nuova in questo forum e mi ci sono imbattuta percaso, ora vi scrivo per avere dei consigli e forse anche un po' di conforto, sono disperata giorni fa ho portato il mio amore dal veterinario in quanto notavo una leggera zoppia all'anca sx solo nel mom in cui si alza, poi passa e comincia a camminare regolarmente , lo ha visitato e mi ha detto che alla zampina non ha nulla ma ha un adenocarcinoma anale e quindi ha consigliato l'intervento che comportera' oltre all'asportazione del suddetto anche la castrazio, lui e' un meticcio di 8 anni, c'e' qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? sono disperata e terrorizzata all'idea di perderlo...............ho solo lui.............

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: misssmith il 14-02-2015 09:46 ]


0 
 Profilo
tizianissima

Registrato dal: 11-03-2011
| Messaggi : 58
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 11:01   
ciao....premetto ke n sono un vet ma leggendo il tuo post ho pensato se fosse possibile in base ad una ed una sola semplice visita fare diagnosi di adenocarcinoma....il tuo medico nn yi ha consigliato di fare ulteriori indagini pima di procedere all'intervento??


0 
 Profilo
apemaia

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 11:07   
no, ha fatto solo la visita,l'ecg e il prelievo del sangue, ma visto che e' il miglior veterinario della zona penso abbia parlato per esperienza,


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 11:30   
il vet dovra' prima verificare che non ci siano metastasi con RX

e credo operare
mi dispiace
ma non mollare


0 
 Profilo
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 13:42   
ma il cane ha qualche bozzo vicino all'ano? come lo ha diagnosticato?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 14:25   
credo che il vet abbia detto "adenoma anale"...sono frequenti e la terapia č appunto asportazione chirurgica del nodulo+castrazione.
sicura di aver capito bene?la differenza č sostanziale..


0 
 Profilo
apemaia

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 16:01   
penso di non aver capito male, lui ha detto adenocarcinoma, ma forse e' un modo di dire o almeno spero e per risp alla forumina piu' sopra , si presenta nella zona intorno all'ano un bozzo un po' piu' grosso di un cecio, duro alla palpazione, ma mi ha rassicurato dicendo che e' un intervento di routine infatto lo dovro' portare la mattina alle 8 e potro' riprenderlo intorno alle 14.............


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 16:41   
FAI FARE L'ISTOLOGICO EVENTUALMENTE, COSė NON AVREMO PIų DUBBI in proposito...



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 09:41   
Quote:

15-06-2011 alle ore 09:23, apemaia wrote:
scusate se ho aperto una nuova discussione , ma non sapevo dove inserirmi, allora su vs. consiglio, ho chiesto al mio veterinario se prima d'intervenire non fosse il caso di fare altri accertamenti tipo istologica o almeno rx, la sua risp e' stata" non c'e' necessita di rx in quanto il nodulo e' circoscritto, per l'istologica se sara' necessaria la faremo in seguito", cmq mi ha un po' rincuorata dicendo che l'intervento non e' poi cosi' mostruoso come penso io, cmq ora sto notando che il mio amore comincia a zoppicare, o meglio lo faceva gia' ma con delle cpr di medrol sembrava fosse tutto a posto, ora a 5 gg dalla fine della cura lui ha ripreso a zoppicare con la zampa posteriore sx, lo fa solo appena si alza , poi quando si mette in movimento scompare,volevo chiedervi, secondo voi ci potrebbe essere un collegamento tra le due cose? grazie di cuore




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 10:37   
no per quello no


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi