home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Modulo per lasciare il cane dal dogsitter - Discussione n 67170 - PermaLink
   Modulo per lasciare il cane dal dogsitter
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 16:28   
Eccomi qua dopo mesi di assenza...una grave perdita famigliare mi ha allontanato da tutto ma sono ancora qua ed é gusto andare avanti! Vi chiedo un consiglio, finalmente ho trovato la "giusta" sistemazione per le mie pelosotte per l'estate, verranno con noi dai suoceri ma staranno da una signora che le tiene in casa distante 5 minuti di strada quindi ogni giorno andremo da loro.
Io non la conosco,me ne ha parlato bene una signora che ha un centro cinofilo...ora vi pongo la mia domandona...
esiste qualcosa da fargli firmare che abbia valore legale?
Io non me ne intendo, ma farmi lasciare una sua copia della carta d'identitá basta?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 17:02   
siccome io faccio da dog sitter, vorrei saperlo anche io , però dipende dal fatto se il dog sitter lavora a nero oppure no.
il mio dog sitting poi è particolare , perchè sono in contatto costante con i proprietari.
li informo di tutto .
poi vabbè ognuno ha il suo modo di lavorare, io faccio così.



0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 21:30   
come abbiamo già avuto modo di ricordare, risponde ai sensi dell'articolo 2043 e 2052 del codice civile («il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall'animale, sia che fosse sotto la sua custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito»). risponde dei danni a terzi il proprietario in primis ed in assenza di questo a coloro che l'avevano in custodia ergo anche la Dog sitter.
la sua eventule responsabilità è pertanto implicita nell'accettazione dell'incarico.
Appare prtanto superfluo far firmare qualcosa.
ho detto superfluo mica inutile!
Si potrebbe far firmare alla Dog. Sitter una dichiarazione del tipo:

la sottoscritta Tizia Caia nata il..residente in..alla via...codice fiscale e documento di identità nella mia quaità di Dog sitter mi
Impegno a:
- custodire con la normale diligenza il cane di nome...della razza...identificat dal microchip n..di proprietà della Sig.ra Tale Tale nata il..a.. residente in via..carta di identità e codice fiscale.
- mi impegno a provvedere al vitto ed alloggio presso la mia abitazione di via nella città
- mi impegno a portare il cane sopra meglio specificato fuori casa per almeno n. uscite giornaliere.
- mi impegno a portare pr ogni uscita guinzaglio, museruola ed attrezzatura idonea alla raccolta delle feci solide.
- mi impegno a contattare la proprietaria ai seguenti numeri telefonici sopra meglio generalizzata per qualsivoglia eventualità si voglia presentare (operzioni chirurgiche, vaccinazioni, visite veterinarie, tolettatura, etc...)
- a custodire il cane sopra meglio generalizzato dalle ore del giorno ...alle ore del giorno
Con la sottoscrzione della presente dichiarazione mi impegno a manlevare da qualsivoglia responsabilità penale, civile ed amministrativa la proprietaria per i danni provocati dal cane sopra meglio specificato durante il periodo di custodia.
letto, confermato e sottoscritto
firma di entrambe

si allega:
copia documento di identità di entrambe
libretto sanitario del cane


Aggiungi tu quel che ritieni più opportuno aggiungere.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 23:07   
Goan, sei un mito!
@Asiangel: ma tu hai modo di vedere sia il luogo sia la signora PRIMA di lasciarci le pelose? Un sopralluogo, soprattutto se inatteso, può essere utile...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi