home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiutatemi per malattia contagiosa gatti! Pls! - Discussione n 67002 - PermaLink
   Aiutatemi per malattia contagiosa gatti! Pls!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
LittleDoodle

Registrato dal: 31-05-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-05-2011 alle ore 09:50   
Buon giorno a tutti!
Vi scrivo per spiegarvi cosa mi turba tantissimo!
Ho avuto una micetta che mi è stata data da un ragazzo giovane, non era ancora vaccinata ma avevamo organizzato il vaccino dopo 10 giorni, ma questa micetta dopo 8 giorni è morta pare di panleucopenia (gastrite virale).
Abbiamo letto su internet che è un virus tostissimo e che per anke 6 mesi lascia traccie e non è consigliato prendere un nuovo gatto.
Ho sentito 2 veterinari mi hanno detto che invece non è così tragica.

Ora la gattina haimè malata è morta il 16 maggio.
Il prossimo gattino arriverebbe il 18-19 giugno, avrà 93 giorni e sarebbe vaccinato la prima volta il 1/06/2011 e il richiamo il 15-16/06/2011.
Ho buttato tutti gli oggetti della micetta precedente (ciotola, tiragraffi, cuccia,portalettiera, copertine varie, mie scarpe ke erano state spesso vicine a lei).
Ho già passato lo straccio con acqua e candeggina 2 volte in tutta la casa, spostando anche il divano, ho pulito il divano con una spugna imbevuta di candeggina e nei prossimi giorni la passerò di nuovo. Ho lavato le tende nella candeggina. Ho passato i mobili con panno umido e candeggina. Tutte cose che avrei intenzione di fare ancora almeno altre 2 volte prima dell'arrivo della nuova gatta.
Cmq la micettina che era malata ha fatto pupù e vomito solo sul divano e nella lettiera..però per sicurezza ho pulito o buttato tutte le cose che ha toccato.

Secondo voi posso immettere la nuova gatta vaccinata di 93 giorni che ha fatto il richiamo della trivalente da 3-4 giorni ?
Che rischi ci sono? Potrebbe morire?


0 
 Profilo
LittleDoodle

Registrato dal: 31-05-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-05-2011 alle ore 14:45   
Nessuno mi risponde... ? :(


0 
 Profilo
mirmo

Registrato dal: 15-06-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 21:23   
il tuo è un bel quesito ...sinceramente nn saprei dirti se il virus ha tutta questa resistenza, xò già il fatto che tu abbia passato tutto con la candeggina dovrebbe aver dato una bella disinfettata
cmq chiedi consiglio a un altro veterinario prima di portare a casa il nuovo micio!
in bocca al lupo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 23:33   
giorni tra le due vaccinazioni sono un po' pochini...meglio aspettare giorni e far passare ulteriori giorni dopo il secondo richiamo.
il virus parvo è molto molto resistente nell'ambiente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi