home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  informazione su cavalla - Discussione n 66977 - PermaLink
   informazione su cavalla
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
NEGRINA

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 1228
  Post Inserito 29-05-2011 alle ore 23:16   
la cavalla della mia amica è stata appena operata per un ernia intestinale, se gentilmente mi chiarite alcune cose:
- la cavalla non ha mai sofferto di coliche, ha 16 anni ed ha vissuto in prato fino ad un mese fa quando l'hanno operata al tendine e quindi il veterinario l'ha messa in box
le domande sono
- che probabilità ci sono che superi questa operazione all intestino?
- le è venuta una flebite al collo, può influire?
- presenta tosse e sputa muco, anche dal naso
- possibile che chiedano 6000 euro per l'operazione? quanto verrà la degenza che hanno prescritto per 15 gg?
vi ringrazio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: NEGRINA il 29-05-2011 23:21 ]


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 16:31   
Non sono un vet ma credo che le coliche non sia per forza collegate ad un'ernia intestinale.
I prezzi delle cliniche equine sono davvero proibitivi e alle volte ci troviamo davanti a scelte molto difficili..........
Una volta solo portai la mia cavalla in clinica e mi chiesero 240mila lire al giorno solo per tenerla in osservazione e farle delle flebo....quindi i prezzi che divrà affrontare la tua amica saranno parecchio alti........
In bocca al lupo per la cavalla e facci sapere come andrà a finire!!


0 
 Profilo
NEGRINA

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 1228
  Post Inserito 31-05-2011 alle ore 09:26   
ciao la cavalla è stazionaria, giovedi' andiamo ancora a melzo a vedere come va, speriamo che la mandino a casa presto o la mia amica si troverà veramente nei guai, se penso che ha preso questa cavalla per puro cuore, mi viene una rabbia.
solo l'anno scorso ha perso il suo cavallo per lo stesso problema, un ernia intestinale, li per fortuna era intervenuta la prorpietaria precedente che le ha pagato le spese sentendosi in colpa per averle dato questo problema, adesso a distanza di neanche un anno la stessa identica cosa, è un incubo solo che questa volta dovrà pagare tutto lei e non so come farà visto che non ha un gran stipendio ed è sola!
cmq grazie del sostegno vi terrò aggiornati!! ciao ciao


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 31-05-2011 alle ore 13:33   
La tua AMICA è VERAMENTE CORAGGIOSA. I prezzi per le cure mediche dei cavalli sono davvero proibitivi. Anche io ho un cavallo, che per fortuna non ha problemi, ma a volte mi chiedo cosa farei se dovessi pagargli un'operazione seria. Ho appena firmato un petizione via internet per levare i cavalli dal redditometro. Secondo loro noi che abbiamo un cavallo guadagnamo 3500 euro al mese... Mica considerano i cavalli vecchi, a fine carriera, che teniamo per affetto a casa nostra, o di persone che ti affittano il prato perchè tanto non gli rende niente. Tanti auguri per la cavalla, e ancora complimenti alla tua amica


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 31-05-2011 alle ore 21:36   
Quote:

29-05-2011 alle ore 23:16, NEGRINA wrote:
la cavalla della mia amica è stata appena operata per un ernia intestinale, se gentilmente mi chiarite alcune cose:
- la cavalla non ha mai sofferto di coliche, ha 16 anni ed ha vissuto in prato fino ad un mese fa quando l'hanno operata al tendine e quindi il veterinario l'ha messa in box
le domande sono
- che probabilità ci sono che superi questa operazione all intestino?
- le è venuta una flebite al collo, può influire?
- presenta tosse e sputa muco, anche dal naso
- possibile che chiedano 6000 euro per l'operazione? quanto verrà la degenza che hanno prescritto per 15 gg?
vi ringrazio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: NEGRINA il 29-05-2011 23:21 ]




La flebite al collo non centra nulla, certo non è bella magari da vedere ma succede spesso per via dell'ago cannula
6000 euro si, possibilissimo, ma dovrebbe essere compresa la degenza nella cifra, mi sembra strano che diano la cifra della sola operazione e alla fine una persona non sa quanto deve spendere.
La cavalla di un'amica è stata operata di ernia e sta bene, ovvio che restano delicati poi.. Lei era già stata operata in precedenza all'intestino per una colica.
Per la tosse non saprei? Avete chiesto? Non credo sia legata all'ernia però!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.565 Secondi