home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Consigli sui canarini - Discussione n 66862 - PermaLink
   Consigli sui canarini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Scricciola90

Registrato dal: 24-05-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 08:15   
Buongiorno a tutti!
Sono nuova da queste parti. Sono tre giorni che ho un canarino in casa che mi è stato regalato. Volevo avere qualche consiglio dato che non ne ho mai avuto uno e non sono molto esperta.
Volevo sapere innanzitutto dove mettere la gabbia. Io l'ho messa appesa al muro, sulla verandina di casa. In questo modo, anche se piove sta al coperto. Però da queste parti ci sono un sacco di gatti randagi in giro, e così per paura di trovare la sorpresa, la sera sono costretta a fargli cambiare posto. Può essere uno stress questo per il canarino?
Potete consigliarmi anche una marca buona del cibo che devo dargli da mangiare? Io sono andata da un negoziante di animali quì vicino, e mi ha dato una busta di semini vari e una busta di....tipo farinacei. Ho notato che al canarino piacciono molto di più i semini però. Cosa posso mettergli da mangiare nella gabbietta oltre il cibo comprato? Frutta e verdura va bene? Che tipo? Io per due giorni gli ho messo una foglia di insalata e lui si divertiva a saltare sull'asticina per andare a "becchettarla".
Poi girando su internet, ho letto che in un litro di acqua posso mettere un goccetto di aceto di vino bianco...Ma a cosa serve? Non gli farà male?
Vi ringrazio per tutti i vostri preziosissimi consigli
Un abbraccio e Buona Giornata!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096