home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  labrador in appartamento - Discussione n 66777 - PermaLink
   labrador in appartamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Bijoux

Registrato dal: 22-05-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 13:07   
Buongiorno a tutti ho scoperto qst forum proprio 5 min fa ed ho una domanda da farvi...è ormai da tempo ke desidero un cane e mi sono sempre piaciuti i labrador o i golden retriver, anche se preferisco i primi!solo ke vivo in appartamento e tutte le persone con cui ne parlo mi dicono ke un labrador soffrirebbe in un appart senza giardino! io vivo in 140 m2 con i miei e mia sorella a 2 isolati dal mare ... voi ke ne dite???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bijoux il 22-05-2011 21:35 ]


0 
 Profilo
galmont

Registrato dal: 26-03-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 13:18   
a quanto mi consta i labrador e i golden sono cani tranquilli che non soffrono la vita in appartamento se fatti comunque uscire e muovere regolarmente, cosa peraltro indispensabile per qualsiasi cane. personalmente ne conosco diversi che in casa non danno alcun fastidio e vivono serenamente. chiaro poi che bisogna impegnarsi seriamente e fargli scaricare le energie per non renderli frustrati. se hai tanto tempo libero e voglia di impiegarlo a questo scopo...però guarda che è una cosa seria.


0 
 Profilo
BUBUKA

Registrato dal: 22-05-2011
| Messaggi : 25
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 16:04   
Secondo me devi chiederti se hai tempo ed energie per portarlo fuori e farlo correre tre volte al giorno. Il labrador ha bisogno di camminare/correre tanto e devi capire se questo si concilia con i tuoi orari. Il fatto di stare in appartamento dovrebbe essere ok. Anch'io ho un cane in appartamente e per lei va benissimo. Però ha il vantaggio di stancarsi facilmente per cui le va bene se la mattina fa una passeggiata veloce e la sera più lunga (ma non eccessivamente lunga). Il labrador è superattivo e devi capire se puoi dargli quello di cui ha bisogno.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 10:29   
ad un cane non importa assolutamente di avere 3000 mq di parco, se non li può dividere e condividere con te e con il suo branco, è molto più felice un cane in 20 mq condivisi con te che un cane lasciato allo stato brado in un giardino..
certo, questo non vuol dire che lo devi tenere rinchiuso in casa per renderlo felice ed equilibrato, un cane consta del sacrificio e del tempo da dedicargli per farlo correre e passeggiare fuori dal suo territorio, ha bisogno di sfogare la sua energia e di interagire con il mondo esterno e con i suoi simili, perciò almeno un'ora al giorno devi assolutamente dedicarla alla sua passeggiata e al suo sfogo, poi potrai tranquillamente tenerlo a casa..che sia un labrador o un barboncino..non cambia nulla..il problema non è la razza, è solo il tempo e le attenzioni che gli puoi dedicare


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 14:07   
Quoto Evuccia e pur avendo un labrador ed uin giardino più di 500 mq lui vuole stare con me in casa.



0 
 Profilo
ninoancona

Registrato dal: 29-05-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-05-2011 alle ore 12:41   
[Ho due labrador che vivono in casa con me, e posso dirti che in casa stanno benissimo ... basta averne cura, fargli fare un pò di moto 2-3 volte al giorno, e poi se abiti vicino al mare vedrai quanto amano l'acqua e quanto vi divertirete .. ciao ciao


0 
 Profilo
cuccioloskji

Registrato dal: 16-02-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 01-06-2011 alle ore 12:30   
vai tranquilla che i labrador in casa stanno benissimo, l'unica accortezza è ovviamente di portarli fuori più volte al giorno per fargli fare una bella passeggiata!! La mia in casa sta benissimo, e pur avendo il giardino non ci va mai, preferisce le passeggiate! in bocca al lupo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.895 Secondi